Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Volevo comprare un atelier e sono indeciso tra ayesha e rorona plus, qual'è il migliore? :morris82:
Per me Rorona Plus.

Comunque dipende anche dai tuoi gusti perchè sono i due Atelier più diversi fra loro. Rorona Plus è molto gestionale per il calendario, le quests, l'inventario, requisiti per i finali. Ayesha non ha praticamente nulla di gestionale, c'è giusto il calendario ma con limiti semi inesistenti.

Per quanto riguarda il gameplay quindi c'è più "ciccia" in Rorona Plus inteso come management e crafting. Giusto il combat system è meglio in Ayesha per una migliore varietà di assist, l'aggiunta del posizionamento e perchè in Rorona Plus mi sono sembrati tutti troppo facili nella storia principale.

Come storia è meglio Ayesha. Non trascendentale, ma piacevole e non è tutto un slice of life.

Ragazzi ma il nuovo shiren che dovrà uscire per Psvita, è un Rpg classico? Perché dai video non ho capito bene come si sviluppa e vorrei maggiori informazioni.

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal pianeta Thessia

Np è un dungeon crawler con visuale in terza persona nudo e crudo, molto crudo tra l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco, temevo proprio questo:/

Eheh con "molto crudo" che intendi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inviato dal pianeta Thessia

Per me Rorona Plus.Comunque dipende anche dai tuoi gusti perchè sono i due Atelier più diversi fra loro. Rorona Plus è molto gestionale per il calendario, le quests, l'inventario, requisiti per i finali. Ayesha non ha praticamente nulla di gestionale, c'è giusto il calendario ma con limiti semi inesistenti.

Per quanto riguarda il gameplay quindi c'è più "ciccia" in Rorona Plus inteso come management e crafting. Giusto il combat system è meglio in Ayesha per una migliore varietà di assist, l'aggiunta del posizionamento e perchè in Rorona Plus mi sono sembrati tutti troppo facili nella storia principale.

Come storia è meglio Ayesha. Non trascendentale, ma piacevole e non è tutto un slice of life.
Grazie per la risposta, alla fine in base a quelli che sono i miei gusti credo sia meglio ayesha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

15f6fef1c071c6c3917bafed206f63c0.jpg

Nuovi arrivi. Child of Light era usato ma con i DLC non riscattati:ivan:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

15f6fef1c071c6c3917bafed206f63c0.jpg

Nuovi arrivi. Child of Light era usato ma con i DLC non riscattati:ivan:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Se di Lost Dimension vorrai farti due run e prendere il platino, prima di cominciare la seconda run avvisami che ti spiego quando e come fare savescum ed evitare di dove fare la terza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se di Lost Dimension vorrai farti due run e prendere il platino, prima di cominciare la seconda run avvisami che ti spiego quando e come fare savescum ed evitare di dove fare la terza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie:morris82:

In ogni caso, conoscendomi, la seconda run verrà fatta dopo molto tempo:asd:

Di solito da una run all'altra passano anni:asd:

Grazie:morris82:In ogni caso, conoscendomi, la seconda run verrà fatta dopo molto tempo:asd:

Di solito da una run all'altra passano anni:asd:
E' che qui mezza trama è nella seconda run, una scelta idiotissima, ma così è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' che qui mezza trama è nella seconda run, una scelta idiotissima, ma così è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
wut?!

ma che cazz

vabbè, spero che la longevità non sia elevatissima.

wut?! ma che cazz

vabbè, spero che la longevità non sia elevatissima.
20 ore circa la prima run. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

20 ore circa la prima run. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
aaaaah...allora se po' fa'!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dato che ho intenzione di prenderlo anch'io in futuro, mi riservo il diritto di chiederti 'sta cosa.

Dato che ho intenzione di prenderlo anch'io in futuro, mi riservo il diritto di chiederti 'sta cosa.
Certamente, ma preferisco dirvela quando avete finito la prima run, il gioco è pensato per essere giocato con i traditori random, non smanettando finché non vi tradisce quello che vi sta sulle palle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A momento debito, sapete dove trovarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Salve ragazzi, vorrei un vostro consiglio:

Ho notato che nel Playstation store ci sono svariati sconti nei giochi retrò, tra questi c'è Lunar: Silver Star Harmony per Psp, a 4,99€. Che ne dite?

Ho letto che la difficoltà generale del titolo è bassa, sinceramente a me piacciono jrpg dove comunque c'è della sfida durante gli scontri, quindi questo aspetto un po' mi frena, a tal proposito chiedo un vostro parere.

Ho visto anche Wild Arms 1 per Psone a 2,99€ e sono più propenso per questo gioco, dato che lo provai anni fa e mi stava piacendo.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi aggiungo ai consigli su Lunar. Grandia invece merita?

'Sti maledetti non mettono più un sconto Tits:(

Purtroppo in Lunar psp la difficoltà è molto bassa, inoltre aggiungo, alla lunga le battaglie diventano estremamente ripetitive, sono sostanzialmente sempre lo stesso pattern.

Detto questo, mi sentirei di consigliarlo comunque, soprattutto a quel prezzo. E' un'avventura leggera vecchio stampo molto appassionante, con cast stereotipato ma che ti entra nel cuore :tragic:

Una recensione light dal topic delle recensioni:

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=410627&p=17077962&viewfull=1#post17077962

E la corrispettiva versione Zero:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/410627-Le-recensioni-degli-utenti-di-Jrpg-World-260-recensioni-FFX-X-2-KH2-FM-KH-BBS-FM-The-Legend-of-Heroes?p=17069389&viewfull=1#post17069389

Grazie Lleyton, allora credo che per ora Lunar non fa proprio per me. In questi ultimi anni cerco Jrpg dal bs solido, ho capito che mi annoio a dovermi sorbire "solo" una bella storia, se poi non ci sono nemmeno puzzle ambientali da risolvere..ancora peggio..!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro