Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
è tempo di fare outing: non ho mai giocato un Suikoden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngfino a ieri ero in possesso solo del Tactis

---------- Post added at 18:51:33 ---------- Previous post was at 18:51:01 ----------

ma è così brutto?
E' ora che Michelangelo giochi a qualcosa di decente con la sua console. Guarda Donatello come lo deride. :stema:

Come dice Kratos, o parti dall'I per andare avanti in un ordine sensato, oppure, se procurarti l'I digital ti fa schifo e ovviamente millemila euro per una copia non li vuoi spendere, il V è la scelta migliore. Il II costa pure di più dell'I e digital non c'è, il III non c'è PAL il IV è la monnezza, il Tactics è il sequel diretto del IV e lo redime quasi in toto, ma prima dovresti giocarti il IV e come primo titolo non è il caso. Ergo...

Edit: Suikoden I PAL stra-esiste. E con una cover decente, a differenza di quello USA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Edit: Suikoden I PAL stra-esiste. E con una cover decente, a differenza di quello USA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

è stato il mio primo gioco per la psx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ian se hai una ps2 che legge i giochi usa puoi provare ad iniziare anche dal 3, che costa relativamente poco.

Il 3 e il 5 sono le tue ipotesi migliori per iniziare, se non vuoi prendere l'1 dd.

Soprattutto il 5, che ha meccaniche più legate agli altri episodi, ma il 3 è awesome non di meno, quindi vai bene comunque

Ian se hai una ps2 che legge i giochi usa puoi provare ad iniziare anche dal 3, che costa relativamente poco.
Il 3 e il 5 sono le tue ipotesi migliori per iniziare, se non vuoi prendere l'1 dd.

Soprattutto il 5, che ha meccaniche più legate agli altri episodi, ma il 3 è awesome non di meno, quindi vai bene comunque
me la sto procurando da un amico che ha appeso il pad al chiodo, quindi credo che seguirò il tuo consiglio è partirò con il 3

è tempo di fare outing: non ho mai giocato un Suikoden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngfino a ieri ero in possesso solo del Tactis

---------- Post added at 18:51:33 ---------- Previous post was at 18:51:01 ----------

ma è così brutto?
ìo l'ho trovato ìl festìval del generìc. E non "classìco", propro generìc, è tutto senza personalìtà e non sa davvero dì nulla.

ìl che non sìgnìfìca necessarìamente che sìa brutto, ma solo che cì gìochì boh, non trasmette nulla.

Vorrei qualche consiglio su qualche sito economico per acquistare game. I giochi in questione sono God of War Collection 2 e Ascension e, dato che le versioni PAL UK non sono multilingua, devo necessariamente acquistarli PAL ITA (o qualsiasi altra versione che contenga l'italiano). Ho controllato su Amazon.it ma costano sui 30/35 € l'uno, più spese di spedizione, suppongo, quindi troppo...qualche consiglio? Thanks! ^_^

Valkyria Chronicles, Tales of Graces f, Eternal Sonata, Nier, Star Ocean The Last Hope, FFXIII, FFXIII-2, Ni no Kuni... Cerchi qualcosa in particolare (trama, personaggi, gameplay...)?
Deve avere una bella trama e ottimo comparto sonoro e artistico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Vorrei qualche consiglio su qualche sito economico per acquistare game. I giochi in questione sono God of War Collection 2 e Ascension e, dato che le versioni PAL UK non sono multilingua, devo necessariamente acquistarli PAL ITA (o qualsiasi altra versione che contenga l'italiano). Ho controllato su Amazon.it ma costano sui 30/35 € l'uno, più spese di spedizione, suppongo, quindi troppo...qualche consiglio? Thanks! ^_^
Ebay o giocali in inglese, barbone.

...volendo il GS fa il 2x1(+5) in questo periodo, se dividi la spesa con un amico che si prende un altro gioco riesci a risparmiare qualcosa.

su Amazon.it le spedizioni sono incluse nel prezzo. comunque prova da GS a rovistare fra l'usato, magari con la carta GS te la cavi con 25/27 euro l'uno

Ebay o giocali in inglese, barbone.
...volendo il GS fa il 2x1(+5) in questo periodo, se dividi la spesa con un amico che si prende un altro gioco riesci a risparmiare qualcosa.
Ebay infatti lo sto esplorando proprio ora...e non sono per me, ma per il boy, li ha tutti in italiano, vorrei lasciarglieli finire così (oltre che per un fattore collezionistico)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deve avere una bella trama e ottimo comparto sonoro e artistico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Allora prova a dare un'occhiata a questi: Valkyria Chronicles, Tales of graces f, Eternal Sonata e Nier. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ìo l'ho trovato ìl festìval del generìc. E non "classìco", propro generìc, è tutto senza personalìtà e non sa davvero dì nulla.ìl che non sìgnìfìca necessarìamente che sìa brutto, ma solo che cì gìochì boh, non trasmette nulla.
Esattamente, più che generic, è proprio scialbo... privo di mordente, non succede mai nulla che ti faccia dire apperò, i personaggi son tutti ovvi e la narrazione è meh.

Comunque io sconsiglierei di partire col III. :morristend:

E' quello più avanti cronologicamente, in pratica, a oggi, può essere considerato il capitolo conclusivo di Suikoden. Inoltre è l'unico ad avere tematiche e uno spirito stile salvare il mondo, cosa che in tutti gli altri Suikoden non c'è, si tratta semplicemente di trame militari che coinvolgono due o più paesi per ragioni territoriali, ideolgiche o quant'altro. Lasciando perdere gli spin-off, è il Suikoden in assoluto più atipico all'interno della serie. Anche per il gameplay.

Esattamente, più che generic, è proprio scialbo... privo di mordente, non succede mai nulla che ti faccia dire apperò, i personaggi son tutti ovvi e la narrazione è meh.

E' quello più avanti cronologicamente, in pratica, a oggi, può essere considerato il capitolo conclusivo di Suikoden. Inoltre è l'unico ad avere tematiche e uno spirito stile salvare il mondo, cosa che in tutti gli altri Suikoden non c'è, si tratta semplicemente di trame militari che coinvolgono due o più paesi per ragioni territoriali, ideolgiche o quant'altro. Lasciando perdere gli spin-off, è il Suikoden in assoluto più atipico all'interno della serie. Anche per il gameplay.
Lleyton non può giocare al terzo, serve la PS2 NTSC o la possibilità di giocare a titoli americani. Dovrebbe comprarsi una console USA solo per quello.

Certo, è un grandissimo capitolo. Ma bisognerebbe essere fan dei primi due per

apprezzare a fondo l'identità di un personaggio e le sue ragioni.

Ma tu non eri super-fan della saga?

Ma tu non eri super-fan della saga?
Guarda anch'io sono fan della saga, e anch'io sconsiglio di partire con il terzo, è un titolo che per quanto splendido si discosta da alcuni canoni della saga, proponendo scelte particolari, per questo motivo è meglio partire da un titolo dalle meccaniche più in linea con il resto della serie, come il V.

Ragà ma gliel'ho detto che è meglio partire col 5. Il 3 è l'unico altro che non sia il 4 che si trova a prezzi abbordabili (forse pure l'1 ntsc, ma con quella cover non merita di essere comprato :kep88:).

Il fatto è che visto che lui non vuole "sporcarsi le mani", che il 3 sia l'ultimo episodio della trilogia se ne fa poco, dato che con buona probabilità l'1 e il 2 non li giocherà mai, soprattutto il 2, che gli costerebbe un braccio, ma poi a quel punto come lo gioca il gioco senza una mano? :morris82:

In realtà Suikoden 2 è talmente awesome che potrebbe farlo lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

a patto che si faccia amputare il destro e non il sinistro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Allora prova a dare un'occhiata a questi: Valkyria Chronicles, Tales of graces f, Eternal Sonata e Nier. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
aahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahaha

Mi potreste consigliare un bel jrpg per NDS? Ho giocato ai vari FF, Dragon quest e The world ends whit you.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro