Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Onestamente non faccio fatica a credere che qualcuno abbia difficoltà a giocare a FFVII a causa della grafica orrenda eh. Non è il mio caso perché sono il primo a dire che il graficone non conta un ghezz, ma quei tre poligoni a personaggio possono fare effetto eccome.

Ma non fate i maiali, e consigliate al nuovo arrivato SUBITO i jrpg PS1 che sono su PSN. Fossero anche solo i FF... che con VII, IX e Tactics ha 3 capolavori di over 40 ore ciascuno per 4 spiccioli.POI si dia a Graces F, Vesperia, Lost Odyssey e tutto quel che vuole.
ma secondo te ad una neofita gli consiglio quel calcio nelle palle stratosferico? cioè non ho consigliato NieR (IO) proprio perchè come esperienza gli può risultare pesante e vado a dirgli fft?

Onestamente non faccio fatica a credere che qualcuno abbia difficoltà a giocare a FFVII a causa della grafica orrenda eh. Non è il mio caso perché sono il primo a dire che il graficone non conta un ghezz, ma quei tre poligoni a personaggio possono fare effetto eccome.
A me tuttora piacciono un sacco. E non è solo l'effetto-nostalgia di FFVII. Comincerei volentieri anche un jrpg mai giocato prima, con quei modelli poligonali.

ma secondo te ad una neofita gli consiglio quel calcio nelle palle stratosferico? cioè non ho consigliato NieR (IO) proprio perchè come esperienza gli può risultare pesante e vado a dirgli fft?
Sì, è un pò "pesante", sia come battle system, che come trama e personaggi, che come "sistema", ma resta un capolavoro... e un capolavoro con cui sono cresciuti tanti jrpgisti di oggi. Non mi sembrano morti; anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi spiace per Deidara, ma questa volta sono con gli altri...avesse detto "possiedo TUTTE le console (o possiedo TOT console ancora giocanti)", sintomo che non lo spaventava giocare ad un gioco del mesozoico (per quanto poco conti in un jRpg l'aspetto tecnico, per quanto mi riguarda), ti darei anche ragione, ma il tipo ne ha chiesti per PS3, quindi meglio iniziare da quelli consigliati (in particolar modo Lost Odyssey che so essere MOLTO old nelle meccaniche, per quanto sia moderno nel comparto tecnico), così da dare un certo equilibrio al rapporto qualità/modernità! Poi, se il genere piace, sarà lui stesso, come dice Ianuarius, a fare il successivo passo e cercare nei retrogame qualcosa dal valore ancora superiore!

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, è un pò "pesante", sia come battle system, che come trama e personaggi, che come "sistema", ma resta un capolavoro... e un capolavoro con cui sono cresciuti tanti jrpgisti di oggi. Non mi sembrano morti; anzi
jrpgisti che avevano qualche altro titolo di questo genere nel loro curriculum videoludico

A me tuttora piacciono un sacco. E non è solo l'effetto-nostalgia di FFVII. Comincerei volentieri anche un jrpg mai giocato prima, con quei modelli poligonali.

Sì, è un pò "pesante", sia come battle system, che come trama e personaggi, che come "sistema", ma resta un capolavoro... e un capolavoro con cui sono cresciuti tanti jrpgisti di oggi. Non mi sembrano morti; anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
resta il fatto che sia pesante, se posso consigliargli un esperienza più leggera per iniziare perchè dovrei andargli a cercare fft (tra l'altro di lui non so niente potrebbe odiare la trame fantapolitiche e aggiungendoci il fattore pesantezza del gameplay potrebbe essere overkiller)

paradossalmente ff8 lo consiglierei con più tranquillità

jrpgisti che avevano qualche altro titolo di questo genere nel loro curriculum videoludico
Ne avrà anche lui, dopo FFVII e FFIX. Un pò pochini, ma abbastanza da potersi cimentare in FFT, credo.

Infatti ASSOLUTAMENTE non lo consigliavo come primissimo jrpg; il primissimo approccio, imho, deve essere semplice, con un jrpg "accessibile", e di grande qualità (così da avvicinare l'utente al genere!)... diciamo "un classico". Per questo continuo a sostenere FFVII.

Credo che ci resti solo da sentire LUI. Magari si dice ben disposto a scavare nel passato e fare un salto di 13 anni circa per cominciare da FFVII.

Oddio, FFVIII no, per quanto sia facile il Junction non è proprio dei più intuitivi come sistema (anche se c'è la funzione automatica, ma funziona una *****, imho)!

fkb0ao.jpg

da pazzi a pensare che la psvita la avrei trovata a 130 euro nel 2014...

fkb0ao.jpg

Ciccio, tu parlavi di prezzo di listino, non di offerte (che si trovavano di ottime già ai tempi della discussione), non far passare per visionari gli altri ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
io l'ho pagata 250 euro senza gnente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oddio, FFVIII no, per quanto sia facile il Junction non è proprio dei più intuitivi come sistema (anche se c'è la funzione automatica, ma funziona una *****, imho)!
Concordo, un FF VII o al limite un FF IX penso di adattino molto meglio per il compito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a quel prezzo la prenderei pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avrà ancora pochi giochi che mi interessano ma a per così poco la prenderei subito, peccato che ovviamente è un offerta esclusiva del negozio.

fkb0ao.jpg

Dove si trova questo negozio che la vende a 100? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì, infatti, è un'offerta generale MediaWorld o è solo una sede in particolare? Cristo, a 99€ la comprerei di corsa perfino io!!! *_*

A quanto ho letto in sezione psv era valida solo il 6 gennaio.

L'avessi saputo prima forse la pensata ce l'avrei fatta anch'io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro