Ciao a tutti, ormai da mesi sono ospite fisso di questa discussione che uso per passare da un jrpg all'altro, poi tra l'altro da qualche meso son disoccupato quindi quando nn sto con la ragazza sto sulla console.XD
Cmq per rispondere a un utente che chiedeva di TLR, a me è piaciuto. Chiaro non è ai livelli dei colossal e la trama non è che sia un gran che, ma se piacciono gli rpg è molto godibile. L'unica cosa che da un po il nervoso è che se non si fanno determitate quest secondare in certi momenti si perdono per sempre personaggi e addirittura il dungeon segreto quindi se non volete mollarloa metà per il nervoso consultate una guida a sprazzi.
Per la PS1 il top sicuramente è FFVII, che però è in inglese, se lo trovate per pc però è convertibile in italiano; poi ovviamente LoD e gli altri due final fantasy, l'VIII e il IX. Anche Suikoden 2 è molto bello.
Tornando a me, ormai ho prosciugato ogni jRPG su 360 (ovviamente anche ps2, psp, psx, ds), l'unico che non ho giocato e di cui tutti parlano bene è tales of vesperia. Premesso, io so abbastanza bene l'inglese però applicato ad un jrpg mi crea una confusione assurda. Per esempio ho finito wild arms 3, bellissimo, però della trama ci ho capito poco. La mia domanda è, ToV è tanto discorsivo o è godibile anche in inglese? Ovvio che non è che salto i dialoghi però non voglio nemmeno sbattermi per capire la trama.
Altra domanda: c'è qualche bel gioco per cui valga la pena prendere la ps3?O devo aspettare ffXIII versus?
Grazie e ciao a tutti!