Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
raga... Devil Survivor 2 merita? ho giocato il primo e ho sentito che il 2 è praticamente una fotocopia, e a rigiocarmi lo stesso gioco non sono granchè interessato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non ce l'ho fatta a superare il secondo giorno, una noia mostruosa, è una fotocopia del primo ma con i personaggi peggiori ed una traduzione in inglese da bimbiminkia. Yo, sup bro, wanna hang yo.

Mi pare che Name dica che è un clone di Evangelion, quindi deve essere ***. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma anche no, l'originale è sempre superiore a tutti i suoi cloni. A meno che avere un ragazzino problematico che cerca di assomigliare a Kaworu possa risolvere tutti i problemi.

Nell'anime ho subito capito tutto su di lui

perché si presenta con il nome di una fra le stelle dell'Orsa Maggiore. E nessuno va a chiedersi se quel nome per nulla giapponese può avere un significato ulteriore...

Ultima modifica:
raga... Devil Survivor 2 merita? ho giocato il primo e ho sentito che il 2 è praticamente una fotocopia, e a rigiocarmi lo stesso gioco non sono granchè interessato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Le meccaniche sono le stesse, però il design dei pg è migliore imho, anche se alcuni pg si assomigliano :kep88:

Io l'ho giocato volentieri :kep88:

Non ce l'ho fatta a superare il secondo giorno, una noia mostruosa, è una fotocopia del primo ma con i personaggi peggiori ed una traduzione in inglese da bimbiminkia. Yo, sup bro, wanna hang yo.
Nulla da aggiungere...

Ultima modifica da un moderatore:
c'mon guys impegnatevi un pò de più, ditemi che ha che non va/che va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

c'mon guys impegnatevi un pò de più, ditemi che ha che non va/che va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma se ti è piaciuto il sistema di gioco del primo e non hai aspettative da storia e personaggi puoi tranquillamente giocarlo. Il gioco è lo stesso, hanno aggiunto il Fate System che è una specie di Social Link che cresce quando vedi scene con i personaggi. Personalmente posso dire che non mi piacevano le musiche, la OST del primo Devil Survivor per me era decisamente migliore. La struttura "ogni giorno arriva un settentrione da sconfiggere" può piacere o non piacere.

L'idea è che c'è una app che mostra le Death Faces, ovvero in anteprima sai chi verrà ucciso, molto simile alla predizione di DS1 ma meno affascinante.

Ma se ti è piaciuto il sistema di gioco del primo e non hai aspettative da storia e personaggi puoi tranquillamente giocarlo. Il gioco è lo stesso, hanno aggiunto il Fate System che è una specie di Social Link che cresce quando vedi scene con i personaggi. Personalmente posso dire che non mi piacevano le musiche, la OST del primo Devil Survivor per me era decisamente migliore. La struttura "ogni giorno arriva un settentrione da sconfiggere" può piacere o non piacere.L'idea è che c'è una app che mostra le Death Faces, ovvero in anteprima sai chi verrà ucciso, molto simile alla predizione di DS1 ma meno affascinante.
Ok io lo eviterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, altro giro di domande su alcuni titoli:

- The Last Remnant: vorrei sapere la vostra impressione su trama, cast, narrazione e gameplay... ed una spiegazione su quest'ultimo. Da quel che ho capito da un walkthrough, praticamente si forma una squadra di persone, si seleziona un comando e poi si rimane a guardare la battaglia... giusto?

- Tales of Monkey Island: conviene prendere la versione PS3?

come sempre, ringrazio anticipatamente per le risposte.

Arrivati Kid Icarus, Castlevania e LM2 x 3DS :hype: finito DQVIII mi dó a 1 di questi 3 sicuro :hype:

Arrivati Kid Icarus, Castlevania e LM2 x 3DS :hype: finito DQVIII mi dó a 1 di questi 3 sicuro :hype:
Kid Icarus è un grande titolo, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di recuperarlo...

- The Last Remnant: vorrei sapere la vostra impressione su trama, cast, narrazione e gameplay... ed una spiegazione su quest'ultimo. Da quel che ho capito da un walkthrough, praticamente si forma una squadra di persone, si seleziona un comando e poi si rimane a guardare la battaglia... giusto?

dood lo fanno quelli di SaGa:kep88: cmq per il gameplay no:rickds:

Trama buona, piuttosto classica nello svolgimento, narrazione average. Il cast m'è piaciuto, anche i cattivi non sono male. Il gamepay funziona grosso modo come dici ma le unioni sono multiple (puoi averne fino a 5) e naturalmente dopo che ogni unione, sia tua che nemica, ha eseguito i propri attacchi inizia un nuovo turno con nuovi comandi da impartire. Detto così pare 'na ca**ata ma in realtà è abbastanza strategico. Ah, poi c'è anche la barra del morale che influisce molto sulle battaglie.

Trama buona, piuttosto classica nello svolgimento, narrazione average. Il cast m'è piaciuto, anche i cattivi non sono male. Il gamepay funziona grosso modo come dici ma le unioni sono multiple (puoi averne fino a 5) e naturalmente dopo che ogni unione, sia tua che nemica, ha eseguito i propri attacchi inizia un nuovo turno con nuovi comandi da impartire. Detto così pare 'na ca**ata ma in realtà è abbastanza strategico. Ah, poi c'è anche la barra del morale che influisce molto sulle battaglie.
oh c'mon quel bs è stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Kid Icarus è un grande titolo, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di recuperarlo...
Io l'ho preso a furor di popolo, mai visto nemmeno uno screen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif come del reto LM2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif cmq l'ho preso usato e c'è un save di 71h al 98% azz (preso qui sul forum) a longevità ci siamo direi

oh c'mon quel bs è stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Infatti m'è piaciuto. Mica dave esse il massimo della strategia per piacermi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, aggiungo le città tra i pro; all'ingresso in ogni nuova città avevo sempre hype per la cinematica di presentazione in cui ti mostrano il remnant della città. :kep88:

ma zio cane cazz fanno quelli di zavvi, reincellophano i games e te li vendono come nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

è molto meglio di quelli che trovi al gamestop, però da come li tengo io lo vedo da 50 metri che non è nuovo

ma zio cane cazz fanno quelli di zavvi, reincellophano i games e te li vendono come nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngè molto meglio di quelli che trovi al gamestop, però da come li tengo io lo vedo da 50 metri che non è nuovo
Come te ne sei accorto?

Sicuro non ci siano altre spiegazioni?

ci sono i classici graffietti che vengono fuori con l'attrito quando lo tiri fuori e lo rimetti in scansia insieme agli altri games

poi non c'era neanche la stringhetta con scritto playstation nel cellophane

A me era successo con Yakuza 3 che non aveva il cellophane, pero il voucher per i DLC non era stato riscattato e il disco sembrava nuovo, boh. :morristend:

dood lo fanno quelli di SaGa :kep88: cmq per il gameplay no:rickds:
Già, l'avevo dimenticato.

Ok, lo prendo. Grazie mille per la risposta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro