Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dove? Negozio fisico o negozio online? Lo sto cercando anche io, ma non vorrei pagarlo più della cifra da te detta, orientativamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qui lo paghi 24,69 (spedito da amazon.) http://www.amazon.it/PlayStation-Lightning-Returns-Fantasy-ITALIANO/dp/B00DREBCEY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421165759&sr=8-1&keywords=final+fantasy+13+lightning+returns

Era su amazon, non c'è più a quel prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Cmq 24,69 mi sembra buona come cifra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rettifico qui : lo trovi a 19,34 (sempre spedito da amazon.) http://www.amazon.it/gp/product/B009E09FKS/ref=s9_simh_gw_p63_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=18MP4EMNG34BQ2XCK1R4&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451014987&pf_rd_i=426865031

Ultima modifica:
È la versione italiana (o cmq multilingua)?19€ ancora ancora va bene, 25€ son già troppi. Grazie mille!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è scritto anche sotto nei commenti. La versione EU è Multilingua.

Per chi ha giocato Solatorobo Red the Hunter ed i DLC: il gioco senza DLC è valido? Vorrei comprarlo ma leggendo in giro sembra che senza DLC presenti alcuni plot hole e la storia di alcuni pg non venga approfondita minimamente.
Mi quoto, se qualcuno ha giocato i DLC di Solatorobo mi puo' dire se aggiungono molto alla storia, ai pg ed al mondo del gioco? Vorrei sapere che mi perdo (non potendoli piu' scaricare).

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Mi quoto, se qualcuno ha giocato i DLC di Solatorobo mi puo' dire se aggiungono molto alla storia, ai pg ed al mondo del gioco? Vorrei sapere che mi perdo (non potendoli piu' scaricare).

Io l'ho giocato facendo tutto tutto, tranne alcuni di quelli che si sbloccano dopo il finale (ma li ho scaricati), più perché volevo passare ad altro che non per noia.

Ad ogni modo, plot hole di trama, che io ricordi, non ce ne sono, ma approfondimenti dei personaggi secondari, purtroppo per te, sì. Dico purtroppo per te (e non in generale), perché secondo me questo è il miglior modo per implementare delle sidequest ed invogliare a farle...non i soliti "uccidi mostro x" o "recupera oggetto y". Ma capisco che con la morte della Wifi Connection si possano perdere molte cose interessanti.

A te la scelta.

Grazie PukkaNaraku, quindi perdo del materiale interessante... mannaggia a me che l'ho recuperato tardi.

Tu lo consiglieresti anche senza DLC?

Grazie PukkaNaraku, quindi perdo del materiale interessante... mannaggia a me che l'ho recuperato tardi.
Tu lo consiglieresti anche senza DLC?

In realtà per "molte cose interessanti" intendevo in generale per l'intero parco titoli del NDS. I DLC di Solatorobo aggiungono sicuramente spessore ai secondari, ma il titolo resta indubbiamente godibile al 100% anche senza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Btw, già sai a cosa vai incontro con questo titolo? È un po' particolare nelle meccaniche di gioco...

So che e' diviso in due capitoli dove il primo e' da introduzione (sia come trama che come gameplay) mentre il secondo dovrebbe essere piu' interessante.

Ah ed i pg sono cani e gatti antropomorfi, ma questo non e' un problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi non so molto altro per scelta, a parte che presenta filmati stile anime e che l'ha sviluppato CyberConnect2 (quindi forse il gameplay sara' un po' semplice e monotono).

So che e' diviso in due capitoli dove il primo e' da introduzione (sia come trama che come gameplay) mentre il secondo dovrebbe essere piu' interessante.
Ah ed i pg sono cani e gatti antropomorfi, ma questo non e' un problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi non so molto altro per scelta, a parte che presenta filmati stile anime e che l'ha sviluppato CyberConnect2 (quindi forse il gameplay sara' un po' semplice e monotono).

Non proprio, ma ci hai quasi preso. La cosa delle due parti forse era meglio che non te la spoileravi così restavi più sorpreso. Ma ti confermo che la prima parte a livello tramistico è solo una mera introduzione...nella seconda parte si fa decisamente più cazzuta (con qualche rimando persino a Xenogears, se conosci). A livello di Gameplay, nella seconda parte il gioco si amplia, ma non tantissimo. Quanto alla monotonia e semplicità, non è il gameplay ad esserne afflitto (che, anzi, è MOLTO vario), ma il battle system...quello sì, è davvero basilare (si tratta di evitare colpi, afferrare il nemico/colpo e lanciarlo...tutto qui). La cosa all'inizio potrebbe far storcere il naso (e alla lunga annoiare, anche se a me e ad altri nella sezione non ha dato questo problema), ma la varietà di situazione è talmente alta da non far pesare la cosa, imho.

Non pensavo che la trama avesse rimandi a titoli cosi importanti, non essendomi informato sapevo di un buon intreccio ma non cosi buono.

Inoltre se e' solo il bs monotono ma il resto vario e interessante potrebbe valerne la pena (poi io essendo di bocca buona apprezzo pure i bs smashoni terra terra).

Penso proprio di prenderlo, grazie dei consigli!

appena riscattato The Last Remnant su Steam, key pagata 2€, chissà se son stati spesi bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Stavo leggendo alcuni commenti, riguardanti Light Returns.

E molti utenti lo definiscono come il miglior capitolo dei 3 usciti.

Come mai la recensione di spazio gli ha dato 7 massacrandolo su ogni punto? :morristend:

Stavo leggendo alcuni commenti, riguardanti Light Returns. E molti utenti lo definiscono come il miglior capitolo dei 3 usciti.

Come mai la recensione di spazio gli ha dato 7 massacrandolo su ogni punto? :morristend:
perchè le recensioni di spazio al 90% fanno cagare

:rickds:Si ok... ma vorrei sapere il motivo.

Qualcuno qui, l'ha giocato e finito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io no però se hanno messo 9 e passa a ninoculi LR che ha preso 7 deve essere un giocone sicuramente

:rickds:Si ok... ma vorrei sapere il motivo.

Qualcuno qui, l'ha giocato e finito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vai a leggerti anche altre recensioni e vedi in cosa differiscono. Magari questa volta spazio ci ha preso davvero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai a leggerti anche altre recensioni e vedi in cosa differiscono. Magari questa volta spazio ci ha preso davvero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:morristend:

E tutti gli altri utenti che dicono "e' bellissimo, il migliore, ecc." ?? :rickds:

:morristend:E tutti gli altri utenti che dicono "e' bellissimo, il migliore, ecc." ?? :rickds:
Vedi le cose comuni tra le recensioni e le domandi a costoro. O son gusti personali (probabilmente) o una delle due campane ha cannato. Però almeno cominci a vedere se la critica ha dei punti in comune (cazz0, se molte dicono la stessa cosa, solitamente un fondo di verità c'è).

Vedi le cose comuni tra le recensioni e le domandi a costoro. O son gusti personali (probabilmente) o una delle due campane ha cannato. Però almeno cominci a vedere se la critica ha dei punti in comune (cazz0, se molte dicono la stessa cosa, solitamente un fondo di verità c'è).
Non saprei sinceramente..

Guarda DA:I osannato da tutte le recensioni e bastonato da 3/4 di utenti.

Chi dice il vero?

Non saprei sinceramente..Guarda DA:I osannato da tutte le recensioni e bastonato da 3/4 di utenti.

Chi dice il vero?
La verità in quel caso, io la trovo sempre nel mezzo. Quindi provalo e fatti un'idea tua! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro