Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Su ps3 non c'è molto per ora e valkyria chronicles è in inglese.Su x360 c'è anche tales of vesperia, ma è anche lui in inglese.

Ti direi magna carta2 per x360 che è in ita.

Non avendo l'x360 non l'ho giocato, ma se ne parla bene e il battle system mi piace molto.

Prova a dargli un'occhiata.
grazie mille...me l aveva detto un mio amico che magna carta sarebbe stato bello...vi faccio sapere comunque

io personalmente ti consiglio Eternal Sonata, oppure fra poco + di un mese esce Star Ocean, il mio preferito per Ps3 è Cross Edge ma non me la sento di consigliartelo se non ami e sei un fan dei giochi : Disgaesa, Darkstalkers, Ar Tonelico, Mana Khemia e SPectral Souls ( non tutti dei top seller)

Se invece sei disposto a comprarlo per Xbox 360 c'è Tales of Vesperia che è mooolto meglio di FF13 secondo me

si infatti se hai la 360 comprati subito tales of vesperia senza indugi

Se devo limitarmi solo ai titoli in italiano, ti posso consigliare in questo modo:

360 - Lost Odyssey, è un gioco che punta molto su trama e sviluppo dei personaggi, con un gameplay classico a turni che ti spinge sempre a non limitarti al solo uso di attacchi, ma sfruttare anche magie per vincere le debolezze elementari. La storia parte lenta, ma poi si sviluppa. Sono quattro dvd, comprende parecchie subquest ed ha un feeling old school associato ad un buon reparto grafico. Attualmente è il mio JRPG preferito next-gen.

PS3 - Eternal Sonata, è l'unico titolo in italiano che ti consiglio per il momento. Trama fiabesca che comunque si focalizza su un grande compositore, Chopin. Belli i personaggi, belli gli ambienti, il gameplay è invece a turni mascherato da action, con un pulsante attacchi, con l'altro esegui un attacco speciale. Ovviamente andando avanti si diversifica un po' ed acquisisci continuamente nuove abilità. Personalmente l'ho apprezzato, sicuramente qui ti consiglio la versione PS3 per le aggiunte, soprattutto la modifica di un intero capitolo di gioco.

certo se ti aprissi all'inglese aumenteresti il ventaglio di giochi disponibili, cmq ti rinnovo il consiglio di Tales of Vesperia, se io avessi al Xbox lo comprerei istantaneamente.

Se devo limitarmi solo ai titoli in italiano, ti posso consigliare in questo modo:360 - Lost Odyssey, è un gioco che punta molto su trama e sviluppo dei personaggi, con un gameplay classico a turni che ti spinge sempre a non limitarti al solo uso di attacchi, ma sfruttare anche magie per vincere le debolezze elementari. La storia parte lenta, ma poi si sviluppa. Sono quattro dvd, comprende parecchie subquest ed ha un feeling old school associato ad un buon reparto grafico. Attualmente è il mio JRPG preferito next-gen.

PS3 - Eternal Sonata, è l'unico titolo in italiano che ti consiglio per il momento. Trama fiabesca che comunque si focalizza su un grande compositore, Chopin. Belli i personaggi, belli gli ambienti, il gameplay è invece a turni mascherato da action, con un pulsante attacchi, con l'altro esegui un attacco speciale. Ovviamente andando avanti si diversifica un po' ed acquisisci continuamente nuove abilità. Personalmente l'ho apprezzato, sicuramente qui ti consiglio la versione PS3 per le aggiunte, soprattutto la modifica di un intero capitolo di gioco.
lost odyssey ce l ho e devo proprio dire che hai ragione te...molto ma molto bello...eternal sarei tentato..da come me l hai descritto quasi quasi

certo se ti aprissi all'inglese aumenteresti il ventaglio di giochi disponibili, cmq ti rinnovo il consiglio di Tales of Vesperia, se io avessi al Xbox lo comprerei istantaneamente.
Pensandoci bene, una minima conoscenza dell'inglese ti permette di giocare comunque a Tales of Vesperia, visto che il battle system non si basa tanto sulla scelta di specifiche abilità, ma sull'uso adatto di attacco e difesa.

Però si perderebbe comunque molti elementi della storia, i discorsi sono tanti e vanno pure abbastanza veloce (parlo degli skits, non delle scene di gioco dove mandi avanti con il pulsante).

Appena si sente pronto per l'inglese, è la prima scelta che gli raccomando Tales of Vesperia. Lo sto giocando in questi giorni!

lost odyssey ce l ho e devo proprio dire che hai ragione te...molto ma molto bello...eternal sarei tentato..da come me l hai descritto quasi quasi
Visto che ti trovi bene con la PS3, almeno hai un bel gioco da fare. Non è molto lungo, ma io ci ho impiegato comunque 35 ore a finirlo prendendomela con comodo e facendo una quest opzionale che mi ha preso 3-4 ore.

A quale disco sei arrivato con Lost Odyssey?

ho la demo sulla xbox ma come faccio cavolo..??l avrei gia preso anchio...col vocabolario di fianco???:morristend::morristend:

Pensandoci bene, una minima conoscenza dell'inglese ti permette di giocare comunque a Tales of Vesperia, visto che il battle system non si basa tanto sulla scelta di specifiche abilità, ma sull'uso adatto di attacco e difesa.Però si perderebbe comunque molti elementi della storia, i discorsi sono tanti e vanno pure abbastanza veloce (parlo degli skits, non delle scene di gioco dove mandi avanti con il pulsante).

Appena si sente pronto per l'inglese, è la prima scelta che gli raccomando Tales of Vesperia. Lo sto giocando in questi giorni!

Visto che ti trovi bene con la PS3, almeno hai un bel gioco da fare. Non è molto lungo, ma io ci ho impiegato comunque 35 ore a finirlo prendendomela con comodo e facendo una quest opzionale che mi ha preso 3-4 ore.

A quale disco sei arrivato con Lost Odyssey?
al quarto...l ho finito gia 4 mesi fa gran bel gioco..perche vuoi una mano??

Se prendi in considerazione eternal sonata, prendi in considerazione anche blue dragon.

ho la demo sulla xbox ma come faccio cavolo..??l avrei gia preso anchio...col vocabolario di fianco???:morristend::morristend:
Dipende dalla tua pazienza. Posso dirti che un mio amico sta facendo la stessa esperienza con Persona 4 su PS2, è partito titubante di non capire la storia, ma poi si è accorto che comprendeva la trama, ha pur sempre usato il vocabolario, ma andando avanti si è accorto di averne sempre meno bisogno. Una volta che conosci una parola, la seconda volta che la trovi sai già cosa significa.

Io l'avevo fatto anni fa con Final Fantasy VII, volevo capire la storia ed i dialoghi, ci è voluto un po', ma è andata bene.

Però nel frattempo fossi in te darei la priorità ai due titoli in italiano.

al quarto...l ho finito gia 4 mesi fa gran bel gioco..perche vuoi una mano??
No, grazie, ho già più di 1000 punti, tutto completo tranne un contenuto scaricabile su cui prima o poi metterò mano.

Era per sapere quanto ti manca ed ora so che l'hai già finito.

Snow ti consiglia Blue Dragon, a me non è piaciuto (conosco tanti che non l'hanno apprezzato, però varia da persona a persona), prova a dare un'occhiata in giro.

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_xbox360/6581/blue-dragon.aspx

ghghgh potrebbe essere stressante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png eheheh ste scuole italiane che non insegnano un cazz!

Se prendi in considerazione eternal sonata, prendi in considerazione anche blue dragon.
ma mi hanno detto che fa un po cagare...è vero?

Dipende dalla tua pazienza. Posso dirti che un mio amico sta facendo la stessa esperienza con Persona 4 su PS2, è partito titubante di non capire la storia, ma poi si è accorto che comprendeva la trama, ha pur sempre usato il vocabolario, ma andando avanti si è accorto di averne sempre meno bisogno. Una volta che conosci una parola, la seconda volta che la trovi sai già cosa significa.Io l'avevo fatto anni fa con Final Fantasy VII, volevo capire la storia ed i dialoghi, ci è voluto un po', ma è andata bene.

Però nel frattempo fossi in te darei la priorità ai due titoli in italiano.
forse hai ragione me scuda kratos non possiamo messaggiare tramite i profili??NON CI CAPISCO UN CAVOLO SE NO...EHEHEHEHE

ghghgh potrebbe essere stressante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png eheheh ste scuole italiane che non insegnano un cazz!
ah be guarda hai proprio ragione...ho 4 in inglese e ho tenteto di titrarlo su in tutti i modi ma....sigh....

ma mi hanno detto che fa un po cagare...è vero?
Come per magna carta2 posso darti le impressioni di chi ci ha giocato, secondo cui blue dragon non è niente di eccezionale, ma non fa nemmeno così schifo.

Eternal sonata l'ho finito qualche mese fa, è un buon gioco ma niente di speciale.

Dalla sua ha un bel battle system, una stupenda grafica e un ottimo sonoro.

La trama però non mi ha detto niente e come gameplay c'è di meglio, così come per la longevità.

Come per magna carta2 posso darti le impressioni di chi ci ha giocato, secondo cui non è niente di eccezionale, ma non fa nemmeno così schifo.Eternal sonata l'ho finito qualche mese fa, è un buon gioco ma niente di speciale.

Dalla sua ha un bel battle system, una stupenda grafica e un ottimo sonoro.

La trama però non mi ha detto niente e il gameplay non è il massimo, così come la longevità.
MMM BE IMMAGINAVO....cmq sei un fan di final fantasy anche tu eh??stai aspettando con ansia FFXIII??

ah be guarda hai proprio ragione...ho 4 in inglese e ho tenteto di titrarlo su in tutti i modi ma....sigh....
Ma l'inglese come te lo insegnano a scuola è una cavolata, è solamente grammatica... nemmeno qui in italia molti italiani non conoscono la grammatica della loro stessa lingua, questo non gli impedisce di parlare e capire l'italiano.

L'inglese che conosco deriva da videogiochi e telefilm, e riesco a giocarmi tranquillamente e senza difficoltà i titoli in lingua inglese... se penso che ho incominciato con FFVII (è quel suo slang del cavolo in terza media), nemmeno mi spiego come sia riuscito a capire la trama e a finire quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...Tutto questo per dirti di non farti troppi problemi.

Magari all'inizio fai qualche prova con dei titoli che abbiano il selettore per le lingue, se proprio non riesci a capire, torni a giocare in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma l'inglese come te lo insegnano a scuola è una cavolata, è solamente grammatica... nemmeno qui in italia molti italiani non conoscono la grammatica della loro stessa lingua, questo non gli impedisce di parlare e capire l'italiano.L'inglese che conosco deriva da videogiochi e telefilm, e riesco a giocarmi tranquillamente e senza difficoltà i titoli in lingua inglese... se penso che ho incominciato con FFVII (è quel suo slang del cavolo in terza media), nemmeno mi spiego come sia riuscito a capire la trama e a finire quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...Tutto questo per dirti di non farti troppi problemi.

Magari all'inizio fai qualche prova con dei titoli che abbiano il selettore per le lingue, se proprio non riesci a capire, torni a giocare in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh lo so rion piu che altro avevo incominciato con devil may cry ma non mi andava di riniziarlo in inglese quindi ho lasciato perdere cmq dai provero un giorno di questi a provare a giocare in inglese

MMM BE IMMAGINAVO....cmq sei un fan di final fantasy anche tu eh??stai aspettando con ansia FFXIII??
Si, però post personali si fanno sul profilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro