Cosa c'è di nuovo?

Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
U

Utente cancellato 30438

Gioca Tactics Ogre per psp.
Sì, è sicuramente tra i capitoli che mi attirano di più insieme a FFV  :sisi: . Per ora mi piace l'idea di giocarmi i FF in ordine, però se dovessi stancarmi di un capitolo in particolare andrei direttamente su quelli più interessanti (sempre lato combat system). 

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Sì, è sicuramente tra i capitoli che mi attirano di più insieme a FFV  :sisi: . Per ora mi piace l'idea di giocarmi i FF in ordine, però se dovessi stancarmi di un capitolo in particolare andrei direttamente su quelli più interessanti (sempre lato combat system). 
Per me lato tutto non c'è storia :asd:  , come trama magari FFT ha elementi interessanti, non l'ho ancora giocato,

ma TO bo, è su un altro pianeta.

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,792
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Per me lato tutto non c'è storia
 , come trama magari FFT ha elementi interessanti, non l'ho ancora giocato,
ma TO bo, è su un altro pianeta.
Aspetto le versioni Steam o Switch di entrambi
E il tactics lo hanno portato su mobile e non sulle altre piattaforme... Square da arresto.

Sent from Tapatalk

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Aspetto le versioni Steam o Switch di entrambi
E il tactics lo hanno portato su mobile e non sulle altre piattaforme... Square da arresto.

Sent from Tapatalk
 
Nocioèaspettatumistaidicendo che non giochi a TO perchè lo aspetti su Steam?  :bruniii:

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,792
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Nocioèaspettatumistaidicendo che non giochi a TO perchè lo aspetti su Steam? 
Rettifico: leggo che uscì una versione virtual console per Wii e Wii U. Avendo la seconda ancora viva e vegeta sarebbe l'unico modo per giocarci in modo decente. Non mi piace ricorrere al l'emulazione. E non è il caso di comprare una psp per un solo gioco, no?


Comunque oltre a PC ho messo Switch. Ho pure una Ps4 fat all'occorrenza, manca solo una cosa: una riedizione per le attuali piattaforme. Colpa di Square Enix mica mia!

Sent from Tapatalk

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Rettifico: leggo che uscì una versione virtual console per Wii e Wii U. Avendo la seconda ancora viva e vegeta sarebbe l'unico modo per giocarci in modo decente. Non mi piace ricorrere al l'emulazione. E non è il caso di comprare una psp per un solo gioco, no?


Comunque oltre a PC ho messo Switch. Ho pure una Ps4 fat all'occorrenza, manca solo una cosa: una riedizione per le attuali piattaforme. Colpa di Square Enix mica mia!

Sent from Tapatalk
 
Oh cavolo non lo sapevo non avessi la psp o Vita :asd:  , comunque hai ragione, non mi sembra il caso prendere una console per un gioco, nel caso di Vita la prenderesti per 2343 giochi :asd:  , tra psx-psp-Vita :D  , però ovviamente tu giocando su Steam penso che faresti il ragionamento "eh ma li gioco li" giustamente :sisi:  ,

comunque non mi parlare di virtual console  XD   , devi giocare la versione Let Us Cling Together :sisi:  , quella psp insomma, che è la versione definitiva.

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,792
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Oh cavolo non lo sapevo non avessi la psp o Vita
 , comunque hai ragione, non mi sembra il caso prendere una console per un gioco, nel caso di Vita la prenderesti per 2343 giochi
 , tra psx-psp-Vita  , però ovviamente tu giocando su Steam penso che faresti il ragionamento "eh ma li gioco li" giustamente
 ,
comunque non mi parlare di virtual console 
  , devi giocare la versione Let Us Cling Together
 , quella psp insomma, che è la versione definitiva.
Sai che ho scoperto che un amico ha ben due psp, una slim e una vita. Però la seconda è fusa mentre la prima è priva del socket power giallo a cui si attacca il cavo per ricaricare la console. Il pezzo di ricambio si trova a pochi euro online ma bisogna capire cosa tocca fare per inserirlo nella console. E lui deve anche trovare la console a casa, chissà dove l'ha messa. Però le possibilità che io riesca a giocare a ogre sono già salite dopo questa scoperta! Ci aggiorniamo a tempo debito (ci vorrà parecchio, conoscendo anche il proprietario della console lol).

Sent from Tapatalk

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Sai che ho scoperto che un amico ha ben due psp, una slim e una vita. Però la seconda è fusa mentre la prima è priva del socket power giallo a cui si attacca il cavo per ricaricare la console. Il pezzo di ricambio si trova a pochi euro online ma bisogna capire cosa tocca fare per inserirlo nella console. E lui deve anche trovare la console a casa, chissà dove l'ha messa. Però le possibilità che io riesca a giocare a ogre sono già salite dopo questa scoperta! Ci aggiorniamo a tempo debito (ci vorrà parecchio, conoscendo anche il proprietario della console lol).

Sent from Tapatalk
 
Ascolta investi 100 euro, psvita modello oled e sei apposto per anni :D

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Mandami una lista dei potenziali giochi, preferenza assoluta jrpg, e magari ci penso su


Sent from Tapatalk
 
TO (ti basta lui  :rickds: )

Grownlanser IV

Lunar

Suikoden I II(magari li hai giocati tutti quelli elencati, ma ci provo comunque :D  )

Grandia

Ys serie

Trails saga (  :rickds:  )

FFT

Spectral Souls

Shiren The Wanderer

Chaos Ring

Ar No Surge plus

Atelier serie

Saga Scarlet Grace

Night of Azure

Operation Abyss

Exist Archive

Corpse Party

Strange of Sword City

Disgaea saga

Prinny saga  :rickds:

Trillion

Ray Gigant

+ altri psp e psx.

Mi fermo anche perchè probabilmente molti sono anche su Steam e li hai giocati o li hai, però......la portabilità :sisi:  

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
TO (ti basta lui  :rickds: )

Grownlanser IV

Lunar

Suikoden I II(magari li hai giocati tutti quelli elencati, ma ci provo comunque :D  )

Grandia

Ys serie

Trails saga (  :rickds:  )

FFT

Spectral Souls

Shiren The Wanderer

Chaos Ring

Ar No Surge plus

Atelier serie

Saga Scarlet Grace

Night of Azure

Operation Abyss

Exist Archive

Corpse Party

Strange of Sword City

Disgaea saga

Prinny saga  :rickds:

Trillion

Ray Gigant

+ altri psp e psx.

Mi fermo anche perchè probabilmente molti sono anche su Steam e li hai giocati o li hai, però......la portabilità :sisi:  
E Utaware dove lo lasci?





Utawarerumono (Prelude to The Fallen)

Utawarerumono - Itsuwari no Kamen (Mask of Deception)

Utawarerumono - Futari no Hakuoro (Mask of Truth)

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
2 minuti fa, Winterfury ha scritto:

E Utaware dove lo lasci?


Hai ragione, ma ha il font che fa ribrezzo, lo preferisco su Switch.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ultima modifica da un moderatore:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,789
Reazioni
7,797
Medaglie
19
Oggi ho finalmente recuperarato Utawarerumono Mask of truth, per 9 euro era praticamente regalato


Qualcuno ha giocato Zan invece? Ho visto che è un'altra tipologia di gioco praticamente, piuttosto che cercare recensioni preferirei dei pareri di qualcuno qua dentro.

Poi ovviamente mi servirà giusto trovare il tempo per giocarmi la saga


 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,792
Reazioni
1,575
Medaglie
8
E Utaware dove lo lasci?
 
 
Utawarerumono (Prelude to The Fallen)
Utawarerumono - Itsuwari no Kamen (Mask of Deception)
Utawarerumono - Futari no Hakuoro (Mask of Truth)
Li ho già su Ps4 (i due mask) ma non so quando li giocherò


Sent from Tapatalk

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,329
Medaglie
11
Oggi ho finalmente recuperarato Utawarerumono Mask of truth, per 9 euro era praticamente regalato


Qualcuno ha giocato Zan invece? Ho visto che è un'altra tipologia di gioco praticamente, piuttosto che cercare recensioni preferirei dei pareri di qualcuno qua dentro.

Poi ovviamente mi servirà giusto trovare il tempo per giocarmi la saga
Zan è semplicemente un musou discreto (perché si a leggere è fatto benino) che adatta approssimativamente la sola trama di Mask of Deception, praticamente inutile ai fini del plot. Da recuperare a poco se piace il genere perché dura uno sputo.

Detto questo giocali tutti, subito. GRANDE storia e cast.

Li ho già su Ps4 (i due mask) ma non so quando li giocherò


Sent from Tapatalk
 
Idem, da giocare prima che puoi. Sono tutti e 3 belli, ma Mask of Deception e soprattutto Truth sono proprio tanta, ma TANTA roba.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,792
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Idem, da giocare prima che puoi. Sono tutti e 3 belli, ma Mask of Deception e soprattutto Truth sono proprio tanta, ma TANTA roba.
In realtà ho provato un'oretta il primo e sono stato sommerso dai wall text. È proprio una novel da leggere, non proprio il genere in cui sguazzo benissimo. Sono abituato ai wall text di Falcom ma secondo me questi due titoli vanno oltre


Sent from Tapatalk

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,329
Medaglie
11
In realtà ho provato un'oretta il primo e sono stato sommerso dai wall text. È proprio una novel da leggere, non proprio il genere in cui sguazzo benissimo. Sono abituato ai wall text di Falcom ma secondo me questi due titoli vanno oltre


Sent from Tapatalk
 
Ha anche gameplay da tjrpg. Comunque si sono principalmente VN ma Truth è meglio bilanciato tra i due elementi.

E come Tjrpg sono pure validi.

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,789
Reazioni
7,797
Medaglie
19
Il genere Musou mi stuzzica un pochino, al primo prezzo basso lo recupero dai


Appena avrò più tempo libero inizio subito la saga, provai appena preso Mask of deception e in poche ore mi aveva già preso, infatti per quello ho preso sulla fiducia anche il secondo


Prelude to Fallen come si colloca invece? Perché pensavo che il Truth fosse il capitolo finale, invece magari è un prequel?
 
Top