Cosa c'è di nuovo?

Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
si può aprire una sorta di thread degli acquisti tutto dedicato ai jrpg? nuovi jrpg acquistati...un topic dove si può chiedere consiglio su un jrpg prima che lo si acquisti ecc ecc?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,521
Reazioni
2,573
Medaglie
13
si può aprire una sorta di thread degli acquisti tutto dedicato ai jrpg? nuovi jrpg acquistati...un topic dove si può chiedere consiglio su un jrpg prima che lo si acquisti ecc ecc?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Buon idea, topic trasformato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
grande cloud! allora ne approfitto subito. Mi consigliate eternal sonata? è da parecchio che vorrei giocare a sto jrpg, ma nn l'ho mai fatto...

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
In che versione? sono diverse ?

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,521
Reazioni
2,573
Medaglie
13
grande cloud! allora ne approfitto subito. Mi consigliate eternal sonata? è da parecchio che vorrei giocare a sto jrpg, ma nn l'ho mai fatto...
Io lo sto aspettando per PS3, credo di prenderlo al D1.

Se hai la X360 lo puoi trovare ad una miseria ormai

 
K

Konata Izumi

Io l'ho giocato sul 360 e mi è piaciuto tantissimo, tant'è vero che a febbraio me lo compro anche per PS3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il gioco è mooolto particolare, ha un clima fiabesco e (ovviamente) onirico, che lo rendono quasi unico nel suo genere. Una colonna sonora spendida e una grafica dai toni molto colorati fanno il resto. Però, riconosco che non è un titolo universale, e che se ti piacciono i giochi seriosi, epici, con grandi guerre e combattimenti, rimmarai probabilmente deluso.

Il mio consiglio è quello di provare la demo. Ti serve solo per capire un po' com'è il gameplay, dato che della trama del gioco non evincerai nulla.

EDIT: La versione PS3 ha molti extra esclusivi. Sicuro di fare la scelta giusta?

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Io l'ho giocato sul 360 e mi è piaciuto tantissimo, tant'è vero che a febbraio me lo compro anche per PS3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngIl gioco è mooolto particolare, ha un clima fiabesco e (ovviamente) onirico, che lo rendono quasi unico nel suo genere. Una colonna sonora spendida e una grafica dai toni molto colorati fanno il resto. Però, riconosco che non è un titolo universale, e che se ti piacciono i giochi seriosi, epici, con grandi guerre e combattimenti, rimmarai probabilmente deluso.

Il mio consiglio è quello di provare la demo. Ti serve solo per capire un po' com'è il gameplay, dato che della trama del gioco non evincerai nulla.
c'è la demo? devo scaricarla! grazie cara:icebad:

 

Decaivi

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Apr 2007
Messaggi
11,106
Reazioni
7
Medaglie
7
grande cloud! allora ne approfitto subito. Mi consigliate eternal sonata? è da parecchio che vorrei giocare a sto jrpg, ma nn l'ho mai fatto...

Eternal Sonata devi prenderlo per forza, GameStop lo vende a 19€ nuovo, non puoi lasciartelo scappare!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
K

Konata Izumi

c'è la demo? devo scaricarla! grazie cara:icebad:
Sì, le trovi sul marketplace o sul PSN Store, ma solo quelli americano e giapponese.

(P.S.: non hai letto l'edit del mio precedente post)

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17

Eternal Sonata devi prenderlo per forza, GameStop lo vende a 19€ nuovo, non puoi lasciartelo scappare!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
eh lo so...me tocca andacce:asd:

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Sì, le trovi sul marketplace o sul PSN Store, ma solo quelli americano e giapponese.
(P.S.: non hai letto l'edit del mio precedente post)
quindi sn costretto a scaricarmi la demo dal psn usa, dato che ho sl il MP ita

 

Eloysium

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
9 Mar 2008
Messaggi
280
Reazioni
0
Che gioco mi consigliate di prendere? Ho appena finito Final Fantasy X (da un paio di giorni) e cerco giochi simili a questo decimo capolavoro Square.

Mi affido a voi.

P.S. Grande Cloud Loku, ottimo lavoro per questa nuova sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Che gioco mi consigliate di prendere? Ho appena finito Final Fantasy X (da un paio di giorni) e cerco giochi simili a questo decimo capolavoro Square.
Mi affido a voi.

P.S. Grande Cloud Loku, ottimo lavoro per questa nuova sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
per ps2, se nn ce li hai già, ti consiglio KH 2, Dragon quest VIII (anche se a me nn è piaciuto molto:Morris82:) e volendo anche valkyrie profile 2

 
L

liquid90

Che gioco mi consigliate di prendere? Ho appena finito Final Fantasy X (da un paio di giorni) e cerco giochi simili a questo decimo capolavoro Square.
Mi affido a voi.

P.S. Grande Cloud Loku, ottimo lavoro per questa nuova sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Rogue Galaxy in primis credo che ti piacerebbe sicuramente anche se a differenza di FFX è un Action-JRPG, o Dragon Quest VIII che ha mantiene la formula a turni e ha una grafica molto bella.

 

frozen

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Set 2007
Messaggi
1,042
Reazioni
0
prova HACK serie e phantasy star online!

 

Eloysium

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
9 Mar 2008
Messaggi
280
Reazioni
0
per ps2, se nn ce li hai già, ti consiglio KH 2, Dragon quest VIII (anche se a me nn è piaciuto molto:Morris82:) e volendo anche valkyrie profile 2
VP 2 è più votato allo strategico...e sinceramente non mi piacciono molto ig dr strategici, KH 2 me l'avevano prestato, ma ho fatto la grande stupidata di giocarci senza avere prima finito l'1, DQVIII invece, mi potrebbe piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Problemone!!!!!!

Ieri sono andato da Gamestop...e mi sono ritrovato davanti tra le novità PS 2 Growlancer....non chiedetemi quale...dopo la notte di ieri..ho una certa amnesia..comunque avevo letto su gamespot che era una saga interessante...qualcuno l'ha mai provato?....io sono molto tentato di comprarlo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Vastman

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Set 2008
Messaggi
2,527
Reazioni
18
Medaglie
6
Problemone!!!!!!
Ieri sono andato da Gamestop...e mi sono ritrovato davanti tra le novità PS 2 Growlancer....non chiedetemi quale...dopo la notte di ieri..ho una certa amnesia..comunque avevo letto su gamespot che era una saga interessante...qualcuno l'ha mai provato?....io sono molto tentato di comprarlo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mai sentito:asd: per ps2 growlancer mi spiace,mai provato xenosaga o altri bei rpg che non mi vengono in mente?tipo suikoden?.........

 
Top