Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
già, li ho aggiunti...

dovremmo esserci

si lo so ma ha poco senso giocato a se, la trilogia completa c'è solo USA

Mia sorella si è presa il DS. Fatemi una lista di tutto l'immancabile che ne approfitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
io ti consiglio anche Final Fantasy III :zizi:

hmmmmmmmmmmmm FFIII, n'somma, meglio i DQ a quel punto.

cmq da provare ci sarebbe etrian odyssey IMHO!

ebgft0RzJSc

yuzo koshiro è riuscito a sfruttare quel tridume del chip audio del ds con la sua ost in stile mega-drive, semplicemente un genio.

se tua sorella sa l'inglese regalale my world my way o atelier annie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

domani vorrei comprare etrian odissey(l'ho trovato a buon prezzo)me lo consigliate?ho letto che ha anche la traduzione in italiano.a me interessa un rpg con una bellissima storia

domani vorrei comprare etrian odissey(l'ho trovato a buon prezzo)me lo consigliate?ho letto che ha anche la traduzione in italiano.a me interessa un rpg con una bellissima storia
Etrian Oddisey NON ha storia. Non è un insulto per intenderci, è la tipologia di gioco che non la richiede.

Devi semplicemente esplorare e disegnare le mappe che vedi, non sono mai andato avanti in quanto non ci vedevo niente di così interessante, ma dovrebbe avere un buon gameplay.

per Ds meritevoli ci sono:

Dragon Quest : The Hand of Heavenly Bride

Final Fantasy 4

Suikoden Tiekreis

Final Fantasy 3

Final Fantasy 12 Revenant Wings //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Dragon Quest 4

Etrian Odissey

Shin Megami Devil Survivor

Children Of Mana

Chrono Trigger

Fire Emblem: Shadow Dragon

Magical Starsign

Soma Bringer ( che mi hanno detto esiste usa, o una patch di traduzione)

Nostalgia (Usa)

Avalon Code

Valkyrie Profile Coven

Mario e Luigi Viaggio nel tempo

Luminous Arc

Phantasy Star Zero

Disgaea

ed i 3 Tales ma sono in giapponese ergo puoi lasciare perdere

*Ok ho controllato Soma Bringer è stato patchato dai fan in inglese ma pare sia fatta bene

Etrian Oddisey NON ha storia. Non è un insulto per intenderci, è la tipologia di gioco che non la richiede.
Devi semplicemente esplorare e disegnare le mappe che vedi, non sono mai andato avanti in quanto non ci vedevo niente di così interessante, ma dovrebbe avere un buon gameplay.
in realtà ce l'ha la storia, molto "nascosta" ma ce l'ha.

I dialoghi però sono tirati all'osso, viene detto il minimo indispensabile (e sono raccontati in terza persona - E winterfury disse "etrian odyssey spacca di brutto" ma i forumari gli riposero "ma vah...").

si lo so ma ha poco senso giocato a se, la trilogia completa c'è solo USA
concordo XS II va preso solo se non si hanno altre possibilità, è il peggiore della saga, col peggior design , il più breve ed il più difficile in termini di battle system e relativa curva di apprendimento , malissimamente bilanciato e molto corto, tuttavia inserito nel contesto ovvero all'interno della trilogia ha un suo perchè , sopratutto nella caratterizzazione di alcuni personaggi il cui sviluppo era essenziale all'intera storia, per cui potendo è preferibile fiocare la trilogia USA oltretutto ,seppure in misura limitata,vi è una portabilità si dati da un capitolo all'altro.

quanto alla lista manca Radiata Stories

Radiata non è male lo ordinai tempo fa dall'america e lo ho preso a pochissimo, tipo spedizione inclusa 15 euro

ok appena arriva gennaio prendo per il ds final fantasy IV e the world ends with you , ne vorrei un terzo di j-rpg da recuperare per il ds che pero' non costi un fottio ... quindi la mia indecisione e' tra disagea ds-final fantasy fables: chocobo tales-final fantasy tactis a2 .... so che due sono strategici e uno classico, ma secondo voi quale dei tre e' fatto oggettivamente meglio ?

Ho una mezza idea di comprare Lucifer's Call. Il problema è che non riesco a trovarlo da nessuna parte, solo su ebay ma a prezzi assurdi!

Gamestop ce l'ha tra gli usati a 30€
A Piacenza non ce l'hanno :(

Ma mi rifaccio con Persona per PSP che ho acquistato stasera su ebay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

E mi prendo pure Persona Fes prima che Ibs esaurisca le scorte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Scusate ragazzi una piccola domanda XD

Sul sito IBS totalmente italiano volevo prendere 2 giochi DS :

Dragon quest 5 e il 4 ( quello dei prescelti ecc ).

Mi dice scatola e manuale in italiano e gioco in INGLESE....Non mi torna...nn dovrebbe essere anche il gioco in italiano ???

C'e qualcuno che ha mai comprato da li ??? Dovrebbero essere all 100% PAL ITA e quindi l'italiano ci dovrebbe essere...Stessa cosa me lo dice anche su Castlevania per DS l'ultimo uscito...bho...

illuminatemi XD

Mi dice scatola e manuale in italiano e gioco in INGLESE....Non mi torna...nn dovrebbe essere anche il gioco in italiano ???

C'e qualcuno che ha mai comprato da li ??? Dovrebbero essere all 100% PAL ITA e quindi l'italiano ci dovrebbe essere...Stessa cosa me lo dice anche su Castlevania per DS l'ultimo uscito...bho...

illuminatemi XD
Sono diversi i giochi su IBS in inglese, semplicemente perché sono usciti soltanto in inglese in versione PAL.

Se scatola e manuale sono in italiano ed il gioco è in inglese, significa che non è mai stata fatta una traduzione, che quella è l'unica versione uscita da noi.

no dqV c'è anche in italiano, anzi dovrebbe essere multi 5, il 4 ce l'ho ed è multi5

illuminatemi XD
Se la scatola è in italiano, il gioco è quello distribuito in Italia. E se nel gioco c'è la lingua italiana, allora deve esserci per forza se la scatola è in italiano. Probabilmente è solo un errore del sito.

sotto l'albero si trovano ben 7 gdr per ps2 che aspettano soltanto di essere scartati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif il giorno di natale faro un foto di tutti e 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro