L
lightogod
be è un discorso generale questo, quindi io capisco che parli di tutti i FF vecchii dungeon dei vecchi ff non erano lineari nella maggior parte?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
be è un discorso generale questo, quindi io capisco che parli di tutti i FF vecchii dungeon dei vecchi ff non erano lineari nella maggior parte?
Dal manuale "Come spaventare gli utenti secondo Light Sly"Benvenuto, mortale, presentati qui http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=427812&p=19062904#post19062904 Visualizza allegato 118744
ah beh ffx invece no ehhai presente i binari dei treni? Questo è il motivo di tante lamentele

perchè ha rimosso molti degli elementi tipici dei jrpg in favore della pura narrazione, era un esperimento e può piacerti o non piacerti con la stessa probabilitàGrazie mille per i consigli! Resonance of Fate l'avevo visto a poco prezzo al gamestop; è consigliabile per uno alle prime armi?Come mai FFXIII secondo molti non è granché come jrpg?
Dark soul l'ho provato, ma ci riesce a giocare solo mio fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ni no kuni l'hanno elogiato moltissimi, ma è ancora a prezzo pieno dove sto io, e non ho tanti soldi çwç
Di lost odissey che mi sapete dire ? Mi pare difficilino!
Oltre ai nomi, potreste dirmi perché vi son piaciuti questi giochi? :cat:
best cast della saga e non è nemmeno discutibile, è così puntoMica solo il corridoio, ci sono tutta una serie di scelte discutibili, quali la rimozione delle sidequest, delle città e degli npc per favorire gli sviluppi di trama, che alla fine non è un granchè. Un sistema di sviluppo che fa rimpiangere la sferografia. Personaggi che fanno poco per non farsi odiare. Incongruenze di trama varie. Facilità eccessiva e battle system confusionario, con una funzione di autobattle fin troppo intelligente che lascia al giocatore il solo compito di cambiare Optimum. Ecc.
li ho giocati tutti, è la mia saga jrpg preferita, ed è uno dei miei FF preferitiPenso di aver capito che questo final fantasy non piace ai veri amanti della saga :wush:
nei ff c'era un sacco di esplorazione cit.ah beh ffx invece no eh![]()
---------- Post added at 13:08:54 ---------- Previous post was at 13:06:45 ----------
perchè ha rimosso molti degli elementi tipici dei jrpg in favore della pura narrazione, era un esperimento e può piacerti o non piacerti con la stessa probabilità
poi cmq ha un sacco di problemi da dopo il nono capitolo fino alla fine
nei vecchi ff si, il problema è quando sento critiche alla linearità di FFXIII da un FFX lover, cioè non sta ne in cielo ne in terranei ff c'era un sacco di esplorazione cit.![]()
l'esplorazione era cmq limitata alla world map (che è stata tagliata nel 90% dei jrpg moderni)nei vecchi ff si, il problema è quando sento critiche alla linearità di FFXIII da un FFX lover, cioè non sta ne in cielo ne in terra
Vabbè ma il problema di FF XIII è il fatto che per 11 capitoli è una continua corsa dal punto A al punto B, e anche quando ottieni un po' di libertà non è che sia sta gran cosa, hai una piana da esplorare e bona.nei ff c'era un sacco di esplorazione cit.![]()
è giusto che sappia subito lo spirito burlone della sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDal manuale "Come spaventare gli utenti secondo Light Sly"
Anche Graces lo è, se preferisci aspettare ad agosto esce Xillia che avrà i sub ita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAh ragazzi ma Tales of Vesperia è solo in Inglese? Non sono proprio un cima in inglese da capirci tutti i dialoghi :cry3:
Il termine vero amante è estremamente opinabile, io l'ho finito per inerzia...Penso di aver capito che questo final fantasy non piace ai veri amanti della saga :wush:
è un (capolavoro) jrpg classico, la difficoltà è ben calibrata. quando perderai (se per perderai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sarà solo colpa tua, non della difficoltà del gioco. io lo consiglio a chiunque abbia una 360Di lost odissey che mi sapete dire ? Mi pare difficilino!
è un inglese molto basilare, non avrai problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAh ragazzi ma Tales of Vesperia è solo in Inglese? Non sono proprio un cima in inglese da capirci tutti i dialoghi :cry3:
eh, in FFI e II manco ti dicevano dove andare, o se te lo dicevano manco ti indicavano la direzione. erano lineari solo se li sapevi a memorianei ff c'era un sacco di esplorazione cit.
è l'unico fatto così, quindi pure che ne hai giocati mille cambia poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGrazie mille per i consigli! Resonance of Fate l'avevo visto a poco prezzo al gamestop; è consigliabile per uno alle prime armi?
Resonance of Fate te lo consiglio solo se cerchi un titolo senza particolari pretese a livello di trama e personaggi. A lungo andare può risultare anche un po' ripetitivo, il BS però è ben fatto. Dato che hai una 360 recupera Lost Odyssey, uno dei migliori jrpg di questa generazione con storia e personaggi di ottimo livello e un BS a turni che ricorda alcuni jrpg classici. Non è particolarmente difficile. Come ti ha detto Ianuarius l'inglese di Vesperia e abbastanza semplice, potresti dargli una possibilità. Anche Graces f (questo per PS3) merita.Grazie mille per i consigli! Resonance of Fate l'avevo visto a poco prezzo al gamestop; è consigliabile per uno alle prime armi?Come mai FFXIII secondo molti non è granché come jrpg?
Dark soul l'ho provato, ma ci riesce a giocare solo mio fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ni no kuni l'hanno elogiato moltissimi, ma è ancora a prezzo pieno dove sto io, e non ho tanti soldi çwç
Di lost odissey che mi sapete dire ? Mi pare difficilino!
Oltre ai nomi, potreste dirmi perché vi son piaciuti questi giochi? :cat:
ma cosa che vashyron è il char della genResonance of Fate te lo consiglio solo se cerchi un titolo senza particolari pretese a livello di trama e personaggi. A lungo andare può risultare anche un po' ripetitivo, il BS però è ben fatto. Dato che hai una 360 recupera Lost Odyssey, uno dei migliori jrpg di questa generazione con storia e personaggi di ottimo livello e un BS a turni che ricorda alcuni jrpg classici. Non è particolarmente difficile. Come ti ha detto Ianuarius l'inglese di Vesperia e abbastanza semplice, potresti dargli una possibilità. Anche Graces f (questo per PS3) merita.
Solo per la scenetta del capitolo 5.ma cosa che vashyron è il char della gen

Visto che faccio parte di quella categoria voglio dire che la cosa va contestualizzata.nei vecchi ff si, il problema è quando sento critiche alla linearità di FFXIII da un FFX lover, cioè non sta ne in cielo ne in terra
se ti rivolgi alla trama per giustificare la cosa in ffx lo devi fare a maggior ragione in ffxiii dove c'è un vero e proprio esperimento narrativo in corso per circa nove capitoli, FFXIII è una storia, è tutto chara development e ritmo serrato, la critica a ffxiii ha senso di esistere secondo me solo su pulse dove avendo a quel punto un mondo di gioco più aperto e rilassato avrebbero potuto inserirci tutte le cosette classiche da jrpg tipo npc, sidequest e minigiochi, così avremmmo avuto una prima parte di esperimento narrativo e una seconda di jrpg classico... ma i primi nove capitoli sono perfetti così, poi inizia a crollare su se stesso in malo modo quello non l'ho mai negatoVisto che faccio parte di quella categoria voglio dire che la cosa va contestualizzata.
Il X è indubbiamente lineare, solo che li non mi pesava come nel XIII per una serie di motivi:
- primo su tutti il X racconta un pellegrinaggio per il quale ha senso una struttura lineare, nel caso del XIII, si può discutere della fuga, trama, ecc... peccato che in tal caso penso a FFVII e mi ritrovo che in una situazione simile i protagonisti non avevano gli stessi problemi
- in secondo luogo questa linearità del XIII la trovo molto più pesante. Nel X tra blitzball, qualche quest / extra vari non sentivo lo stesso peso di battaglie, battaglie e solo battaglie
- infine potrei aggiungere che probabilmente nel XIII mi ha pesato anche per il fatto che il gioco per quanto possa essere partito basso come aspettative non è valso tutti gli anni di attesa. Questo punto potrei eliminarlo forse con una seconda run