Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
=|

Rischi di essere linciato da Phraengo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se diceva che SO è uno dei piu belli lo linciavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

=|
Se diceva che SO è uno dei piu belli lo linciavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mai giocato SO:ahsisi:

Comunque non basta la trama(quella di Xenogears è veramente eccelsa e su questo non ci sono dubbi) per fare un capolavoro:patpat:

Mai giocato SO:ahsisi:Comunque non basta la trama(quella di Xenogears è veramente eccelsa e su questo non ci sono dubbi) per fare un capolavoro:patpat:
Xenogears ha tutto tranne la grafica...anche se a me piace :.bip:

Xenogears ha tutto tranne la grafica...anche se a me piace :.bip:
Sì, comprese 30 ore in cui non succede assolutamente nulla=noia mortale.

Inoltre ho trovato la parte ludica un po' troppo assente, giocarci non mi ha divertito e non si può sorvolare su un "dettaglio" come questo, dato che si gioca proprio per quello di solito:asd:

Ci sono i topic ufficiali per ogni gioco che hai citato :patpat: forse non di Xenosaga
c'era ed anche corposo purtroppo dopo 3 mesi senza contributi il sistema cancella automaticamente i topics , io ho linkato quel topic a qualcuno almeno 6 volte in quei mesi, ma nessuno ha ritenuto di contribuire , comunque la settimana scorsa c'era , il topic ufficiale di Xenogears è stato utilizzato appena in tempo erano molto vicini fra loro i due topics

c'era ed anche corposo purtroppo dopo 3 mesi senza contributi il sistema cancella automaticamente i topics , io ho linkato quel topic a qualcuno almeno 6 volte in quei mesi, ma nessuno ha ritenuto di contribuire , comunque la settimana scorsa c'era , il topic ufficiale di Xenogears è stato utilizzato appena in tempo erano molto vicini fra loro i due topics
Contributi in che senso?

almeno UN post ogni 3 mesi , se qualcuno cui viene linkato un'intero topic su un gioco di cui chiede informazioni poi non dice nemmeno grazie , il post scompare

mi dispiace in questi casi sopratutto per chi li aveva preparati con tutte le info sui giochi, gli anime , le date, etc etc e le fotine delle copertine, ovvero Konata

ringraziatemi che ho salvato xenogears allora aha

si può ma i ifixed sono limitati ce ne sono attualmente di più generali , e comunque se un topic non interessa perchè fissarlo?

si può ma i ifixed sono limitati ce ne sono attualmente di più generali , e comunque se un topic non interessa perchè fissarlo?
Perchè potrebbe interessare in futuro.

Inoltre la gente si continua ad iscrivere, è giusto che anche loro possano vedere determinati topic.

Perchè potrebbe interessare in futuro.
Inoltre la gente si continua ad iscrivere, è giusto che anche loro possano vedere determinati topic.
lo spazio server non è illimitato ed ha un costo se gli iscritti pagassero avresti ragione, ma visto che sono altri a pagare , non possiamo pretendere risorse illimitate

e vabbe' dai ragazzi ... nel caso lo rifacciamo il topic gh
Non proprio per esempio io lo stavo giocando in quel periodo e lo commentavo in diretta ovvero postavo le tecniche e le strategie per i boss man mano che li affrontavo , i loro punti deboli le migliori sequenza, i miei errori , quasi una soluzione cui era aggiunto un commento per la trama in svolgimento, non solo mio ovviamente, c'era confronto con gli altri.

non lo rifarei così e comunque mancherebbe la spontaneità e l'emotività della prima volta

L'unica sarebbe tenersi dei database "personali", ovvero qualcuno si prende la briga e copia tutto su documento word, o almeno gli OP piu importanti :kep88:

com'e' Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga ?
JRPG classico a turni, diviso fra una zona base (il territorio dei Vanguards, di cui fanno parte i protagonisti) e tanti dungeon/basi da esplorare.

La trama è ottima, ma soltanto se si compra anche il seguito Digital Devil Saga 2 che non è un seguito, piuttosto la seconda parte del gioco.

Il gameplay è appassionante, il livello di sfida è alto, ma non spaventa, almeno non dovrebbe spaventare noi appassionati di giochi di ruolo. Diciamo soltanto che non è possibile finirlo continuando ad attaccare senza ragionare.

Impari le skills acquistandole da percorsi Mantra in maniera abbastanza simile alla Sferografia di Final Fantasy X, mentre puoi personalizzare le statistiche del protagonista ad ogni level-up per scegliere quali devono essere i suoi punti di forza.

Da notare gli enigmi che sono tutti superabili a tentativi, nulla di troppo cervellotico, anche perché hai una mappa che si aggiorna continuamente.

E' un gioco che consiglio. La sua pecca (so che a qualcuno può interessare) è che graficamente non è al top della Play 2, però si lascia vedere senza problemi, soprattutto i demoni sono tutti realizzati bene.

DDS2 va a risolvere tutte le piccole pecche del precedessore.

Riguardo alla durata, direi che DDS1 è un gioco che puoi finire in 20 ore se escludi le subquest, forse anche meno. Ma viene spontaneo provarne qualcuna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro