Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di sicuro la sfida la troverai, trama purtroppo no. Atmosfera anche..

Io ho provato a giocare al a Dark Souls, l'ho mollato dopo poche ore. (Non ti spinge ad andare avanti.)

Mentre per quanto riguarda Dark Cloud? l'RPG dei Level 5? (o ti sbagli con Dark Soul?) :rickds:

Se è il 2, è come sopra. (Trama accennata.)
Si, intendevo proprio Dark Cloud dei level 5.

il primo dark cloud aveva delle tracce audio ? non mi sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il primo dark cloud aveva delle tracce audio ? non mi sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho pensato la stessa cosa....beh, era 18 euro per la precisione però non credo di ritrovarlo facilmente.

Ho trovato Dark Cloud e Demon's Souls usati a 20 euro circa ciascuno (il primo poco meno) al gamestop, sono indeciso se prenderli. La prima cosa che cerco dopo l'atmosfera ed il sonoro è la trama ma non mi dispiace anche un buon gameplay con un pò di sfida.
P.S: Li avrei già presi se non fosse per i numerosi arretrati xD
Demon's souls a quel prezzo usato non me la sentirei di consigliartelo. Cercando bene su internet credo lo troveresti anche nuovo a quella cifra (ma anche aspettando le offerte del psn, dove già lo scesero a 7 euro se non 5 e probabilmente lo rifaranno ai prossimi saldi, soprattutto se non hai la fretta di prenderlo subito). Il gioco in se ad atmosfera e gameplay vale tanto, non aspettati la trama avvincente però, che nei souls non trova casa. Ad ogni modo piuttosto che 20 su demon's usato ti consiglierei tutta la vita di spenderne 25 per Dark Souls nuovo nell'edizione completa di dlc da amazon (http://www.amazon.it/Namco-Dark-Souls-Prepare-Die/dp/B0087FNIJ0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1420803113&sr=8-1&keywords=dark+souls) o al più 30 (nuovo) da gs, che per quanto mi riguarda supera demon's sotto tutti i fronti. Il sonoro è spettacolare, nel senso, l'ost è composta praticamente solo da boss battle themes, per cui non sentirai musica la maggior parte del tempo, ma a differenza di ciò che può sembrare imo è un gran bene, dato che i vari silenzi e rumori ambientali contribuiscono enormemente a creare l'atmosfera giusta.

Sempre se non l'hai già giocato naturalmente

Se è il tuo primo souls, l'unica cosa che devi mettere in conto è quella di ricevere per lo meno una sessione di schiaffi. Se riesci a non dropparlo arriverai a un punto in cui senza neanche accorgertene ti ritroverai completamente immerso nel gioco

- - - Aggiornato - - -

ah dark cloud non ho idea, mai giocato

Per chi ha giocato Solatorobo Red the Hunter ed i DLC: il gioco senza DLC è valido? Vorrei comprarlo ma leggendo in giro sembra che senza DLC presenti alcuni plot hole e la storia di alcuni pg non venga approfondita minimamente.

Edit: Dark Cloud si aggira su quella cifra si, anche sui mercatini lo si trova sempre minimo a 20 euro. Dovrebbe essere simile a Dark Chronicle: ricostruisci un villaggio distrutto (il villaggio del pg) ed esplori dungeon creati proceduralmente combattendo contro nemici con un bs action ma non troppo. Ricordo (dalla demo) che il gioco era abbastanza survival, con barra della salute, della sete e della fame e (se non ricordo male) con armi che si deteriorano con l'utilizzo.

Ultima modifica:
Vincent come mai lo reputi noioso? Solo perchè si usa 1 solo PG?
Non solo per quello. La trama non mi stava appassionando e andare in giro a fare missioni secondarie mi aveva ben presto stancato. Forse proseguendo migliora, non saprei.

Ho trovato Dark Cloud e Demon's Souls usati a 20 euro circa ciascuno (il primo poco meno) al gamestop, sono indeciso se prenderli. La prima cosa che cerco dopo l'atmosfera ed il sonoro è la trama ma non mi dispiace anche un buon gameplay con un pò di sfida.
P.S: Li avrei già presi se non fosse per i numerosi arretrati xD
Dark Cloud è un titolo divertente, te lo consiglio anch'io.

Dark Cloud divertente non direi proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo un po' diventa una mattonata sui ******** da quanto è ripetitivo. Vale comunque la pena provarlo, ma non sperare in chissà cosa.

Dopo un po' diventa una mattonata sui ******** da quanto è ripetitivo. Vale comunque la pena provarlo, ma non sperare in chissà cosa.
Dai però... chi non è ripetitivo oggi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Almeno all'epoca.. le trame erano tutte molto godibili e ben fatte.

Luogo comune, in Dark Cloud son tutte sub-trame molto banali mentre quella principale è "uccidi il cattivone" e finita lì.

Sulla ripetitività spero di aver capito male.

Ragazzi, ho trovato usato Tales of Graces F a 30 euros, premesso che non lo comprerei mai in digitale e vorrei appunto un'edizione fisica, dite che è buono come prezzo o si può trovare anche a meno? :kep88:

Ragazzi, ho trovato usato Tales of Graces F a 30 euros, premesso che non lo comprerei mai in digitale e vorrei appunto un'edizione fisica, dite che è buono come prezzo o si può trovare anche a meno? :kep88:
Credo che si possa trovare a meno, soprattutto se usato :kep88:

Su Amazon lo si trova con un prezzo superiore ai 40 euro.Quindi mesà.. che 18 è un affare.

Vedi tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Edit: Dark Cloud si aggira su quella cifra si, anche sui mercatini lo si trova sempre minimo a 20 euro. Dovrebbe essere simile a Dark Chronicle: ricostruisci un villaggio distrutto (il villaggio del pg) ed esplori dungeon creati proceduralmente combattendo contro nemici con un bs action ma non troppo. Ricordo (dalla demo) che il gioco era abbastanza survival, con barra della salute, della sete e della fame e (se non ricordo male) con armi che si deteriorano con l'utilizzo.

Non solo per quello. La trama non mi stava appassionando e andare in giro a fare missioni secondarie mi aveva ben presto stancato. Forse proseguendo migliora, non saprei.

Dark Cloud è un titolo divertente, te lo consiglio anch'io.

Grazie a tutti per i consigli ed i commenti sul gioco, alla fine l'ho preso sebbene abbia notato alcuni segni...però l'ho provato e funziona perfettamente, magari provo ad andare ancora un pò più avanti onde evitare blocchi al termine di qualche cutscene. Fino ad ora ha una buona atmosfera, nel senso, ha buone musiche ed effetti sonori (anche se alcuni un pò ripetitivi) e, nella sua semplicità anche il comparo narrativo è ben descritto fornendo maggiore spessore al testo.

Il gameplay non sò se alla lunga risulterà ripetitivo avendolo provato per poco pù di un'ora ma per ora mi sembra quanto meno originale e a tratti divertente o interessante.

Subisci malus se non bevi, devi mangiare per rimetterti in forze, puoi decidere come ricostruire le zone distrutte ed il gameplay richiede tempismo ed un minimo di attenzione anche se fare un game over è assai improbabile...in genere mi è piaciuto tutto sommato. Però sono appena all'inizio e probabilmente è presto per cantare vittoria.

Demon's souls a quel prezzo usato non me la sentirei di consigliartelo. Cercando bene su internet credo lo troveresti anche nuovo a quella cifra (ma anche aspettando le offerte del psn, dove già lo scesero a 7 euro se non 5 e probabilmente lo rifaranno ai prossimi saldi, soprattutto se non hai la fretta di prenderlo subito). Il gioco in se ad atmosfera e gameplay vale tanto, non aspettati la trama avvincente però, che nei souls non trova casa. Ad ogni modo piuttosto che 20 su demon's usato ti consiglierei tutta la vita di spenderne 25 per Dark Souls nuovo nell'edizione completa di dlc da amazon (http://www.amazon.it/Namco-Dark-Souls-Prepare-Die/dp/B0087FNIJ0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1420803113&sr=8-1&keywords=dark+souls) o al più 30 (nuovo) da gs, che per quanto mi riguarda supera demon's sotto tutti i fronti. Il sonoro è spettacolare, nel senso, l'ost è composta praticamente solo da boss battle themes, per cui non sentirai musica la maggior parte del tempo, ma a differenza di ciò che può sembrare imo è un gran bene, dato che i vari silenzi e rumori ambientali contribuiscono enormemente a creare l'atmosfera giusta.Sempre se non l'hai già giocato naturalmente

Se è il tuo primo souls, l'unica cosa che devi mettere in conto è quella di ricevere per lo meno una sessione di schiaffi. Se riesci a non dropparlo arriverai a un punto in cui senza neanche accorgertene ti ritroverai completamente immerso nel gioco
Non ho mai giocato ad un Souls in quanto l'idea mi attira anche se non più di tanto, pensavo di cominciare da Demon's Souls in quanto primo della saga (anche se mi pare di avere capito che non ci sia di che preocuparsi in merito) ma terrò in considerazione quest'offerta per il futuro (se non verrò anticipato, come probabile).

Io ti consiglierei invece al contrario di iniziare da Demon's, che tralaltro secondo me rimane superiore a Dark, sebbene anche quest'ultimo sia di altissima qualità indubbiamente. Ma va molto a preferenza, quindi l'importante è che li giochi entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quello che puoi lasciar perdere, almeno per il momento, è Dark Souls 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io consiglio, se puoi, di cominciare con demon's :kep88:

Ho 20 dollari da bruciare sul PSN USA, qualche suggerimento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avrei anche la possibilità di prendere FF XIII- 3. A 16 euro.
Dove? Negozio fisico o negozio online? Lo sto cercando anche io, ma non vorrei pagarlo più della cifra da te detta, orientativamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro