Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Probabilmente domani prendo Suikoden V, ma non potrò giocarci finché non mi torna la PS2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Qualche consiglio pre-gioco comunque? C'è roba missabile, è molto lungo, è adatto a un neofita? :unsisi:

C'è roba missabile,
Un bel po' di pg. E senza guida non pensare di riuscire a prenderli.

La prima run comunque ti consiglio di non fare direttaemente i 108, altrimenti rischi di passare tutto il gioco dietro a una guida.

(anche io li devo ancora reclutare i 108 pg in S5, lo farò con la seconda run)

L'unica cosa importante è che ne recluti almeno 60, altrimenti incappi nel bad ending.

Lungo non ricordo, mi pare vagamente mi durò sulle 70 ore, ma non ne sono per niente sicuro.

E' facile comunque, quindi non dovresti avere problemi particolari, magari ti potrebbero spiazzare all'inizio un po' varie caratteristiche che chi è abituato alla serie conosce già a memoria, ma direi che è tranquillamente alla portata di tutti. Ti perderai qualche riferimento (me li sono persi anch'io sicuramente, visto che avevo giocato prima del 5 solo i primi 2), ma è giocabilissimo lo stesso, inoltre è prequel dei primi 2, quindi non è un'entrata troppo brusca nella serie, considerando che la timeline complessiva è 4 (ambientato molti anni prima rispetto agli altri) -> 5 -> 1 -> 2 -> 3.

Ah si un consiglio. Portati sempre appresso almeno 6-7 sacche di sale

Ultima modifica da un moderatore:
Un bel po' di pg. E senza guida non pensare di riuscire a prenderli.La prima run comunque ti consiglio di non fare direttaemente i 108, altrimenti rischi di passare tutto il gioco dietro a una guida.

(anche io li devo ancora reclutare i 108 pg in S5, lo farò con la seconda run)

L'unica cosa importante è che ne recluti almeno 60, altrimenti incappi nel bad ending.

Lungo non ricordo, mi pare vagamente mi durò sulle 70 ore, ma non ne sono per niente sicuro.

E' facile comunque, quindi non dovresti avere problemi particolari, magari ti potrebbero spiazzare all'inizio un po' varie caratteristiche che chi è abituato alla serie conosce già a memoria, ma direi che è tranquillamente alla portata di tutti. Ti perderai qualche riferimento (me li sono persi anch'io sicuramente, visto che avevo giocato prima del 5 solo i primi 2), ma è giocabilissimo lo stesso, inoltre è prequel dei primi 2, quindi non è un'entrata troppo brusca nella serie, considerando che la timeline complessiva è 4 (ambientato molti anni prima rispetto agli altri) -> 5 -> 1 -> 2 -> 3
Perfetto, grazie. :sasa:

Se mi piace aggiungo la saga alla listona dei titoli da recuperare. :mah:

Giusto per essere precisi, ho appena letto su una guida che per ottenere il normal ending dei reclutarne almeno 61, non 60

Per 12 euro direi che puoi buttarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oltretutto è anche il prequel dell'1 :kep88:

Ragazzi me lo consigliate Agarest of war zero?Visto che sul psn è in offerta a 12 euro
Sì, inoltre è un buon prezzo.

Ragazzi me lo consigliate Agarest of war zero?Visto che sul psn è in offerta a 12 euro
12 euro? quasi quasi lo prendo pure io

---------- Post added at 22:14:01 ---------- Previous post was at 20:16:19 ----------

su zavvi c'era tales of abyss a 15 sterline, io l'ho ordinato ma ora è già sold out //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

chissà se ho fatto in tempo

A me era piaciuto molto il primo, il secondo anche non è male, lo zero invece è quello che mi era piaciuto meno :kep88:

Il primo e lo zero hanno lo stesso BS, il secondo invece introduce un sistema differente. Ricorda che Agarest Zero è un prequel quindi puoi iniziare anche da questo.
Ok, allora prendo zero, così nel caso mi piacesse e volessi continuare non avrei problemi con la trama.

Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per 12 euro direi che puoi buttarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifOltretutto è anche il prequel dell'1 :kep88:
Ecco, appunto, a questo prezzo non me lo lascio scappare. :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
me l'hanno spedito abyss alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

speriamo arrivi, con il natale di mezzo non mi fido un gran che della posta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, oggi ho visto Arc Il Tramonto degli Spiriti a 5€... che è? Com'è? Non l'avevo mai sentito.:morristend:

Probabilmente domani prendo Suikoden V, ma non potrò giocarci finché non mi torna la PS2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Qualche consiglio pre-gioco comunque? C'è roba missabile, è molto lungo, è adatto a un neofita? :unsisi:
Lo sto giocando anch'io. Allora, sì, c'è roba missabile e si parla di personaggi. E' sempre consigliato puntare ad 'acchiappare tutte le stelle del destino', che sono personaggi che si uniscono al tuo gruppo e sblocchi un true ending (nel caso di Suikoden V ci sono due finali differenti per le 108 stelle).

Ti converrebbe usare una guida come riferimento, non tanto per sapere dove andare, ma quando si sblocca la possibilità di reclutare nuovi personaggi. Nelle prime ore di gioco non farti problemi, goditi la lunga introduzione, io nemmeno ancora l'ho finita e ci sto giocando da due giorni. Dura oltre le 4 ore! Poi, ti viene data finalmente la possibilità di girare la mappa come desideri.

Esplora le città, fai un buon uso delle rune ed addestra le statistiche che preferisci dei personaggi, ma sono tutte cose che nelle prime ore non fai, il gioco ti dà il tempo di ambientarti.

Tieni solo presente che c'è l'inventario limitato, quindi ti conviene scartare medicine in eccesso e mantenere oggetti chiave.

E' uno fra i giochi ideali per cominciare la serie Suikoden, quindi va benissimo come scelta.

Se vuoi dare il nome originale al protagonista, si chiama Freyjadour.

Sulla lunghezza, dipende se vuoi fare il 100%, non solo per ragioni di trama, volendo si possono collezionare molti oggetti, allenare i personaggi secondari e tanto altro, però non è pesante come lo era Suikoden III che mi era durato 90 ore. Io stavolta punto a finire Suikoden V in meno di 50 ore al 100%.

me l'hanno spedito abyss alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsperiamo arrivi, con il natale di mezzo non mi fido un gran che della posta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non dirmi così che sono due settimane che aspetto dei giochi dal Regno Unito via posta. :tragic:

Ultima modifica:
Se non parli a Norma ed Ernst durante l'introduzione te li missi per sempre, inoltre sempre nell'introduzione in base alle risposte che dai potresti privarti di uno dei due finali "perfetti", quindi rilassati relativamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, oggi ho visto Arc Il Tramonto degli Spiriti a 5€... che è? Com'è? Non l'avevo mai sentito.:morristend:
A 5 euro compralo è bellino come gioco

Su zavvi c'è neptunia 1 a 19.90

E' un titolo abbastanza semplice, nulla di eccezionale. Inoltre ha il doppiaggio in italiano. Per 5 euro prendilo pure.

A 5 euro compralo è bellino come gioco.

E' un titolo abbastanza semplice, nulla di eccezionale. Inoltre ha il doppiaggio in italiano. Per 5 euro prendilo pure.
Grazie ad entrambi, appena raccimolo moneta lo prendo. Anche se finirà in fondo alla lista di roba da iniziare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo sto giocando anch'io. Allora, sì, c'è roba missabile e si parla di personaggi. E' sempre consigliato puntare ad 'acchiappare tutte le stelle del destino', che sono personaggi che si uniscono al tuo gruppo e sblocchi un true ending (nel caso di Suikoden V ci sono due finali differenti per le 108 stelle).Ti converrebbe usare una guida come riferimento, non tanto per sapere dove andare, ma quando si sblocca la possibilità di reclutare nuovi personaggi. Nelle prime ore di gioco non farti problemi, goditi la lunga introduzione, io nemmeno ancora l'ho finita e ci sto giocando da due giorni. Dura oltre le 4 ore! Poi, ti viene data finalmente la possibilità di girare la mappa come desideri.

Esplora le città, fai un buon uso delle rune ed addestra le statistiche che preferisci dei personaggi, ma sono tutte cose che nelle prime ore non fai, il gioco ti dà il tempo di ambientarti.

Tieni solo presente che c'è l'inventario limitato, quindi ti conviene scartare medicine in eccesso e mantenere oggetti chiave.

E' uno fra i giochi ideali per cominciare la serie Suikoden, quindi va benissimo come scelta.

Se vuoi dare il nome originale al protagonista, si chiama Freyjadour.

Sulla lunghezza, dipende se vuoi fare il 100%, non solo per ragioni di trama, volendo si possono collezionare molti oggetti, allenare i personaggi secondari e tanto altro, però non è pesante come lo era Suikoden III che mi era durato 90 ore. Io stavolta punto a finire Suikoden V in meno di 50 ore al 100%.
Bon perfetto, hype a mille che sono curioso. :mah:

comprato stella deus a 10 euri, cover in condizioni pietose e senza libretto di istruzioni yay

no gamestop e non funziona nemmeno, si è bloccata alla prima schermata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per fortuna l'ho assicurato e senza pagare niente visto che c'era stato un blackout e s'era creata fila il commesso me l'ha abbuonata

oh well //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro