Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
mugen souls non è tanto lungo, tanto a te non interessa platinarlo
In effetti no, né lui né Agarest. Agarest più o meno lo so, ma Mugen com'è? Carino o una di quelle cose che sembra spettacolare ma che poi alla fin fine un po' delude?

Mi dovrebbe avanzare qualche soldino sul portafoglio del PSN, ed ero indeciso se prendere uno o due di questi giochi, quali mi consigliate:
Alundra,Vagrant Story,Grandia,Wild Arms

Alundra mi incuriosiva, perché in una recensione l' hanno definito con delle atmosfere alla Zelda. Confermate?

Cmq grazie a tutti in anticipo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Alundra è pure meglio di zelda...:wush: Ha una bella storia matura e enigmi cazzuti, prendilo subito...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vagrant story non mi è piaciuto e wild arms si, però credo che quest'ultimo sia invecchiato male...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In effetti no, né lui né Agarest. Agarest più o meno lo so, ma Mugen com'è? Carino o una di quelle cose che sembra spettacolare ma che poi alla fin fine un po' delude?
carino, solo i caricamenti sono una rottura di palle

btw hanno annunciato pure il seguito di mugen souls

Ultima modifica da un moderatore:
carino, solo i caricamenti sono una rottura di pallebtw hanno annunciato pure il seguito di mugen souls
Dei caricamenti non m'importa, quindi... buono buono, mi sa che parto con quello. :alex90:

Un seguito? oh yeah!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Dopo oltre un anno finalmente ho trovato ad un GS Last Rebellion ed El Shaddai nuovi entrambi a 15. Anche se potevo prenderli online mi sono ostinato ad attendere. Visto che però non avevo con me soldi ( tanto per cambiare ) dovrò prenderli fra un paio di giorni se ( ri-tanto per cambiare ) qualcuno non me li prende prima.

carino, solo i caricamenti sono una rottura di pallebtw hanno annunciato pure il seguito di mugen souls
Quando è stato annunciato ?

che gioconi che hai preso :rickds:

che gioconi che hai preso :rickds:
A parte che devo ancora prenderli, Last Rebellion per me è uno di quei titoli di cui ne senti parlare così male che ti vien voglia di provarlo, poi ammetto, ogni volta che ne ho visto il trailer ho apprezzato il brano di sottofondo quindi sono anche curioso di sapere com'è l'OST visto che non ne ho mai letto a riguardo.

El Shaddai, ok dalla demo pare avere un gameplay povero ma come presentazione è magnifico.

mugen souls non è tanto lungo, tanto a te non interessa platinarlo
Oh bene anche per me, tra tipo una settimana lo devo recuperare :kep88:

Più che "Quale Jrpg compro oggi", vi chiederei quale gioco inizare oggi...
Sono mesi che non tocco una console o un jrpg. Ero a buon punto per platinare ToGf, ma sa *** cosa avevo fatto e cosa no, e sinceramente non c'ho sta gran voglia di rimettermi lì a fare qualcosa che avevo già fatto e rifatto mesi fa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Che mi consigliate di iniziare a breve tra Agarest 2 e Mugen Souls (ancora nello scatolone Nisa)? A me interessano / incuriosiscono più o meno allo stesso modo... :morristend:
che hai combinato?

sei stato all'estero per lavoro?

Tra i due non ti so consigliare, la robbabuona di If&compagine mi ha fiaccato le balle.

che hai combinato?sei stato all'estero per lavoro?

Tra i due non ti so consigliare, la robbabuona di If&compagine mi ha fiaccato le balle.
Più o meno. I weekend spesso tornavo qui, e ripartivo con una meta diversa (per fare roba intellettuale tipo scaricare colli e montare robba in loco). E no, il lavoro mi impediva totalmente di visitare i posti in cui andavo a lavorare quindi non ho visto una mazza di bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mi sa che vo di Mugen, comunque. Agarest lo conosco e il bs è in pratica CRoss Edge che ho già giocato. Mugen è qualcosa di diverso, e in effetti val la pena di iniziare da quello anche solo per questo motivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A parte che devo ancora prenderli, Last Rebellion per me è uno di quei titoli di cui ne senti parlare così male che ti vien voglia di provarlo, poi ammetto, ogni volta che ne ho visto il trailer ho apprezzato il brano di sottofondo quindi sono anche curioso di sapere com'è l'OST visto che non ne ho mai letto a riguardo.El Shaddai, ok dalla demo pare avere un gameplay povero ma come presentazione è magnifico.
Io a Last Rebellion dò la sufficienza risicatissima. Il bs è interessante e diverso dal solito. Diventa ripetitivo col tempo, ma il gioco lo si finisce in 12 ore quindi quando si sta iniziando ad annoiarsi è già calata la parola fine. Tra l'altro il gioco è come se fosse un lungo corridoio ininterrotto di dungeon senza mai una città o un minigame. Chi ha giocato FFXIII e non ha trovato teribbile l'assenza di varietà di situazioni non dovrebbe avere problemi neanche con LR, dato che siamo lì. Insomma, a quel prezzo si può anche fare. A di più... hmm... no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte che devo ancora prenderli, Last Rebellion per me è uno di quei titoli di cui ne senti parlare così male che ti vien voglia di provarlo, poi ammetto, ogni volta che ne ho visto il trailer ho apprezzato il brano di sottofondo quindi sono anche curioso di sapere com'è l'OST visto che non ne ho mai letto a riguardo.El Shaddai, ok dalla demo pare avere un gameplay povero ma come presentazione è magnifico.
el shaddai è uno dei giochi più noiosi che abbia mai giocato

soporifero ai livelli di fragile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si è bello da vedere però il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Alundra è un buon titolo e per certi aspetti è simile a Zelda. Ad esempio anche in Alundra è importante utilizzare determinati oggetti per risolvere enigmi o accedere a nuove zone, inoltre l'esplorazione dei vari dungeon e i combattimenti con i boss ricordano un pò quelli dei primi capitoli di Zelda.

Alundra è pure meglio di zelda...:wush: Ha una bella storia matura e enigmi cazzuti, prendilo subito...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vagrant story non mi è piaciuto e wild arms si, però credo che quest'ultimo sia invecchiato male...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ottimo per Alundra, aggiudicato.

Se riesco a prenderne un secondo allora provo con Wild Arms. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Grazie ad entrambi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ottimo per Alundra, aggiudicato.
Se riesco a prenderne un secondo allora provo con Wild Arms. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Grazie ad entrambi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
L'unico vero problema di Alundra è la traduzione ITA, insulti come "Flaccido!" non si possono proprio sentire!!! :shady:

L'unico vero problema di Alundra è la traduzione ITA, insulti come "Flaccido!" non si possono proprio sentire!!! :shady:
già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre al fatto che a volte certe lettere non sono correttamente visualizzate e non si legge un kaiser, fortuna che non è tale da pregiudicare la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

LOL, Flaccido? :rickds:

già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oltre al fatto che a volte certe lettere non sono correttamente visualizzate e non si legge un kaiser, fortuna che non è tale da pregiudicare la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bon, allora non ci sono problemi :unsisi:

PS: Buon Natale a tutti, anche se tecnicamente sarei in ritardo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

raga come proposito per il prossimo anno ho deciso di imparare il jap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png per chi gioca ai giochi jap da ere geologiche.. non è che sapreste consigliarmi qualche gioco con un jap easy easy con cui verificare il mio livello appena avrò fatto un infarinatura di base? (si parla di mesi ma vabbè, inizio a programmare)

Imparare il giapponese "solo" per dei videogiochi? Lascia perdere, davvero!

Se proprio ci tieni, comunque ci sono i Pokémon che sono decisamente "user friendly" dal punto di vista nipponico (c'è anche la possibilità di scegliere all'inizio se visualizzare i testi solo in Hiragana e Katakana oppure con i Kanji), dato che sono indirizzati ad un pubblico molto giovane. Magari provi con i primissimi Pokémon che avevano molti meno testi e cazzatelle riguardanti i Pokémon come la statistiche, le varie nature and so on!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro