Direi di si, non è al livello del due ma ne vale comunque la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifBuona sera, ragazzi. Ho visto sul ps store Grandia in offerta a 4€, lo consigliate?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Direi di si, non è al livello del due ma ne vale comunque la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifBuona sera, ragazzi. Ho visto sul ps store Grandia in offerta a 4€, lo consigliate?
Infatti è meglio del 2! :kep88:Direi di si, non è al livello del due ma ne vale comunque la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per 4€ sì, puoi tranquillamente prenderlo.Buona sera, ragazzi. Ho visto sul ps store Grandia in offerta a 4€, lo consigliate?
Ma te sei di parte, non puoi parlare di Grandia II (che non so nemmeno se hai giocato, lol).Infatti è meglio del 2! :kep88:
Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifInfatti è meglio del 2! :kep88:
Di parte cosa? Non stiamo mica confrontando G2 con FFX, ma con il primo, ed ho sempre scritto miliardi di volte che lo preferisco al due per l'impostazione meno classica e l'atmosfera avventuresca che ha (e pochi altri jrpg mi hanno dato). E certo che l'ho giocato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa te sei di parte, non puoi parlare di Grandia II (che non so nemmeno se hai giocato, lol).
Ma anche si! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sento meno solo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA me sono piaciuti molto entrambi i Grandia per ragioni diverse, ma se devo scegliere quale dei due mi ha divertito di più, scelgo il primo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che ci puoi fare, gli piacciono i main poppanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifMa anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Peccato che il Main non faccia tutto il gioco. Ma che te lo spiego a fare, tanto manco lo capisci che Justin come Main per una storia come quella di Grandia è perfetto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifChe ci puoi fare, gli piacciono i main poppanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vogliamo parlare anche del fatto che la trama ci mette una vita a decollare, la telecamera è scandalosa (Ghost Ship è l'esempio lampante) e che il sistema di sviluppo è un calcio nelle palle? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifPeccato che il Main non faccia tutto il gioco. Ma che te lo spiego a fare, tanto manco lo capisci che Justin come Main per una storia come quella di Grandia è perfetto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
La trama che ci mette a decollare è COMPLETAMENTE voluta! Il gioco si apre come la realizzazione del sogno di esplorare terre sconosciute, si respira avventura nel senso più primordiale del termine. Lì, la trama non è necessaria! Ecco perché ho scritto di preferirlo al 2, questo è uno dei motivi, il suo essere "poco standard", senza una trama precisa all'inizia, ma solo avventura, avventura, avventura. :kep88:Vogliamo parlare anche del fatto che la trama ci mette una vita a decollare, la telecamera è scandalosa (Ghost Ship è l'esempio lampante) e che il sistema di sviluppo è un calcio nelle palle? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Lentezza nella trama voluta o non voluta, è una palla nei ******** non da poco. Arrivare a New Parm ed avere la sensazione di aver giocato 30-35 ore e per di più scoglionatissime, quando in realtà ne hai giocate 7, forse 8... Beh, qualcosa non quadra.La trama che ci mette a decollare è COMPLETAMENTE voluta! Il gioco si apre come la realizzazione del sogno di esplorare terre sconosciute, si respira avventura nel senso più primordiale del termine. Lì, la trama non è necessaria! Ecco perché ho scritto di preferirlo al 2, questo è uno dei motivi, il suo essere "poco standard", senza una trama precisa all'inizia, ma solo avventura, avventura, avventura. :kep88:
La telecamera non è affatto un tormento, non quanto quella di uno Xenogears. Dopo un po' ci si fa l'abitudine e bon. In un jRpg non action, senza parti platform, sai che gran catastrofe è una telecamera legnosa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il sistema di sviluppo è semplicissimo. What's your problem with it? :gio:
Ma poi, porco giuda, ho detto che io lo preferisco al primo, che secondo me gli è migliore (per motivi che ho spiegato e rispiegato)...e tu vieni a sindacare prima dicendomi che sono di parte (????//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif????) e poi portando come punto negativo uno di quelli che io ho usato come punto positivo??? WTF??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
In ordine, con i numeretti, perché sennò è troppo difficile per te:Lentezza nella trama voluta o non voluta, è una palla nei ******** non da poco. Arrivare a New Parm ed avere la sensazione di aver giocato 30-35 ore e per di più scoglionatissime, quando in realtà ne hai giocate 7, forse 8... Beh, qualcosa non quadra.
Una telecamera che a prescindere da come la ruoti non ti aiuta a capire bene dove sei e/o non ti faccia vedere ogni singolo angolo è una piaga in ogni titolo. Che si chiami Grandia, che si chiami Xenogears, che si chiami BoF III, ecc... Semplicemente, Grandia II, riesce a gestirla meglio.
Cos'ha il sistema di sviluppo che non va? Il dover grindare 2-3 armi per personaggio per imparare le skill offensive è una semi presa per il ****. Va benissimo un sistema dove più usi un'arma, più ci diventi bravo, ma dover fare 2 livelli con le spade e 3 con le mazze (sono numeri a caso) per imparare Skill XYZ semplicemente no, ti costringe a grindare più del dovuto (a me piace grindare, ma non quando è il gioco a forzarmi a farlo)
Nell'ultima parte mi sa che ti sei un po' ingarbugliato, prova a rilegger meglio quello che hai scritto, perché dalla prima frase si evince che preferisci Grandia II quando non fai altro che tesser le lodi di Grandia da qualche post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E comunque sei di parte a prescindere perché sei fanboy di FFX e non sarai mai oggettivamente capace di riconoscere l'effettiva superiorità di Grandia II a FFX.
D'accordo sulla telecamera. Però, mo non voglio dire caz.zate... non eri tra quelli che criticava le mie critiche acutissime alla telecamera di Persona 2?! È praticamente quella di BofIII e Xenogears, con in più la porcata di far ruotare pure l'hud della mappa (hud su cui, aggiungiamo, non vedi la tua posizione). In modo da essere proprio SICURI che il giocatore non capisca un cazz0.Notare come hai bellamente ignorato il fatto che abbia citato anche BoF III (ma potrei citartene tanti altri) continuando a focalizzarti su Xenogears. Fasi platform, fasi action, fasi cicipuppu, nessuna fase del ***** ma solo esplorazione... Cambia un *****, quel tipo di telecamera è un aborto e fine.
E no, non puoi paragonarlo a FFII. In FFII puoi prendere la Spada, buttarla su Firion e non dover cambiare mai tipologia d'arma, tenendo sempre Firion sulle Spade (nemmeno avevo in mente il bug, ad onor del vero), non ci sono abilità da imparare. Al massimo impari magie. In Grandia, mo che mi son ricordato pure una cosa (sentiti libero di correggermi se sto prendendo una cantonata, potrei starmi confondendo con qualche altro gioco), non solo devi livellare le armi singolarmente, ma anche le magie per apprendere le Skill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
E quindi? Che tu abbia nominato un altro gioco (e ne voglia nominare tanti altri) con telecamera demmerda che cambia??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNotare come hai bellamente ignorato il fatto che abbia citato anche BoF III (ma potrei citartene tanti altri) continuando a focalizzarti su Xenogears. Fasi platform, fasi action, fasi cicipuppu, nessuna fase del ***** ma solo esplorazione... Cambia un *****, quel tipo di telecamera è un aborto e fine.
E no, non puoi paragonarlo a FFII. In FFII puoi prendere la Spada, buttarla su Firion e non dover cambiare mai tipologia d'arma, tenendo sempre Firion sulle Spade (nemmeno avevo in mente il bug, ad onor del vero), non ci sono abilità da imparare. Al massimo impari magie. In Grandia, mo che mi son ricordato pure una cosa (sentiti libero di correggermi se sto prendendo una cantonata, potrei starmi confondendo con qualche altro gioco), non solo devi livellare le armi singolarmente, ma anche le magie per apprendere le Skill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png