Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve ragazzi! Non linciatemi. Praticamente sono nuovo nel mondo dei giochi di ruolo stampo asiatico; fate conto che l'unico gioco ""jrpg"" a cui ho giocato è Dragon's Dogma :gururoll: . Proprio per questo avevo voglia d'avvicinarmi al genere JRPG: possiedo sia una play 3, sia un buon pc, sia una xbox360, quindi sbizzarritevi nei consigli su quali giochi potrei provare per iniziare questo genere di videogames :cat: Grazie in anticipo ^3^
Ti consiglio pure io Tales of graces F e l'imminente (tra 2 mesi) Xillia

Salve ragazzi! Non linciatemi. Praticamente sono nuovo nel mondo dei giochi di ruolo stampo asiatico; fate conto che l'unico gioco ""jrpg"" a cui ho giocato è Dragon's Dogma :gururoll: . Proprio per questo avevo voglia d'avvicinarmi al genere JRPG: possiedo sia una play 3, sia un buon pc, sia una xbox360, quindi sbizzarritevi nei consigli su quali giochi potrei provare per iniziare questo genere di videogames :cat: Grazie in anticipo ^3^
per iniziare pure un final fantasy 13 andrebbe bene

è abbastanza facile

cioè a te fa schifo FFX e ti piace il XIII? O_O
già

cmq il 13 non è che lo reputo un capolavoro sia chiaro, per me è un gioco da 7 7,5

è il 13-2 che mi è piaciuto un fottio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

giàcmq il 13 non è che lo reputo un capolavoro sia chiaro, per me è un gioco da 7 7,5

è il 13-2 che mi è piaciuto un fottio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è già troppo:sisi:

Io partirei da Lost Odyssey su 360 a fiducia.Su ps3 Ni No Kuni o Star Ocean: The last hope
Vada per Ni no Kuni ma the Last hope no, lo traumatizzi^^

Se parti con basse aspettative, bene o male il XIII lo puoi apprezzare come giochetto carino e non di più. Il X è osceno in qualsiasi situazione.

Grazie mille per i consigli! Resonance of Fate l'avevo visto a poco prezzo al gamestop; è consigliabile per uno alle prime armi?

Come mai FFXIII secondo molti non è granché come jrpg?

Dark soul l'ho provato, ma ci riesce a giocare solo mio fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ni no kuni l'hanno elogiato moltissimi, ma è ancora a prezzo pieno dove sto io, e non ho tanti soldi çwç

Di lost odissey che mi sapete dire ? Mi pare difficilino!

Oltre ai nomi, potreste dirmi perché vi son piaciuti questi giochi? :cat:

Grazie mille per i consigli! Resonance of Fate l'avevo visto a poco prezzo al gamestop; è consigliabile per uno alle prime armi?Come mai FFXIII secondo molti non è granché come jrpg?

Dark soul l'ho provato, ma ci riesce a giocare solo mio fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ni no kuni l'hanno elogiato moltissimi, ma è ancora a prezzo pieno dove sto io, e non ho tanti soldi çwç

hai presente i binari dei treni? Questo è il motivo di tante lamentele

rofche io sappia è abbastanza complesso, difficile non so, però ha meccaniche particolari

ff13 è reputato uno schifo solo perchè molti si aspettavano il best game evah e sono rimasti delusi

hai presente i binari dei treni? Questo è il motivo di tante lamentele
come se altri jrpg non fossero cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

solo in ff13 è un difetto mortale però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
rofche io sappia è abbastanza complesso, difficile non so, però ha meccaniche particolari
ff13 è reputato uno schifo solo perchè molti si aspettavano il best game evah e sono rimasti delusi

come se altri jrpg non fossero cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

solo in ff13 è un difetto mortale però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
be se uno gioca ai vecchi FF e poi gioca al XIII è normale che la prima cosa che guarda è quella, oltre alle summon mecha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Mica solo il corridoio, ci sono tutta una serie di scelte discutibili, quali la rimozione delle sidequest, delle città e degli npc per favorire gli sviluppi di trama, che alla fine non è un granchè. Un sistema di sviluppo che fa rimpiangere la sferografia. Personaggi che fanno poco per non farsi odiare. Incongruenze di trama varie. Facilità eccessiva e battle system confusionario, con una funzione di autobattle fin troppo intelligente che lascia al giocatore il solo compito di cambiare Optimum. Ecc.

ffx non è lineare?

i dungeon dei vecchi ff non erano lineari nella maggior parte?

Mica solo il corridoio, ci sono tutta una serie di scelte discutibili, quali la rimozione delle sidequest, delle città e degli npc per favorire gli sviluppi di trama, che alla fine non è un granchè. Un sistema di sviluppo che fa rimpiangere la sferografia. Personaggi che fanno poco per non farsi odiare. Incongruenze di trama varie. Facilità eccessiva e battle system confusionario, con una funzione di autobattle fin troppo intelligente che lascia al giocatore il solo compito di cambiare Optimum. Ecc.
queste sono critiche più sensate e che condivido in parte

sono questi i difetti di ff13, il binarione è un problema secondario

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille per i consigli! Resonance of Fate l'avevo visto a poco prezzo al gamestop; è consigliabile per uno alle prime armi?Come mai FFXIII secondo molti non è granché come jrpg?

Benvenuto, mortale, presentati qui http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=427812&p=19062904#post19062904 Visualizza allegato 118744

Pubblicità
Pubblicità
Indietro