Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
grande konata!!! ma un tipo alla dragon quest ffx nel senso che ce un avventura dietro no tipo persona che rimani sullo stesso posto.... cioe che l avventura ti costringere a girare intrno ad un universo tipo i vari ffx.....ora sto provando wild asrms 5 sembra carino ma nn al livello di DRAGON QUEST O FFX
digital devil saga?
Se hai una PSP assolutamente Valkyrie Profile Lenneth un capolavoro che per me è fra i primi 5 jrpg di tutti i tempi , attento però è 2D e non ha una trama lineare inoltre ha un sistema di crescita decisamente complesso , non il sistema in se , ma la necessità di doverlo svolgere secondo parametri espressamente richiesti da Odino

grande konata!!! ma un tipo alla dragon quest ffx nel senso che ce un avventura dietro no tipo persona che rimani sullo stesso posto.... cioe che l avventura ti costringere a girare intrno ad un universo tipo i vari ffx.....ora sto provando wild asrms 5 sembra carino ma nn al livello di DRAGON QUEST O FFX
digital devil saga?
merita molto... ma è pessisimo come difficoltà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif pero ti posso dire che l'inglese non troppo peso quindi l'incredibile trama (veramente di uno spessore UNICO) la si puo godere appieno.

Ah ragazzi, sto giocando a star ocean 4 ... ve lo consiglio caldamente, a tutti (si anche a te Phraengo:gaf:)!

ah grazie mille a tutti ora guardo i giochi che mi avete detto guardo il gameplay su youtube poi vi faro sapere invece x NOCTURNE merita? ;D

cmq mi sembra che tutte le sage shin egami tensei sn piu o meno tutti simile struttura del dungeon caratteristica unica dark buia stile grafico....bo 1 po ripetitivi mi sbaglio?

tipo NOCTURNE l ho visto su youtube nn so se posto postare il link....e veramente mi ha impressionato è ftt bene xro un po mi inquieta e sn indeciso .... e poi è in italiano?

approposito vorrei possibilmente un gioco cn sottotitoli in ita o in ita....

se è inglese lascio perdere x me perdi il bello della trama e ti stufi prima....

dp la brutissima esperienza di persona 4 che quel cavolo di inglish mi ha scomvolto ma annoiato parekkio sl a tradurre i dialoghi cioe nn ce fluidita la cosa piu impo :(

qualke titolo italiano? devil saga è ita?

ah grazie mille a tutti ora guardo i giochi che mi avete detto guardo il gameplay su youtube poi vi faro sapere invece x NOCTURNE merita? ;D
Come Digital Devil Saga è un SMT anzi è un titolo della SMT principale la versione Europea si chiama Lucifer's Call

più difficile di Persona combattimenti casuali , nemici da reclutare ambiente malato, non è in Italiano , nessun SMT è stato tradotto in Italiano

persona complicato? azza a me pare facile invece dovresti vedere Xenogears o Chrono Cross allora

Come Digital Devil Saga è un SMT anzi è un titolo della SMT principale la versione Europea si chiama Lucifer's Call
più difficile di Persona combattimenti casuali , nemici da reclutare ambiente malato, non è in Italiano , nessun SMT è stato tradotto in Italiano

persona complicato? azza a me pare facile invece dovresti vedere Xenogears o Chrono Cross allora
:morristend: ahaha no eheh makke no complicato!!!!!! anzi io dico che è troppo facile io intendevo troppo complicato x i dialoghi che devi stare a tradurre che palle poi x me ti perdi tutto qnd un gioco nn è in lingua italiano tranne che nn sei un italo americano :( xD cmq grz dorsai

Io non traduco mai quando leggo in inglese:Morris82:

Basta capire il senso della frase, con un po' di esercizio ce se la fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sembra di capire che tu lo voglia per ps2. Dovresti dirci quali hai già giocato.
ahhh giusto scusa shbert allora.....io ho giocato a ( in fila anke come ordine di tempo qualkuno xro nn ricordo) :

il primissimo

1- DRAGON QUEST 8 ( CARINO MA ERO PICCOLO MI SEMBRAVA IMPOSSIBILE )

2- poi sn paxato al primo FF X

3- dp ffx mi sn innamorato di ff forse troppo tardi FF X-2

4- KingDom HEARTS 1

5- KingDom HEARTS 2

6- FF 12

7- Rouge Galaxy

8- Persona 4

9- e L ultimo acquisto oggi WILD Arms 5

forse me ne sn scordato qualkuno cmq....potete capire che generi mi piacciono....forse mi sn innamorato dei rpg o gdr troppo tardi :tragic:

Io non traduco mai quando leggo in inglese:Morris82:Basta capire il senso della frase, con un po' di esercizio ce se la fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si hai ragione nn che vado male in inglese ho 9 xro è stressante xke io sn un tipo preciso devo capire parola x parola anke holy crap traduco....

cmq si bisogna capire sl il senso della frase ma facendo cosi si capisce sempre piu o meno quello che si vuole capire credimi.....

cmq nn mi poxo fare abbattere dai cavolo di creatori di SMT!!! cavolo che l hanno fatti a fare i gioki sl in inglese? x nn farli giocare a noi italiani? XD

cmq digital devil saga è bello....xro inglese

Si ma se ti metti a tradurre parola per parola succedono due cose:

1) diventi matto

2) ci capisci anche meno di prima

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma se ti metti a tradurre parola per parola succedono due cose:1) diventi matto

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Yosuke7 Non fare doppi post c'è il tasto edit che serve per modificare quello prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq prova a giocare a Dark Chronicle ti piacerà sicuramente inoltre è in italiano

@Yosuke7 Non fare doppi post c'è il tasto edit che serve per modificare quello prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq prova a giocare a Dark Chronicle ti piacerà sicuramente inoltre è in italiano
aja scusa scusa faccio sempre le solite cavolate x.x cmq grazie vedro su youtrube come è se nn va liquid testa kaputten ske //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

aja scusa scusa faccio sempre le solite cavolate x.x cmq grazie vedro su youtrube come è se nn va liquid testa kaputten ske //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non ti preoccupare gli utenti che frequentano da più tempo devono dire come funziona il forum ai novellini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq visto che hai giocato a Rogue Galaxy dovrebbe piacerti Dark Cloud visto che gli sviluppatori sono sempre gli stessi i mitici Level 5

ahhh giusto scusa shbert allora.....io ho giocato a ( in fila anke come ordine di tempo qualkuno xro nn ricordo) :
il primissimo

1- DRAGON QUEST 8 ( CARINO MA ERO PICCOLO MI SEMBRAVA IMPOSSIBILE )

2- poi sn paxato al primo FF X

3- dp ffx mi sn innamorato di ff forse troppo tardi FF X-2

4- KingDom HEARTS 1

5- KingDom HEARTS 2

6- FF 12

7- Rouge Galaxy

8- Persona 4

9- e L ultimo acquisto oggi WILD Arms 5

forse me ne sn scordato qualkuno cmq....potete capire che generi mi piacciono....forse mi sn innamorato dei rpg o gdr troppo tardi :tragic:
ma quanti anni hai scusa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

ma quanti anni hai scusa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
ERO! voce del verbo essere passato XD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

17 ora xke?

cmq ragazzi sto giocando a wild arms 5 x ora anke se ho giocato sl 3 ore sembra belloo!!! i combattimenti 1 po meno ma la trama sembra gia meravigliosa! veramente un bel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ERO! voce del verbo essere passato XD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
17 ora xke?

cmq ragazzi sto giocando a wild arms 5 x ora anke se ho giocato sl 3 ore sembra belloo!!! i combattimenti 1 po meno ma la trama sembra gia meravigliosa! veramente un bel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
impossibile allora che eri troppo piccolo per dragon quest VIII,io ne ho 16 e l'ho finito all'epoca quando era uscito! :Morrisfuma:

Si ma se ti metti a tradurre parola per parola succedono due cose:1) diventi matto

Quotone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda i giochi, se hai una ps2 e vuoi giocarti qualcosa che lasci veramente il segno ti consiglio Final Fantasy VII o soprattuttoFinal Fantasy IX.

Se ti vuoi giocare qualcosa di bello su ps2 prova Tales of Abyss (uscito solo NTSC USA però), oppure prova Dark Chronicle che è bello in tutto e per tutto, se non per i dungeon eccessivamente noiosi.

Chiedo qua perchè lo ritengo il luogo più adatto :Morris82:

Sono in possesso di una ps2 (unica mia console per motivi pecuniari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif) e tra i titoli che ho potuto giocare ci sono 3 jrpg che mi hanno fatto avvicinare a questo fantastico genere.

Purtroppo a causa di una conoscenza dell'inglese basilare ho provato solo giochi Square tradotti (FFXII, KH2, DQVIII) che mi hanno convinto a metà (sono messi nell'ordine dal più negativo al più positivo :pffs:), ora sarei tentato nell'acquisto di giochi di case produttrici diverse, ma sono preoccupato per l'inglese :tragic:

Posso pure esporre a che livello genericamente sono... Ho appena terminato la 2^ superiore (precisiamo con l'8 finale, ma col 9 abbondante nello scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) e non ritengo molto completo il programma di questi due anni passati, e neppure il metodo d'insegnamento della prof., ma tant'è.

Ora dopo tutta questa storia, vorrei sapere se potrei districarmi adeguatamente tra giochi forniti unicamente della lingua inglese? (pensando soprattutto alla trama;))

Ringrazio anticipatamente le eventuali risposte :.bip:

mi attrangono particolarmente Persona 3 FES e 4 :Morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro