Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io consiglio la versione PSX rispetto a quella PSP tutta la vita, per quanto riguarda Lunar.

Nella versione PSP hanno messo un paio di extra carini, tipo la pre-story degli eroi, ma è roba che si può guardare su youtube. In compenso hanno semplificato e ridotto enormemente i dungeon e reso meno interessante il combat...

Non so se la versione PSX sia sullo store, però.

Sono sempre io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e vi chiedo un ulteriore consiglio riguardo Super Robot Wars OG: The Moon Dwellers.

E' uscita la versione PS4 tradotta in inglese, però nessuno ne parla, pertanto è una saga che non ho mai toccato e vorrei maggiori info. Già il fatto che ci sono robottoni giapponesi con quelle super mega hyper esplosioni mi intriga..! Però non ho capito bene come funge il tutto.

Sono sempre io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e vi chiedo un ulteriore consiglio riguardo Super Robot Wars OG: The Moon Dwellers.E' uscita la versione PS4 tradotta in inglese, però nessuno ne parla, pertanto è una saga che non ho mai toccato e vorrei maggiori info. Già il fatto che ci sono robottoni giapponesi con quelle super mega hyper esplosioni mi intriga..! Però non ho capito bene come funge il tutto.
Non ci ho giocato, quindi non posso aiutarti, ma ti lascio i link a due recensioni che spero possano esserti utili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://operationrainfall.com/2016/08/26/review-super-robot-wars/

http://www.rpgsite.net/review/4951-super-robot-wars-og-the-moon-dwellers-review

Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal pianeta Thessia

Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare console

come da titolo vorrei avvicinarmi a tutte le grandi saghe di questi generi a turni e in real time e anche strategici al momento ho solo 3ds con : pokemon zafiro e y , fire emblem conquista e awakening , dragon quest 7

come da titolo vorrei avvicinarmi a tutte le grandi saghe di questi generi a turni e in real time e anche strategici al momento ho solo 3ds con : pokemon zafiro e y , fire emblem conquista e awakening , dragon quest 7
Dato che hai il 3DS potresti recuperare anche Bravely Default, Bravely Second e Tales of the Abyss. Sfruttando la retrocompatibilità ci sono anche diversi titoli per DS come Suikoden Tierkreis e Radiant Historia.

no no ragazzi voi mettete tutto quello che cè di must del panorma videoludico poi vedo se procurabile però solo titoli usciti in italiano essendo il genere molto da leggere

lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre a quelli già detti prima, nel parco giochi DS (compatibile con 3DS) c'è anche The World Ends With You, inoltre ci sono (o ci saranno a brevissimo) i Dragon Quest dal IV all'VIII. E' appena uscito il VII, per l'VIII se ne parla l'anno prossimo. Per quanto riguarda i Final Fantasy, io non ti conisglierei di giocarli su DS/3DS a eccezione del III, che è disponibile solo lì, in pratica. Le versioni PSP sono generalmente meglio.

lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oltre a quelli già detti prima, nel parco giochi DS (compatibile con 3DS) c'è anche The World Ends With You, inoltre ci sono (o ci saranno a brevissimo) i Dragon Quest dal IV all'VIII. E' appena uscito il VII, per l'VIII se ne parla l'anno prossimo. Per quanto riguarda i Final Fantasy, io non ti conisglierei di giocarli su DS/3DS a eccezione del III, che è disponibile solo lì, in pratica. Le versioni PSP sono generalmente meglio.
quindi i dragon arriveranno su eshop? hai detto : inoltre ci sono (o ci saranno a brevissimo) i Dragon Quest dal IV all'VIII 7 e 8 so che escono su 3da ma gli altri?

2 pietre miliari dei j-rpg per DS/3DS sono Radiant Historia e Chrono Trigger. Il terzo sarebbe anche The World Ends With You, ma ad alcuni non piace il gameplay.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser merita per l'eccellente gameplay.

Infine ci sono i vari capitoli, con alti e bassi, delle serie di Dragon Quest, Fire Emblem e Final Fantasy.

Questi, quindi, sono i più rilevanti.

quindi i dragon arriveranno su eshop? hai detto : inoltre ci sono (o ci saranno a brevissimo) i Dragon Quest dal IV all'VIII 7 e 8 so che escono su 3da ma gli altri?
Penso intendesse in generale ai dragon quest su DS/3DS che ci sono e che usciranno come l'8 che deve ancora uscire.

Non mi pare ci siano notizie sull'arrivo su eshop della serie.

Dragon Quest IX è su DS.

I primi tre invece non ci sono per quella console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/none.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Intendo che gli altri sono già usciti su DS.

Puoi giocare i giochi del DS sul tuo 3DS, e mi riferisco ai giochi fisici, non solo a quelli digitali, le cartucce dei giochi DS le puoi inserire nel 3DS e partono senza problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti. Volevo chiedervi una info più che un consiglio. Volevo acquistare Jade Cocoon per PS1. Aihmè ho riscontrato che la mia antica copia risulta non leggibile a causa di graffi paragonabili ad inicisioni sul disco. Ho fatto qualche ricerca online e di usato e ho trovato, ma mi è venuto un dubbio. Io avevo la versione PAL e mi ricordo che il gioco era in Italiano. Non mi ricordo però se fossero in italiano solo i sottotitoli ed i vari menù (insomma, le varie scritte presenti nel gioco) oppure se fosse proprio il doppiaggio del gioco rifatto in Italiano. Chiedo perchè da alcune parti ho trovato la dicitura "Gioco PAL UK in Italiano" o cose così e naturalmente mi è sorto il dubbio (perdonatemi, ma non ci gioco da anni e la memoria fa facilmente cilecca:morris82:). Se qualcuno mi può aiutare, gliene sarei grato :ahsisi::ahsisi:
Visualizza allegato 164054
Il primo ha i sottotitoli in italiano mentre il doppiaggio è in inglese. Il secondo, se non ricordo male, è solo in inglese.

È abbastanza buono se ti piace neptunia. I personaggi hanno comprotamenti interessanti devo dire, non molto generic :asd:

La difficoltà è altalenante come nei giochi pre neptunia. Se vuoi fare il post game metti da parte un paio di euro che ti levano parecchie ore di grinding...ma da quel che ricordo è già tanto se ci arrivi alla fine dei giochi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro