Probabilmente domani prendo Suikoden V, ma non potrò giocarci finché non mi torna la PS2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Qualche consiglio pre-gioco comunque? C'è roba missabile, è molto lungo, è adatto a un neofita?
Lo sto giocando anch'io. Allora, sì, c'è roba missabile e si parla di personaggi. E' sempre consigliato puntare ad 'acchiappare tutte le stelle del destino', che sono personaggi che si uniscono al tuo gruppo e sblocchi un true ending (nel caso di Suikoden V ci sono due finali differenti per le 108 stelle).
Ti converrebbe usare una guida come riferimento, non tanto per sapere dove andare, ma quando si sblocca la possibilità di reclutare nuovi personaggi. Nelle prime ore di gioco non farti problemi, goditi la lunga introduzione, io nemmeno ancora l'ho finita e ci sto giocando da due giorni. Dura oltre le 4 ore! Poi, ti viene data finalmente la possibilità di girare la mappa come desideri.
Esplora le città, fai un buon uso delle rune ed addestra le statistiche che preferisci dei personaggi, ma sono tutte cose che nelle prime ore non fai, il gioco ti dà il tempo di ambientarti.
Tieni solo presente che c'è l'inventario limitato, quindi ti conviene scartare medicine in eccesso e mantenere oggetti chiave.
E' uno fra i giochi ideali per cominciare la serie Suikoden, quindi va benissimo come scelta.
Se vuoi dare il nome originale al protagonista, si chiama
Freyjadour.
Sulla lunghezza, dipende se vuoi fare il 100%, non solo per ragioni di trama, volendo si possono collezionare molti oggetti, allenare i personaggi secondari e tanto altro, però non è pesante come lo era Suikoden III che mi era durato 90 ore. Io stavolta punto a finire Suikoden V in meno di 50 ore al 100%.
me l'hanno spedito abyss alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsperiamo arrivi, con il natale di mezzo non mi fido un gran che della posta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non dirmi così che sono due settimane che aspetto dei giochi dal Regno Unito via posta. :tragic: