Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma io volevo qualcosa di piu` apprezzabile graficamente, per quello avevo lasciato FF9. Neanche FF XIII esce per PC vero??
No.Cmq la grafica conta un ***** nei videogiochi soprattutto nei giochi di ruolo IMHO

Io non vedo l'ora di andare al Mediaworld ( chissà quando..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ) mi hanno detto che vendono Rogue Galaxy e Odin Sphere a 9,90€ l'uno

Poi ho messo occhi anche su Final Fantasy X , che però non riesco a trovare in giro , come Kingdom Hearts 1 d'altronde

No.Cmq la grafica conta un ***** nei videogiochi soprattutto nei giochi di ruolo IMHO
Si ma un conto è una grafica sotto la media, un altro una grafica di due gen fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non vedo l'ora di andare al Mediaworld ( chissà quando..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ) mi hanno detto che vendono Rogue Galaxy e Odin Sphere a 9,90€ l'unoPoi ho messo occhi anche su Final Fantasy X , che però non riesco a trovare in giro , come Kingdom Hearts 1 d'altronde
Nemmeno al gamestop? Se no puoi sempre comprare online.

Si ma un conto è una grafica sotto la media, un altro una grafica di due gen fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la grafica di persona1 è scandalosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

non sono riuscito a giocarlo talmente avevo ribrezzo XD

quella di 30 hero è stupenda invece anche se superpixxellosa (volutamente però)

la grafica di persona1 è scandalosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
vi spaventate con poco in realtà anche per via del design è assolutamente degna come grafica, anche perchè imho c'è roba su ds che gli sta sotto

vi spaventate con poco in realtà anche per via del design è assolutamente degna come grafica, anche perchè imho c'è roba su ds che gli sta sotto
sì è vero XD

però proprio come desing, come sono fatti i personaggi le atmosfere e tutto..

bè aspetterò l'uscita di persona3 su psp e poi se mi piacerà da impazzire proverò di nuovo a giocare il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ci sono giochi di due gen fa che sono ancora apprezzabili dal punto di vista grafico FFIX è uno di questi

la grafica di persona1 è scandalosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngnon sono riuscito a giocarlo talmente avevo ribrezzo XD

quella di 30 hero è stupenda invece anche se superpixxellosa (volutamente però)
Sarà scandalosa la grafica di P1 però per quel che ho giocato per ora ha un ottima trama e un bs ben studiato

e` vero, ma anche l'occhio vuole la sua parte, di certo non e` primario. :Morris82:
Occhio non vede cuore non duole

Persona 1 era graficamente scarso anche su PSX peraltro era uno dei primi giochi usciti , era proprio bassa la base di partenza

Che tristezza : (

Ma sono l'unico che pensa che grafiche come quella di FFVII-VIII-IX rompano il **** ad Uncharted Final Fantasy XIII Gears of War e compagnia bella? :(

Eh... Non ci sono più i bei vecchi tempi...

Ma sono l'unico che pensa che grafiche come quella di FFVII-VIII-IX rompano il **** ad Uncharted Final Fantasy XIII Gears of War e compagnia bella? :(

Tecnicamente FFVII non vale niente rispetto a FFXIII ma se si parla di stile, di concept, e di tutta la componente artistica che sta dietro quella tecnica, allora sì, non c'è paragone. Ormai sono pochi i giochi nuovi che hanno davvero valore artistico.

Tecnicamente FFVII non vale niente rispetto a FFXIII ma se si parla di stile, di concept, e di tutta la componente artistica che sta dietro quella tecnica, allora sì, non c'è paragone. Ormai sono pochi i giochi nuovi che hanno davvero valore artistico.
E vabbè, ma è ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Andando avanti si possono fare solo più spettacolari e realistici, ma quell'arte di FFVII o FFIX (o anche giochi inerenti alla saga, assolutamente, uno su tutti [e forse il migliore parlando personalmente] è The Legend of Dragoon) non ce l'ha nessuno. O per lo meno in pochi (Cel Shading a parte of course, con quello ci sanno ancora lavorare alla grande per fortuna...)

Bè qui dentro almeno conosciamo titoli meritevoli , non siamo proprio in completa astinenza e comunque ci sono ben 2 titoli GUST in uscita non possiamo dire che è tutta una schifezza , i bei giochi si continuano a saper fare per fortuna

L'unico? Ho la sensazione che quasi tutti siamo d'accordo su questa affermazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma ti dico che questo è un problema che c'è già stato nel passaggio dall'epoca SNES a quella PS1-N64. Fans della saga scandalizzati da Final Fantasy VII, che non hanno mai potuto apprezzarlo così come i capitoli precedenti per il cambio di stile.

Chissà, magari capiterà che la generazione attuale finirà per adorare Final Fantasy XIII e trovare meno belli i Final Fantasy PS1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

C'è anche da dire che per molti di noi, il primo Final Fantasy giocato rimane il nostro preferito.

L'unico? Ho la sensazione che quasi tutti siamo d'accordo su questa affermazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngMa ti dico che questo è un problema che c'è già stato nel passaggio dall'epoca SNES a quella PS1-N64. Fans della saga scandalizzati da Final Fantasy VII, che non hanno mai potuto apprezzarlo così come i capitoli precedenti per il cambio di stile.

Chissà, magari capiterà che la generazione attuale finirà per adorare Final Fantasy XIII e trovare meno belli i Final Fantasy PS1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

C'è anche da dire che per molti di noi, il primo Final Fantasy giocato rimane il nostro preferito.
questo è sicuro, ma molto dipende dall'impreparazione generale sono pochissimi i forums dove si fa cultura videoludica , questo è uno di quelli per fortuna ci sono diversi appassionati molto preparati e , fatto ancora più raro,badano ai giochi e non alle consoles , in questa sezione infatti parliamo solo di giochi e della loro qualità.

Quanto a FF VII la principale lamentela non era tanto sul gioco in se , quanto al cambio di stile più incentrato sulla grafica rispetto al passato, questo avrebbe inevitabilmente spinto a concentrarsi più su aspetti secondari rispetto al gioco vero e proprio.

Avevano ragione è puntualmente avvenuto

questo è sicuro, ma molto dipende dall'impreparazione generale sono pochissimi i forums dove si fa cultura videoludica , questo è uno di quelli per fortuna ci sono diversi appassionati molto preparati e , fatto ancora più raro,badano ai giochi e non alle consoles , in questa sezione infatti parliamo solo di giochi e della loro qualità.
Quanto a FF VII la principale lamentela non era tanto sul gioco in se , quanto al cambio di stile più incentrato sulla grafica rispetto al passato, questo avrebbe inevitabilmente spinto a concentrarsi più su aspetti secondari rispetto al gioco vero e proprio.

Avevano ragione è puntualmente avvenuto
Beh FFVII è una rottura bella e buona col passato a livello stilistico, penso che la questione delle critiche incentrate sul concentrarsi sulla grafica siano arrivate piu tardi, con FFVIII, FFVII rappresenta invece un punto di rottura, status che inevitabilmente porta alle critiche di alcuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bè lo stile in realtà è cambiato perchè era necessario per le ambientazioni 3D che era la vera rivoluzione , ma a parte questo la struttura era molto classica , il 3D non poteva di per sè essere un danno era proprio la grafica il problema , è stata quella che ne ha decretato la massificazione molto più del gioco stesso , ai tempi la grafica di FF VII era il massimo su console

Per la saga di FF sto notando che con il passaggio al 3D si è perso un fattore che è, a mio parere, importantissimo: il divertimento.

Non so perchè ma i FF 3D non riescono a divertirmi davvero:morristend:

Bè lo stile in realtà è cambiato perchè era necessario per le ambientazioni 3D che era la vera rivoluzione , ma a parte questo la struttura era molto classica , il 3D non poteva di per sè essere un danno era proprio la grafica il problema , è stata quella che ne ha decretato la massificazione molto più del gioco stesso , ai tempi la grafica di FF VII era il massimo su console
Boh a me sembra che con FFVII Final Fantasy smetta di essere fantasy, sarà anche la crescente importanza di Nomura da quel capitolo in poi a farmi dire una cosa del genere, per il fattore grafica non posso risponderti, visto che FFVII l'ho recuperato qualche tempo dopo la sua uscita, con titoli decisamente migliori sulla piazza :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro