Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rondo of Swords è pressoché identico. C'è pure la triade delle armi identica, la stessa struttura dei movimenti e delle mappe, stessa identica ambientazione con temi trattati uguali. L'unica differenza sta nel poter attaccare più unità in un solo turno per il resto è la cosa più vicina a FE che puoi giocare.
ho visto nel gamestop e vari della mia città, però non ho trovato niente:tristenev:

sapresti dove trovarlo?(online, siti tipo amazon)

Divertiti che è una goduria. E appena puoi, crea questi:
snap015a.png

Ovviamente con tutte le variazioni elementali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Good, ho sentito lodare molte volte il sistema di creazione dei proiettili, non vedo l'ora di provarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao a tutti!

Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno consigliato di giocare Lost Odyssey. L'ho appena finito e lo trovo molto bello. Diciamo un 8,5 perchè purtroppo l'unico suo limite è secondo me una trama molto lineare soprattutto verso la fine senza grossi colpi di scena. In ogni caso davvero un gran bel gioco per cui ancora grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

A questo punto se volete risuggerirne altri su qualsiasi piattaforma (PC, PS3, 360 o WII) sarò lieto di ascoltare! Intanto mi metto a giocare a Tomb Raider che ce l'ho ancora impacchettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciaoooo!

PS: I miei top 3 sono FFVII, Mass Effect tutta la trilogia e Xenogears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciao a tutti!
Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno consigliato di giocare Lost Odyssey. L'ho appena finito e lo trovo molto bello. Diciamo un 8,5 perchè purtroppo l'unico suo limite è secondo me una trama molto lineare soprattutto verso la fine senza grossi colpi di scena. In ogni caso davvero un gran bel gioco per cui ancora grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

A questo punto se volete risuggerirne altri su qualsiasi piattaforma (PC, PS3, 360 o WII) sarò lieto di ascoltare! Intanto mi metto a giocare a Tomb Raider che ce l'ho ancora impacchettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciaoooo!

PS: I miei top 3 sono FFVII, Mass Effect tutta la trilogia e Xenogears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Questi li hai già provati? PS3: Valkyria Chronicles, Tales of Graces f / 360: Tales of Vesperia, Magna Carta 2 / Wii: Xenoblade.

Questi li hai già provati? PS3: Valkyria Chronicles, Tales of Graces f / 360: Tales of Vesperia, Magna Carta 2 / Wii: Xenoblade.
Mi attirano molto Valkyria Chronicles e Tales of Vesperia domanda: leggo di una grande trama per i 2 titoli ma la trama è, diciamo cosi, "matura" o molto fanciullesca? Lo dico perchè come scritto in precedenza sono rimasto deluso da NiNo Kuni ^^

Mi attirano molto Valkyria Chronicles e Tales of Vesperia domanda: leggo di una grande trama per i 2 titoli ma la trama è, diciamo cosi, "matura" o molto fanciullesca? Lo dico perchè come scritto in precedenza sono rimasto deluso da NiNo Kuni ^^
Diciamo che la trama è sicuramente più matura rispetto a quella di Ni No Kuni, in particolare in Valkyria Chronicles visto anche il tema trattato. Vesperia ha una storia interessante ma una delle sue caratteristiche migliori è l'ottima caratterizzazione del personaggio principale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Valkyria è ***, la trama non è certo una bambinata e se non hai mai provato un tattico non c'è introduzione migliore al genere probabilmente

Oddio, la grande trama di Valkyria Chronicles devo ancora vederla eh.
Trama nella media, infatti. Poco meglio.

È comunque buona, quindi... decente. Ma non un tramone.

Il forte di VC sta principalmente in: parziale originalità del gameplay e del setting, stile da vendere, e OST di qualità.

Si beh comunque io in sta gen su home console non ho visto tutti sti jrpg col "tramone" eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sembrano tutte sullo stesso livello più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse non dovrei chiederlo qui but whatever. Amazon ha il 3dsxl a 150€, sono tentato come non mai, dite che faranno restyle da qui a poco o conviene prenderlo?

Forse non dovrei chiederlo qui but whatever. Amazon ha il 3dsxl a 150€, sono tentato come non mai, dite che faranno restyle da qui a poco o conviene prenderlo?
Hai venduto il 3DS? :morristend: Se hai ancora il primo modello tieni quello, l'XL ha più magagne che miglioramenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai venduto il 3DS? :morristend: Se hai ancora il primo modello tieni quello, l'XL ha più magagne che miglioramenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che magagne avrebbe? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

---------- Post added at 19:26:48 ---------- Previous post was at 19:25:09 ----------

Si beh comunque io in sta gen su home console non ho visto tutti sti jrpg col "tramone" eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sembrano tutte sullo stesso livello più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di Lost Odyssey ho un buon ricordo, ma forse mi sbaglio

Io ho fatto oggi (son passati 29 giorni, aka 20 giorni lavorativi) il reclamo a Zavvi, ho deciso che quel ***** di gioco lo voglio, ho chiesto di poter rispedire ad un altro indirizzo! Ayttendo una loro risposta e speriamo bene! :loris:

Io ho fatto oggi (son passati 29 giorni, aka 20 giorni lavorativi) il reclamo a Zavvi, ho deciso che quel ***** di gioco lo voglio, ho chiesto di poter rispedire ad un altro indirizzo! Ayttendo una loro risposta e speriamo bene! :loris:
Il mio record è ancora due messi e passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che magagne avrebbe? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Materiali peggiori, schermi con pixel morti in alcuni lotti, casse audio malfunzionanti in alcuni lotti (e cmq audio con volume inferiore e meno pulito in tutti) e poi c'è la questione PPI; lì si va a preferenze, per quanto mi riguarda a basse risouzioni è mille volte meglio uno schermo più piccolo ma con più PPI che uno più grande in cui puoi contare i pixel.

Il mio record è ancora due messi e passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì, ma quello era un pacco del Canada giusto? Questo è dall'Inghilterra, porca zozza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

---------- Post added at 01:46:09 ---------- Previous post was at 01:37:14 ----------

Materiali peggiori, schermi con pixel morti in alcuni lotti, casse audio malfunzionanti in alcuni lotti (e cmq audio con volume inferiore e meno pulito in tutti) e poi c'è la questione PPI; lì si va a preferenze, per quanto mi riguarda a basse risouzioni è mille volte meglio uno schermo più piccolo ma con più PPI che uno più grande in cui puoi contare i pixel.
Io ho visto da vicino entrambi (uno nel centro commerciale ed un altro da mio cugino), onestamente, non ho notato affatto dei materiali peggiori nell'XL (anzi, la scocca esterna opaca è molto meno giocattolosa e di qualità migliore, idem per i tasti interni boh), quanto ai pixel morti e alle casse non funzionanti, penso fosse un problema dei primi lotti (cosa che capita praticamente per ogni nuova console), ora non sto sentendo più di questi casi. Per il resto si va a preferenza, per quanto mi riguarda, gli schermoni dell'XL non li cambierei per niente al mondo, son troppo belli!!! *_*

Si aggiunga che esteticamente (qui, per quanto possa essere soggettiva la cosa, non si può negare che il primo modello di 3DS è osceno a dir poco) l'XL è over 9000 volte più bello ed elegante della versione base. È solo il prezzo a farmi trattenere (ancora 189€, mentre PSVita, domenica pomeriggio, l'ho vista a 199€ da Saturn, a 179€ da Eldo ed a 159€ in offerta da Gamestop, tutti nel Centro Commerciale Campania, per chi fosse interessato!!! *_*) ed il difetto che, invece, sapevo io: in pratica, lo schermo inferiore è circondato da una sorta di cornice in rilievo che, nella chiusura della console, può graffiare lo schermo superiore.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora x ora sono stato fortunato, mai problemi col mio 3ds xl, e x quanto riguarda il 3d o sgranature nn só il confronto, ma leggendo in giro nn ho letto di nessuno criticare questi aspetti anzi li hanno quasi tutti esaltati, stessa cosa x fattura e mareriali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro