Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

I primi due shadow hearts sono due piccoli gioiellini (hanno anche un certo valore, specialmente il primo... non sono così facile da rintracciare). Mi sento di consigliarli veramente a tutti (mi pare strano che una come Konata non li abbia ancora giocati, sul serio, meritano davvero tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Embe', non è che posso giocarli tutti! XD

Salve gente, ho una domanda, Dragon Quest VIII ps2, 14 € spedito, merita ?

Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fa niente se non ho mai giocato alla serie ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif capirò qualcosa ? (li recupererò pià avanti in caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Si.

Gioco divertente e con una trama interessante.

Mi ha fatto fare qualche buona risata :rickds::rickds:

Fa nulla se non hai giocato alla serie, ogni capitolo è una storia diversa.

Dark Chronicle, com'è ?
ai suoi tempi (2004 circa) era ritenuto uno dei migliori, è un dungeon jrpg con enigmi e con molte subquests , diverse delle quali obbligatorie

è un buon titolo , ma dipende tutto dal prezzo

Domanda generica, amo gli rpg con i combattimenti in tempo reale (per sottolineare, sono una che giocherebbe a Ragnarok e basta xD), ora sto giocando a Princess Crown sulla psp (ma in giapponese è dura) avete qualcosa di bello da consigliarmi su questo genere? Indifferente se per Ps2, Ps3, Pc, Psp e pure DS, se ne esistono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono già lanciata sul prendere Odin Sphere e come stile lo amo già, vorrei però dell'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono già lanciata sul prendere Odin Sphere e come stile lo amo già, vorrei però dell'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora ti potrei dire che Odine Spher è ottimo!!!, Grim Grimoire anche dato che è prodotto sempre dalla stessa casa, anche star ocean andrebbe bene, ma ha un sistema leggermente diverso anche se sono in parte in tempo reale, per DS cè The world end with you, vebbè poi ci sono i due Kingdom Hearts, e la serie Tales of che cè su PSP con vari titoli, e lo stesso su PS2, anche se non sono mai arrivati in europa.

ai suoi tempi (2004 circa) era ritenuto uno dei migliori, è un dungeon jrpg con enigmi e con molte subquests , diverse delle quali obbligatorie

è un buon titolo , ma dipende tutto dal prezzo
Grazie, si ho visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Serie che hanno i combattimenti in tempo reale sono Star Ocean, Tales e .hack, ad esempio, oltre ai vari Action RPG.

Odin Sphere, se ti piace Princess Crown, è assolutamente d'obbligo, mentre Grim Grimoire è più uno strategico che un RPG. Visto che hai la PS3, prova anche a scaricarti la demo di Valkyria Chronicles, il sistema di battaglia è un mix tra turni e real-time, potrebbe piacerti, e lo toccheresti con mano senza spendere un euro. ^_^

Cristo se merita!

A mio avviso, DQ VIII, è migliore di FFX e XII messi insieme. Ovviamente IMHO!

Cristo se merita!
A mio avviso, DQ VIII, è migliore di FFX e XII messi insieme. Ovviamente IMHO!
lol! bhè dragonquest rulla, però dai paragonare ffX a FFXII... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif scherzo:asd:

final fantasy X lo batte di brutto! però un bel gioco dragonquest! a quel prezzo prendilo sicuro!

lol! bhè dragonquest rulla, però dai paragonare ffX a FFXII... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif scherzo:asd:
final fantasy X lo batte di brutto! però un bel gioco dragonquest! a quel prezzo prendilo sicuro!
Guarda FFX è bello, nn lo posso negare, ma, sempre IMHO, DQ VIII è devastante! Atmosfera, gameplay, longevità, tantissime cose da fare, stile grafico divino...basta, è un capolavoro!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda FFX è bello, nn lo posso negare, ma, sempre IMHO, DQ VIII è devastante! Atmosfera, gameplay, longevità, tantissime cose da fare, stile grafico divino...basta, è un capolavoro!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' vero. Peccato però che la trama latiti assai... Chiunque cerchi una bella storia rimarrà probabilmente deluso da qualunque DQ, chiunque cerchi invece un gioco (nel vero senso del termine), avrà trovato il gioco della vita... forse! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

In tempo reale anche Rogue Galaxy e Dark Chronicle

longevità???ff X è superiore a DQ VIII, 50 ore buone per la quest principale, arrivi a 150 ore senza scherzare;)

edit: per lo stile grafico dipende dai gusti....DQ è praticamente un cartone molto bello, invece FF X diciamo che il disegno è più serio:ahsisi:

E' vero. Peccato però che la trama latiti assai... Chiunque cerchi una bella storia rimarrà probabilmente deluso da qualunque DQ, chiunque cerchi invece un gioco (nel vero senso del termine), avrà trovato il gioco della vita... forse! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
è proprio quello il bello di dq. la trama come dite voi "banale" è resa perfettamente magica dall'atmosfera che si respira in tutto il gioco. Quel tipo di trama deve coesistere in un gioco di dragon quest. è semplicemente perfetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro