Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
JRPG classico a turni, diviso fra una zona base (il territorio dei Vanguards, di cui fanno parte i protagonisti) e tanti dungeon/basi da esplorare.
La trama è ottima, ma soltanto se si compra anche il seguito Digital Devil Saga 2 che non è un seguito, piuttosto la seconda parte del gioco.

Il gameplay è appassionante, il livello di sfida è alto, ma non spaventa, almeno non dovrebbe spaventare noi appassionati di giochi di ruolo. Diciamo soltanto che non è possibile finirlo continuando ad attaccare senza ragionare.

Impari le skills acquistandole da percorsi Mantra in maniera abbastanza simile alla Sferografia di Final Fantasy X, mentre puoi personalizzare le statistiche del protagonista ad ogni level-up per scegliere quali devono essere i suoi punti di forza.

Da notare gli enigmi che sono tutti superabili a tentativi, nulla di troppo cervellotico, anche perché hai una mappa che si aggiorna continuamente.

E' un gioco che consiglio. La sua pecca (so che a qualcuno può interessare) è che graficamente non è al top della Play 2, però si lascia vedere senza problemi, soprattutto i demoni sono tutti realizzati bene.

DDS2 va a risolvere tutte le piccole pecche del precedessore.

Riguardo alla durata, direi che DDS1 è un gioco che puoi finire in 20 ore se escludi le subquest, forse anche meno. Ma viene spontaneo provarne qualcuna.
gran bella recensione =) , visto che lo trovo a 8 euro lo compro ^^ , e' utilizzato un inglese semplice ?

gran bella recensione =) , visto che lo trovo a 8 euro lo compro ^^ , e' utilizzato un inglese semplice ?
A quel prezzo se non lo prendi ti vengo a cercare con un randello.

Si l'Inglese è facilmente comprensibile niente di troppo complicato, nella recensione mancano due elementi che sono stile ed atmosfera è vero che graficamente non è il top , ma per il resto ha classe da vendere come tutti i titoli SMT del resto

Recuperati oggi: Dragon quest VIII,Digital devil saga 1,Romance of the three kingdoms VIII,a 10 euro l'uno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Recuperati oggi: Dragon quest VIII,Digital devil saga 1,Romance of the three kingdoms VIII,a 10 euro l'uno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Dragon Quest VIII è uno dei giochi più unici di sempre. Trattalo con cura.

Dragon Quest VIII è uno dei giochi più unici di sempre. Trattalo con cura.
mi sa proprio che lo devo rigiocare allora ... visto che proprio nn mi era piaciuto e mi sembra strano visto che lo idolatrano quasi tutti ;p

Le battaglie fra squadre di mostri erano fenomenali :kappe:
Mitiche, io non ricordo se sono riuscito o meno a vincere il primo premio, ma credo proprio di sì. Ci ho speso un bel po' di tempo...

Mitico.

dragon quest VIII è un ricordo stupendo e penso che prima o poi lo rigiocherò. A molti non è piaciuto, per me è stata una droga, la trama era fottutamente semplice, come piace a me: C'è il cattivo, c'è il buono, e ci sono gli amici del buono che aiutano il buono a fare il **** al cattivo.

bentornato dalla quarantena

EDIT

ho trovato Folklore a 20 euro, ovviamente l'ho preso

prossima ordinazione da ibs

- ar tonelico

- devil digital saga

- atelier iris 2

- atelier iris 3

- disagea 2

- balkyrie profile 2

tutto a 66 euro

poco a poco me li faccio tutti i j-rpg della ps2 , recupero gli anni persi gh

prossima ordinazione da ibs
- ar tonelico

- devil digital saga

- atelier iris 2

- atelier iris 3

- disagea 2

- balkyrie profile 2

tutto a 66 euro

poco a poco me li faccio tutti i j-rpg della ps2 , recupero gli anni persi gh
Io ho ancora un buono da IBS, ma non ho piu giochi PS2 da prendere, almeno a quei prezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo vedere se riesco a spenderli su qualche gioco DS :kep88:

Io ho ancora un buono da IBS, ma non ho piu giochi PS2 da prendere, almeno a quei prezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDevo vedere se riesco a spenderli su qualche gioco DS :kep88:
il passo dopo sara' prendere persona 3 e 4 , lucifer's call ,rogue galaxy, disagea , devil digital saga 2 e ar tonelico 2 ... e gia' saranno dolori gh .. terzo ed ultimo step valkyria chronicles , eternal sonata e disagea 3 ... e li' saranno cazzi amarissimi visto anche i titoli ps3 e wii (nn j-rpg) che usciranno nel 2010:rickds:

il passo dopo sara' prendere persona 3 e 4 , lucifer's call ,rogue galaxy, disagea , devil digital saga 2 e ar tonelico 2 ... e gia' saranno dolori gh .. terzo ed ultimo step valkyria chronicles , eternal sonata e disagea 3 ... e li' saranno cazzi amarissimi visto anche i titoli ps3 e wii (nn j-rpg) che usciranno nel 2010:rickds:
A me su PS2 mancano solo TotA, che non si trova, Mana Khemia 2, Devil Summoner 2 (per i quali dovro' andare import) e Soul Nomad della roba che mi interessa. Ovviamente il buono di IBS mi è arrivato con l'ultimo pacco utile che avevo in programma di prendere da lì XD

A me su PS2 mancano solo TotA, che non si trova, Mana Khemia 2, Devil Summoner 2 (per i quali dovro' andare import) e Soul Nomad della roba che mi interessa. Ovviamente il buono di IBS mi è arrivato con l'ultimo pacco utile che avevo in programma di prendere da lì XD
soul nomad c'e' usato dal gamestop a 29,90 gh

soul nomad c'e' usato dal gamestop a 29,90 gh
Uhm me lo prendi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif(se è in buone condizioni :morristend:)

Te lo pago (ci mancherebbe altro XD) e ci aggiungo il buono di IBS pure (ogni 50 euro di spesa ti fanno 5 euri di sconto XD)

Uhm me lo prendi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif(se è in buone condizioni :morristend:)Te lo pago (ci mancherebbe altro XD) e ci aggiungo il buono di IBS pure (ogni 50 euro di spesa ti fanno 5 euri di sconto XD)
nn farmi avere lo sbatti di andarlo a spedire ti prego, nn vendo o sambio i giochi sul mercatino per quello :morristend: .. cmq su ibs c'e' a 9,90 , perche' vuoi spendere 30 euro gh

cmq recuperati ar tonelico II e devi digital saga 2 , prima di iniziarli aspetto di prendere i primi capitoli da ibs

nn farmi avere lo sbatti di andarlo a spedire ti prego, nn vendo o sambio i giochi sul mercatino per quello :morristend: .. cmq su ibs c'e' a 9,90 , perche' vuoi spendere 30 euro gh

cmq recuperati ar tonelico II e devi digital saga 2 , prima di iniziarli aspetto di prendere i primi capitoli da ibs
OMG grazie /o/

Avevo controllato il mese scorso e non c'era, possibile che l'abbiano restockato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

OMG grazie /o/Avevo controllato il mese scorso e non c'era, possibile che l'abbiano restockato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
probabile ;p

Ho l'occasione di prendere Tales of the World : Radiant Mythology [PSP] a 20€ spedito. Ne vale la pena? È un buon gioco?

E Shim Megami Tensei : Digital Devil Saga [PS2], questo a 8€

Ho l'occasione di prendere Tales of the World : Radiant Mythology [PSP] a 20€ spedito. Ne vale la pena? È un buon gioco?
E Shim Megami Tensei : Digital Devil Saga [PS2], questo a 8€
Digital Devil Saga è un ottimo gioco, poi a quel prezzo non puoi perderlo. Tieni però in progetto l'acquisto del seguito che tanto costa più o meno lo stesso prezzo (o due euro in più).

Punti di forza: ambientazioni, personaggi, trama misteriosa, ottimo battle system, enigmi interessanti e mai troppo complessi.

Punti deboli: grafica, tuttavia lo stile la salva; ogni dungeon segue lo stesso pattern per tutta la sua durata.

Tieni inoltre presente che è tutto in inglese se per te non è un problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro