Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
il miglior jrpg tecnicamente su ps3 è ff13
spero tu intenda il puro aspetto grafico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif perchè di certo con FF13 non riprova quel senso fiabesco di NNK

---------- Post added at 21:42:55 ---------- Previous post was at 21:39:45 ----------

mi sbaglio? sto prendendo una svista colossale?
se rivuoi il feeling fiabesco e ignori FF IX, si.

Ultima modifica da un moderatore:
White Knight Chronicles fa cagare praticamente a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
perché fa schifo White knight? io ne ho letto bene sul web, cioè non dicono che è stupendo ma non fa schifo.

spero tu intenda il puro aspetto grafico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif perchè di certo con FF13 non riprova quel senso fiabesco di NNK 

---------- Post added at 21:42:55 ---------- Previous post was at 21:39:45 ----------

se rivuoi il feeling fiabesco e ignori FF IX, si.
odio i final fantasy:ahsisi: giocai la demo del X eoni fa e lo odiai con tutto me stesso:ahsisi:

odio i final fantasy:ahsisi: giocai la demo del X eoni fa e lo odiai con tutto me stesso:ahsisi:
Beh ma sono tutti diversi, il fatto che non ti è piaciuto l'X non vuol dire per forza di cose che non ti debbano piacere gli altri :kep88:

Potrebbe essere indicatore di buon gusto.

Per WKC io invece leggo i pareri contrari (io non l'ho giocato e non ne ho intenzione)

ma perché è così odiato White knight? che ha fatto?:rickds:
Semplicemente perchè è un pessimo jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente perchè è un pessimo jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mmm capisco:morristend:...che mi dite della serie atelier? merita? il capitolo migliore?:wush:

mmm capisco:morristend:...che mi dite della serie atelier? merita? il capitolo migliore?:wush:
Gli atelier sono "atipici", personalmente li trovo "carini", dovresti guardarti qualche video per capire meglio :kep88:

Sono molto orientati alla sintesi e raccolta di oggetti :kep88:

La saga è buona e secondo me merita,ma è non è proprio il punto da cui iniziare la propria carriera con i jrpg.

Troppo particolari,troppi ""limiti"" imposti dal game design che potrebbero preoccupare ad un'occhiata esterna.

Meglio iniziare da qualcosa di più pratico e classico,più incentrato sulla trama.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma perché è così odiato White knight? che ha fatto?:rickds:
non dar retta. non è assolutamente un pessimo jrpg. il primo WKC è un jrpg mediocre, mentre il II è un buon gioco. come ti ho detto prima sono giochi molto (troppo?) ''classicheggianti'' e hanno vari problemi, MA per un novizio vanno più che bene. io ho giocato ''qualche'' jrpg e sono riuscito ad apprezzare WKC pur riconoscendo i limiti del titolo in questione. quello che fa cagare è WKC Origins per PSP che è una mmerda colossale

non dar retta. non è assolutamente un pessimo jrpg. il primo WKC è un jrpg mediocre, mentre il II è un buon gioco. come ti ho detto prima sono giochi molto (troppo?) ''classicheggianti'' e hanno vari problemi, MA per un novizio vanno più che bene. io ho giocato ''qualche'' jrpg e sono riuscito ad apprezzare WKC pur riconoscendo i limiti del titolo in questione. quello che fa cagare è WKC Origins per PSP che è una mmerda colossale
WKC non è la 'schifezza totale' come tanti vogliono farlo apparire. È mediocre, l'hai descritto in maniera giusta, ma prende spunto da elementi presenti in Final Fantasy XII ed ha comunque una trama che si lascia seguire e che ha tante svolte che si fa fatica ad immaginare. Non ho giocato al secondo, in effetti il primo mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca perché mi annoiavo a giocarci, però non è bruttissimo ed è molto user-friendly. Facilità disarmante e tanti stimoli per il farming. Se poi si considera di giocarlo online con qualche amico è ancora meglio... sempre se i server sono ancora attivi.

Sicuramente di questa generazione non è fra i migliori ma nemmeno fra i peggiori. Poi ormai costa pochissimo.

Adesso se fossi un utente che possiede la PS3 e volessi comprare un jrpg prenderei Tales of Xillia, potrebbe non essere la scelta #1 per tutti ma è qualcosa su cui si va al sicuro. Trama, personaggi, ambientazione, tutto buono. Il gameplay invece è ottimo e diverte.

Ultima modifica:
Gli atelier sono "atipici", personalmente li trovo "carini", dovresti guardarti qualche video per capire meglio :kep88:Sono molto orientati alla sintesi e raccolta di oggetti :kep88:

La saga è buona e secondo me merita,ma è non è proprio il punto da cui iniziare la propria carriera con i jrpg.Troppo particolari,troppi ""limiti"" imposti dal game design che potrebbero preoccupare ad un'occhiata esterna.

Meglio iniziare da qualcosa di più pratico e classico,più incentrato sulla trama.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

WKC non è la 'schifezza totale' come tanti vogliono farlo apparire. È mediocre, l'hai descritto in maniera giusta, ma prende spunto da elementi presenti in Final Fantasy XII ed ha comunque una trama che si lascia seguire e che ha tante svolte che si fa fatica ad immaginare. Non ho giocato al secondo, in effetti il primo mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca perché mi annoiavo a giocarci, però non è bruttissimo ed è molto user-friendly. Facilità disarmante e tanti stimoli per il farming. Se poi si considera di giocarlo online con qualche amico è ancora meglio... sempre se i server sono ancora attivi.Sicuramente di questa generazione non è fra i migliori ma nemmeno fra i peggiori. Poi ormai costa pochissimo.

Adesso se fossi un utente che possiede la PS3 e volessi comprare un jrpg prenderei Tales of Xillia, potrebbe non essere la scelta #1 per tutti ma è qualcosa su cui si va al sicuro. Trama, personaggi, ambientazione, tutto buono. Il gameplay invece è ottimo e diverte.
ok ho deciso che il mio prossimo jrpg sarà tales of xillia.

sono indeciso però se recuperare dopo aver finito xillia White knight o eternal sonata...voi che dite? meglio che mi gioco prima uno di questi due e poi xillia per non arrivare a sentirli troppo old dopo aver giocato xillia?

la serie atelier la lascio stare come mi avete detto e ho anche visto un videogameplay di valkiria e non mi ispira per niente.

il finale di eternal sonata probabilmente me lo sono spoilerato anni fa ditemi se è così : (attenzione spoiler finale eternal sonata)

alla fine muore polka e si scopre che è tutto un sogno di Chopin che sta morendo?

ah un'ultima cosa a quell'utente che ha detto che quei vecchi jrpg li si trova a poco...ma lol:rickds:...sono rarissimi e costano pure un botto, cioè io eternal sonata non l'ho ancora trovato in italiano a meno di 50€ e White knight idem...cioè dov'è che li trovate a così poco prezzo?

ah per chi mi volesse consigliare qualche altro jrpg dico che mi è piaciuto molto anche folklore (lo so che non è un jrpg ma è un gioco moolto particolare:ahsisi:).

ah un'ultima cosa a quell'utente che ha detto che quei vecchi jrpg li si trova a poco...ma lol:rickds:...sono rarissimi e costano pure un botto, cioè io eternal sonata non l'ho ancora trovato in italiano a meno di 50€ e White knight idem...cioè dov'è che li trovate a così poco prezzo?
annunci privati (Kijiji, Subito ecc)

Comunque torno a ribadirti che, avendo scoperto il genere da poco, ignorare le perle del passato è quanto di più sbagliato tu possa fare, i jrpg odierni non sanno quasi più riproporre il feeling che ha reso il genere grande.

ma immagino che il tuo problema stia nel fatto che non ti piace il combattimento a turni.

Se ha schifato FF X per il Bs (o meglio per il sistema a turni) schiferà pure quelli prima al 90%. E allora, volendo, potrebbe dare una leggera occhiata a FF XIII magari gli piaciucchia di più.

Se l'odio è invece scaturito da un qualsiasi altro motivo che nn sia il sistema a turni dovrebbe correre a comprare almeno FF VII e IX sul PSN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq Xillia è un buon acquisto, magari dopo di quello sarebbe meglio buttarsi su Xenoblade....il fatto di schifare i mecha non è una giustificazione minimamente valida per nn giocarlo (anche perchè non è mica un gioco sui Gundam eh). Sempre su Wii pandora è interessante, TLS discreto ma evitabile (anche se essendo un "novizio" potrebbe risultare ottimo). Io eviterei per il momento WKC, eventualmente sarebbe meglio comprare il secondo che c'ha pure il primo dentro, se proprio si deve. Ed Eternal Sonata secondo me non è per tutti, ma cmq valido sicuramente.

Atelier è atipico al 100% lassa sta per ora. Altri acquisti "atipici" potrebbero essere Nier e Resonance of Fate magari tienili a mente per il futuro.

Ah c'è pure SO4 ma non so quanto lo potresti apprezzare.

Se ha schifato FF X per il Bs (o meglio per il sistema a turni) schiferà pure quelli prima al 90%. E allora, volendo, potrebbe dare una leggera occhiata a FF XIII magari gli piaciucchia di più.
Se l'odio è invece scaturito da un qualsiasi altro motivo che nn sia il sistema a turni dovrebbe correre a comprare almeno FF VII e IX sul PSN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq Xillia è un buon acquisto, magari dopo di quello sarebbe meglio buttarsi su Xenoblade....il fatto di schifare i mecha non è una giustificazione minimamente valida per nn giocarlo (anche perchè non è mica un gioco sui Gundam eh). Sempre su Wii pandora è interessante, TLS discreto ma evitabile (anche se essendo un "novizio" potrebbe risultare ottimo). Io eviterei per il momento WKC, eventualmente sarebbe meglio comprare il secondo che c'ha pure il primo dentro, se proprio si deve. Ed Eternal Sonata secondo me non è per tutti, ma cmq valido sicuramente.

Atelier è atipico al 100% lassa sta per ora. Altri acquisti "atipici" potrebbero essere Nier e Resonance of Fate magari tienili a mente per il futuro.

Ah c'è pure SO4 ma non so quanto lo potresti apprezzare.

Più che altro Eternal Sonata ha una prima parte estremamente lenta, non so quanto questo possa far bene per un novizio che magari cerca un'esperienza che ti getti subito nel vivo dell'azione.

Ma vi siete fumati il cervello consigliate giochi di ***** ragà ma riprendetevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FF 13

FF 13-2

Kh 1.5 Remix.

E basta fine Jrpg decenti su home //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, passa su handheld e giocati roba Ds 3Ds o Psp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro