Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
grazie per il consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma è collegato al primo? perchè io non l'ho mai giocato di jrpg meno classici invece conosci qualcosa?
Meno classici in che senso? Cioé non JRPG tradizionali? Allora ti direi Valkyria Chronicles che è un tattico, che anche quello è molto bello.

Poi onestamente non so bene cosa ci sia su Steam, quindi vado un po' alla cieca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti. Potreste dirmi quali sono i migliori jrpg su steam, final fantasy esclusi? ultimamente se escludiamo i classici sto trovando molto divertendi Doom& destiny, che davvero mi ha sorpreso e consiglio a tutti!Inoltre volevo chiedervi che ne pensate di skyborn. merita o non è gran chè?
1)Trails in the Sky

2)Ys The oath in Felghana

3)Ys Origin

4)YS I-II Chronicles

5)Recettear (ma questo non è story oriented)

6)The Last Remnant

Oggi dovrebbero darmi una ps3 usata a buon prezzo, mi consigliate i migliori jrpg che non siano anche su pc? Io prediligo quelli con una bella trama o perlomeno una buona narrazione e un bel comparto artistico, posso chiudere un occhio sul gameplay non perfetto. Stavo dando un'occhiata ai jrpg su ps3 e dal punto di vista "stilistico" mi interessano resonance of fate e enchanted arms. Meritano?

Potete consigliarmi anche jrpg della virtual console visto che la mia ultima console sony è stata la psx... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi dovrebbero darmi una ps3 usata a buon prezzo, mi consigliate i migliori jrpg che non siano anche su pc? Io prediligo quelli con una bella trama o perlomeno una buona narrazione e un bel comparto artistico, posso chiudere un occhio sul gameplay non perfetto. Stavo dando un'occhiata ai jrpg su ps3 e dal punto di vista "stilistico" mi interessano resonance of fate e enchanted arms. Meritano?
Potete consigliarmi anche jrpg della virtual console visto che la mia ultima console sony è stata la psx... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eternal sonata rientra nel "grandissima direzione artistica, gameplay non perfetto"

Tales of Xillia bella direzione artistica, narrazione sufficiente, trama molto carina (colpi di scena, sessioni epiche, ecc), gameplay ottimo.

Ni no Kuni artisticamente ***, narrazione e trama sempliciotte ma carine (anche se su questo l'utenza è molto divisa! in generale sto gioco chi l'ha amato e chi odiato), e gameplay un po' banale ma che imho non stanca e diverte.

I Kingdom Hearts nelle due collection, se non li hai ancora giocati! Se non sei contro la tipologia nomuriana, hanno tutto! Un po' carenti solo per narrazione.

Questi per ora.

Purtroppo su RoF e EA so dirti poco, non avendoli giocati. Potrei dirti ciò che ho sentito di loro negli anni, ma è più utile leggere commenti di chi li ha giocati, che arriveranno sicuramente. (RoF l'han giocato quasi tutti qui, e EA l'ha giocato Reinbach)

PS: la roba PS1 l'hai già giocata? È sullo store.

final fantasy assolutamente no.

Non essere cresciuto coi film disney però uccide una certa parte dell'atmosfera.

Eternal sonata rientra nel "grandissima direzione artistica, gameplay non perfetto"Tales of Xillia bella direzione artistica, narrazione sufficiente, trama molto carina (colpi di scena, sessioni epiche, ecc), gameplay ottimo.

Ni no Kuni artisticamente ***, narrazione e trama sempliciotte ma carine (anche se su questo l'utenza è molto divisa! in generale sto gioco chi l'ha amato e chi odiato), e gameplay un po' banale ma che imho non stanca e diverte.

I Kingdom Hearts nelle due collection, se non li hai ancora giocati! Se non sei contro la tipologia nomuriana, hanno tutto! Un po' carenti solo per narrazione.

Questi per ora.

Purtroppo su RoF e EA so dirti poco, non avendoli giocati. Potrei dirti ciò che ho sentito di loro negli anni, ma è più utile leggere commenti di chi li ha giocati, che arriveranno sicuramente. (RoF l'han giocato quasi tutti qui, e EA l'ha giocato Reinbach)

PS: la roba PS1 l'hai già giocata? È sullo store.
ok grazie, tengo d'occhio i giochi che hai citato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
kingdom hearts no pls, i 13 anni li ho già superati da un bel pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

i jrpg ps1 li ho giocati quasi tutti ai tempi, poi quando darò un'occhiata allo store chiederò informazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Suikoden 3 (sta sul psn tra i classici ps2)

Resonance of Fate merita, ma narrativamente non è un gran che, soprattutto l'inizio che è lentissimo. Io lo adoro

Dal pdv artistico Nier e Drakengard su tutti.

Dal pdv del gameplay i vari Tales.

ok grazie, tengo d'occhio i giochi che hai citato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
kingdom hearts no pls, i 13 anni li ho già superati da un bel pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

i jrpg ps1 li ho giocati quasi tutti ai tempi, poi quando darò un'occhiata allo store chiederò informazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quindi li hai già giocati?

Quindi li hai già giocati?
No, ma li ho visti giocati da un mio vecchio amico/collega a cui piacevano parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non fanno per me, fidati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque della roba ps1 gli unici che non ho giocato sono grandia e arc the lad, per ps2 prenderò sicuramente suiko 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

salve raga vi chiedo un consiglio, vi sembra un buon affare Tales of Hearts R a 20 euro??!!:morris82: o si può trovare a prezzi più bassi??!:morris82: ho giusti giusti sulla carta poco più che 60 euro, 40 per SAO:Lost Song e 20 per lui:morris82:

- - - Aggiornato - - -

bho vabbè io l'ho preso:asd:

l0Rsalq.jpg
anche se lo vedo sempre a 25 da gamestop ... son comunque 5 euri in meno:asd:

adesso sta di nuovo a 40 o forse hanno finito le copie siccome appena prima di fare l'ordine la disponibilità era ad uno:asd:

siccome prima era spedito da Amazon mentre adesso da sto globalgame:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie alla tua copia ora Namco ci (mi?) porterà Innocence R //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Due domandine per voi: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- Ce li butto 10 euri per rune factory oceans? :morristend:

Quello per wii pur non essendo un capolavoro non mi era dispiaciuto affatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Gli atelier meritano? Sono tipo recettear, cioè jrpg/gestionale? Qual'è il migliore e quale mi consigliate di prendere per primo?:morristend:

qualcuno conosce/ha giocato Gurumin per PSP?

L'ho beccato su Amazon a 5 euro; ho letto qualche recensione e non sembra niente male, solo che come al solito preferisco sentire anche il parere dei giocatori non recensori

qualcuno conosce/ha giocato Gurumin per PSP?L'ho beccato su Amazon a 5 euro; ho letto qualche recensione e non sembra niente male, solo che come al solito preferisco sentire anche il parere dei giocatori non recensori
è lo stesso che c'è su steam?

http://store.steampowered.com/app/322290/

io cel'ho in libreria (non mi ricordo dove l'ho preso, forse in un bundle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma non l'ho ancora installato. Le recensioni sulla pag steam sono positive comunque...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno mi può dire quale è il miglior atelier per ps3 pls? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro