Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie a entrambi, i DLC li rimando a fine gioco allora, giocare la versione PC sarebbe uber ma per ora passo (pc preguerra :rickds:)
Vabbè ma, ad eccezion di questo che ho foga di giochi accadì, gli altri non è meglio se li gioco cronologicamente? Così evito di perdermi rimandi, plot twist come hai detto tu Damo ecc..
nah non c'è bisogno solitamente è abbastanza facile seguirli anche come giochi indipendenti e anzi spesso il plot è abbastanza autoconclusivo o cmq con dei rimandi che puoi comprendere anche senza conoscere la fonte a cui si riferiscono

esistono rare eccezioni tipo appunto i sorrow che cmq possono essere compresi benissimo anche senza conoscere la saga, ma basano alcuni dei loro momenti più "forti" (virgolette perchè a me fan cagare) su una certa familiarità con i pg classici, per questo motivo ti direi di lasciarli per ultimi o fra gli ultimi cmq

Ho appena visto che sono quasi 30 titoli
HyzkoGf.gif

nah non c'è bisogno solitamente è abbastanza facile seguirli anche come giochi indipendenti e anzi spesso il plot è abbastanza autoconclusivo o cmq con dei rimandi che puoi comprendere anche senza conoscere la fonte a cui si riferiscono
esistono rare eccezioni tipo appunto i sorrow che cmq possono essere compresi benissimo anche senza conoscere la saga, ma basano alcuni dei loro momenti più "forti" (virgolette perchè a me fan cagare) su una certa familiarità con i pg classici, per questo motivo ti direi di lasciarli per ultimi o fra gli ultimi cmq
Ok perfetto meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vabbè se hai voglia di provarne qualcuno fai un fischio che ti reindirizzo verso quelli boni :gio:
SoTN, Super Castlevania e Rondo of Blood giusto? Diciamo che sento parlare soprattutto di questi o così (forse su Rondo mi sbaglio) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Lo so che non è un jrpg ma dovevo chiedervi, quanto sono importanti/belli i DLC di Castlevania LoS ? °E' un male iniziare la serie da questo capitolo?
li c'è il finale

cmq nella versione uscita ultimamente ci sono i dlc compresi, io lo vidi su youtube perchè non mi sembrava il caso di regalar soldi per 1h di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i los cmq sono capitoli a se stanti se ti piacciono gli action è un buon inizio

anche se i veri castelvania sono i vari SOTN C4 i capitoli gba etc.

li c'è il finalecmq nella versione uscita ultimamente ci sono i dlc compresi, io lo vidi su youtube perchè non mi sembrava il caso di regalar soldi per 1h di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i los cmq sono capitoli a se stanti se ti piacciono gli action è un buon inizio

anche se i veri castelvania sono i vari SOTN C4 i capitoli gba etc.
:gio: no

nel senso quelli 2d

per me quelli sono i castelvania

los è una reskin di gow

gli altri 3d lasciamoli stare dove sono

Ok perfetto meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

SoTN, Super Castlevania e Rondo of Blood giusto? Diciamo che sento parlare soprattutto di questi o così (forse su Rondo mi sbaglio) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quelli sono quelli che non te devi far mancare, a me i metroidvania non piacciono granchè quindi sotn non è nelle mie corde, ma yes è uno dei capitoli più importanti

però nel mucchio te ne butterei altri

- - - Aggiornato - - -

nel senso quelli 2dper me quelli sono i castelvania

los è una reskin di gow

gli altri 3d lasciamoli stare dove sono
era perchè m'hai nominato solo metroidvania n'aggia a te :gio:

quelli sono quelli che non te devi far mancare, a me i metroidvania non piacciono granchè quindi sotn non è nelle mie corde, ma yes è uno dei capitoli più importanti
però nel mucchio te ne butterei altri

- - - Aggiornato - - -

era perchè m'hai nominato solo metroidvania n'aggia a te :gio:
Vai dimmeli che me li segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

los è una reskin di gow gli altri 3d lasciamoli stare dove sono
In che senso?

Ma se non sbaglio di los c'è la versione con i dlc pure per ps3 volendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

shulk cmq goditi sopratutto l'ost godlike dei vari giochi
E' varia? O son pochi pezzi diddio?

Ma se non sbaglio di los c'è la versione con i dlc pure per ps3 volendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Vallo a spiegare al passato me che lo comprò prima che uscisse quella versione e ancora lo deve giocare :rickds:

Vai dimmeli che me li segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
order of ecclesia (gameplay wise è l'apice della saga per quanto mi riguarda)

Circle of the moon (non ti so dire neanche perchè ma è uno dei pochi metroidvania che ho amato, e l'animazione quando ti lanci dal tetto verso il basso è fap material)

castlevania 3 (che però è old as fuck quindi vedi un pò te)

lament of innocence (che purtroppo non è un grandissimo gioco ma plot wise è uno dei più importanti della saga

poi i sorrow te toccano e i 3 che hai detto te ovviamente (e anzi ti direi di giocarteli per primi)

questi sono quelli che secondo me ti DEVI giocare poi se ti va puoi provare anche harmony of dissonance, bloodlines e se ti senti coraggioso i titoli n64 e curse of darkness

portrait fo ruin è un capitolo per ds facilmente reperibile quindi forse sarai tentato di provarlo... don't, è blandissimo

In che senso?
nel senso che è scopiazzato da gow (e altri giochi)

non è un castelvania vero e proprio imho

- - - Aggiornato - - -

E' varia? O son pochi pezzi diddio?
alcuni brani sono storici e vengono remixati in vari capitoli

altri sono solo in alcuni giochi e in altri no

ce ne sono tantissimi di belli tra i famosi e meno famosi

- - - Aggiornato - - -

Circle of the moon (non ti so dire neanche perchè ma è uno dei pochi metroidvania che ho amato, e l'animazione quando ti lanci dal tetto verso il basso è fap material)

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ok thanks for tutto, ho solo l'imbarazzo della scelta in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

peccato che COM non se lo caga nessuno

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Must have:Kid Icarus

Fire Emblem

Mario Kart 7

Bravely Default

Notable:

Luigi's Mansion 2

Etrian Odyssey IV - Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl (ques'ultimo sulla fiducia)

Project X Zone

Remakes:

SMT Devil Survivor Overclocked

Tales of the Abyss

The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Same old, Same old:

Super Mario 3D Land

Pokemon X/Y
Kid Icarus, Bravely Default, The Legend of Zelda: Ocarina of Time: sono già sulla mia wishlist.

Luigi's Mansion 2, EO Untold: The Millennium Girl: li recupererò in un secondo momento, eventualmente.

Project X Zone, Pokemon X/Y, SMT Devil Survivor Overclocked, Fire Emblem: non mi vanno proprio.

Tales of the Abyss: ce l'ho di già.

Non sono sicuro su questi 2 titoli perché ho delle domande in merito:

1) Com'è Super Mario 3D Land? Voglio dire: è valido come un Mario Galaxy oppure è un "contentino" per 3DS?

2) Si riesce a giocarci bene a Mario Kart 7 considerando come sono i controlli del 3DS?

che poi mo che ci penso, avendo tu il Wii-U scarta pure MH3U perchè la versione per console fissa è *** in tutto
Me lo stai consigliando perché vuoi che giochiamo insieme, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ti ho risposto nell'altro topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Faccio lo stesso anch'io.

Grazie a tutti voi per le risposte ed i consigli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro