Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma infatti non è lammerda pura che tanti vogliono far passare sia ben chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif successo come gameplay hmm io direi mezzo successo, quello del 13 è un successo pieno secondo me

Guarda che il 13 è criticato proprio per il gameplay eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come no? Vai dritto e combatti per 3/4 di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto il resto invece è davvero ben fatto, bs in particolare.

Guardate che Gameplay != BS, cioè il gameplay comprende il BS e il fatto che il gioco sia una retta, che non ci siano città, che non ci siano o cmq pochi PNG che sia soltanto combattere, quello è il gameplay e mi pare che tanti se ne lamentino. L'unica cosa apprezzata da tutti è il BS ma tanti si lamentano degli altri difetti appena descritti

ho visto che ci sono due topic con le liste (fatte benissimo tra l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ) di jrpg per ps2 e ps3/x360

ma per PC non cè niente di rilevante ? :morristend:

e quando dico "per PC" intendo che non abbia grandi requisiti hardware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e che non sia una conversione da console, tipo FF 7 e 8 :none:

grazie in anticipo :.bip:

ho visto che ci sono due topic con le liste (fatte benissimo tra l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ) di jrpg per ps2 e ps3/x360

e quando dico "per PC" intendo che non abbia grandi requisiti hardware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

j-rpg ? .... ti va male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... l'ultimo credo sia stato grandia 2 nel 98-99 , che cmq era un porting dal dreamcast ... potrei sbagliarmi, ma al massimo me ne perdo 2 o 3

p.s. forse di recente c'e' il the last renmant , ma nn ne sono sicurissimo

The Last Remnant è l'ultimo uscito per PC ed è della SQE

ecco mi son ricordato giusto, ma credo sia cmq un porting dalla 360 e non viceversa ... di j-rpg esclusivi pc penso non ce ne siano stati negli ultimi 15 anni come minimo

Bè posso solo dirti che per quanto riguarda le città vive WKC riesce a superare FFXII il che secondo me è strepitoso visto che uno dei pochi pregi di FFXII era proprio nelle ambientazioni e nelle città esplorabili. Cmq bene o male mi trovo abbastanza d'accordo con te, a parte per l'OST che sinceramente non ricordo il che vuol dire che non mi aveva granchè colpito all'epoca. Poi va bè è esagerato dare voti bassi come 5 o peggio perchè cmq il titolo tecnicamente spaccava il gambit che cmq mi fa cagare non per il sistema in se, che cmq da una vasta personalizzazione al siustema di gioco, ma per come è stato applicato in FFXII. Se avessero fatto un BS simile a quello di DA:O però usando il tatticismo che consente il gambit avrebbe avuto uno dei BS migliori di FF

- ost ? boh ... non ricordandomele nemmeno una di sicuro non mi son piaciute- le piu' brutte ambientazioni mai viste in un final fantasy

- il gambit di ff XII e' il piu' grande epic fail della storia dei j-rpg

- longevita' suprema sulla carta, gia' avere lo stomaco di finire la main quest e' stata roba per pochi

- tecnicamente inceccepibile, boh puo' anche essere tecnicamente un ***, ma se fa cacare e' una cacca tecnicamente ineccepibile

- beh confrontato con il XIII che e' difficilmente classificabile persino come un j-rpg ci credo che il XII potesse essere piu' vicino agli altri final, ma solo per quel motivo

altre mie considerazioni

- trama da film horror, perche' faceva davvero paura da quanto era schifosa

- personaggi ridicoli , talmente ridicoli che qualche volta ti scendeva una lacrima di compassione vedendo vaan

beh almeno ho letto il tuo sproloquio deidara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ma purtroppo la penso completamente l'opposto su questo gioco, che come ho gia' detto, e' uno dei peggiori giochi in generale ai quali abbia mai giocato in tutta la mia vita
Ragazzi, non è che voglia convincervi, ma ho anche spiegato che sono meno "orecchiabili" di conseguenza più difficili da ricordare. Come devo spiegarvi: sono poco "jrpg" e più da "orchestra" vero e proprio. Di solito i giochi tendono ad averne di semplici (non in senso negativo eh); FFXII ne ha di leggermente più "complesse". Io mi sono accorto del loro splendore solo perchè ho dovuto ascoltarle più volte.

Per farvi un esempio... (non è la migliore, ma per rendervi l' idea di "complessa" e "poco memorabile" ma musicalmente ottima!)

http://www.youtube.com/watch?v=mpiMDhZ74MQ

Sulle ambientazioni... "le peggiori"... :Morris82: ... non so che dire. Nemmeno a me piacciono ste cose da guerre stellari, ma la Costa di Phon, il bosco di Salika, il villaggio di Euyt e altri paesaggi naturali erano stupendi... beh, gusti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

beh, ma a me deidara quell'ost nn mi piace manco un po, li' pero' sono prettamente gusti musicali, l'ost del VII me la ricordero' da qui alla fine del mondo, idem quella del IX, anche quella dell' VIII l'ho ritenuta valida ... sta qua la trovo molto indietro come qualita'

j-rpg ? .... ti va male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... l'ultimo credo sia stato grandia 2 nel 98-99 , che cmq era un porting dal dreamcast ... potrei sbagliarmi, ma al massimo me ne perdo 2 o 3
p.s. forse di recente c'e' il the last renmant , ma nn ne sono sicurissimo

ecco mi son ricordato giusto, ma credo sia cmq un porting dalla 360 e non viceversa ... di j-rpg esclusivi pc penso non ce ne siano stati negli ultimi 15 anni come minimo
Requisiti Minimi

Windows XP SP 2 / SP 1 di Windows Vista

CPU: Intel Core 2 Duo (2GHz) / AMD Athlon X2 (2GHz)

RAM: 1,5 GB di Ram

Scheda grafica: NVIDIA GeForce 256 MB di VRAM 8600

Scheda audio: compatibile Direct X 9.0c

Spazio sul disco rigido: 15 GB

Requisiti consigliati

Windows Vista SP 1

CPU: Intel Core 2 Duo (2,4 GHz) / AMD Athlon X2 (2,4 GHz)

RAM: 2 GB di Ram

Scheda grafica: NVIDIA GeForce 512 MB di VRAM 8800

Scheda audio: compatibile Direct X 9.0c

Spazio sul disco rigido: 15 GB

:imfao: male male, molto male :imfao:

beh almeno 15 GB liberi ce li ho :rickds:

vabbè grazie lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono tutti jap-omly tranne last remnant

- tutti i titoli falcom delle serie principali (ys origin felghana VI, legend of heroes III-VI zwei I-II, gurumin e tantissimi altri)

- TGL (serie Farland in particolare)

- arche no seireiseki di Jungle/lizesoft

- La trilogia di strategici "Angelic vale"

- la serie di strategici "POwerDolls"

questi sono i più recenti e i principali, the last remnant è una conversione da console.

ZWEI II

[video=youtube;4CeWi5Q7v-I]

angelic vale è caruccio, un srpg abbastanza classico, ho ancora le demo giocabili di tutti e tre gli epsodi se volete

beh se nn hai giocato a grandia 2 cmq te lo consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e' una delle pietre miliari del genere ... anche se ovviamente risente dei suoi 14 anni nel lato tecnico ... ma sicuramente lui ti gira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .... magari sara' di difficile reperimento, questo non lo so

sono tutti jap-omly tranne last remnant
- tutti i titoli falcom delle serie principali (ys origin felghana VI, legend of heroes III-VI zwei I-II, gurumin e tantissimi altri)

- TGL (serie Farland in particolare)

- arche no seireiseki di Jungle/lizesoft

- La trilogia di strategici "Angelic vale"

- la serie di strategici "POwerDolls"

questi sono i più recenti e i principali, the last remnant è una conversione da console.

beh se nn hai giocato a grandia 2 cmq te lo consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e' una delle pietre miliari del genere ... anche se ovviamente risente dei suoi 14 anni nel lato tecnico ... ma sicuramente lui ti gira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .... magari sara' di difficile reperimento, questo non lo so
ho preso nota grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

intanto faccio un giro su youtube per farmi un idea sui titoli proposti :unsisi:

credo sarà impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, non è che voglia convincervi, ma ho anche spiegato che sono meno "orecchiabili" di conseguenza più difficili da ricordare. Come devo spiegarvi: sono poco "jrpg" e più da "orchestra" vero e proprio. Di solito i giochi tendono ad averne di semplici (non in senso negativo eh); FFXII ne ha di leggermente più "complesse". Io mi sono accorto del loro splendore solo perchè ho dovuto ascoltarle più volte.Per farvi un esempio... (non è la migliore, ma per rendervi l' idea di "complessa" e "poco memorabile" ma musicalmente ottima!)

http://www.youtube.com/watch?v=mpiMDhZ74MQ

Sulle ambientazioni... "le peggiori"... :Morris82: ... non so che dire. Nemmeno a me piacciono ste cose da guerre stellari, ma la Costa di Phon, il bosco di Salika, il villaggio di Euyt e altri paesaggi naturali erano stupendi... beh, gusti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ho scritto che non le ricordo perchè probabilmente non mi avevano colpito non che sono brutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, cioè alla fine l'ho giocato ancora quando è uscito all'epoca. Cmq l'unica che ricordo veramente è quella di Rabanastre perchè aveva un ritmo molto spensierato e allegro.

P.S. quella che hai postato per quanto mi riguarda non mi dice nulla alla fine si ricade sempre sulla solita frase de gustibus:asd:

Il discorso è un po' OT mi sembra ma vorrei dire la mia lo stesso.

Quoto quasi tutto quello che ha analizzato Deidara, sono praticamente d'accordo con lui su tutto, tranne sull'opinione sulle musiche che sicuramente facevano la loro parte, ma le trovo inferiori ad altri capitoli come IX, X, VI...

Purtroppo FFXII è un gioco che presenta sul piatto tutti gli elementi "di contorno" ben fatti e a cui è difficile muovoere uan forte critica oggettiva, ma ahime il fulcro è qualcosa di davvero povero.

Con "fulcro" intendo trama e personaggi (qualcuno potrebbe metterci dentro anche BS), mentre con "contorno" intendo OST, ambientazioni, extra... Suddivido così perchè credo che il motivo di gran lunga principale per cui si gioca ad un JRPG è la storia, ed in questo gioco è davvero povera (come ha detto Deidara, non brutta ma raccontata male, con personaggi appena accennati), quando invece ambientazioni e quest extra sono innegabilmente ben implementate (possono non essere gradite ma sono oggettivamente dei valori del gioco)...

Purtroppo quando si gioca ciò che ci colpisce maggiormente è il fulcro, e se queto ci da sensazioni negative di riflesso "prendiamo in antipatia" anche tutto il resto. Questa non è una critica a nessuno perchè vale anche per me ed è giusto che così avvenga (non giocherò mai un gioco solo per ambientazioni o musiche, deve essere la storia a darmi la voglia di accendere la console)

Io ho una mezza di rigiocarmelo, questa volta ben conscio che la storia non è nella di che ed apprezzando invece le messioni extra e l'esplorazione, cosa che a suo tempo non ho fatto appieno proprio perchè il gioco mi aveva parzialmente deluso e non l'avevo approfondito granchè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

che ne ricordo per pc in inglese ci sono:

la serie men at work

Eien no Aselia

Brave soul

Utawarerumono

Lighting warrior raidy (non lo consiglio però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

tears to tiara

Sengoku Rance (che devo trovare il tempo di iniziare)

che ne ricordo per pc in inglese ci sono:la serie men at work

Eien no Aselia

Brave soul

Utawarerumono

Lighting warrior raidy (non lo consiglio però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

tears to tiara

Tutti hentai? XD

Aselia forse no, Raidy non lo conosco, ma gli altri... XD

che ne ricordo per pc in inglese ci sono:la serie men at work

Eien no Aselia

Brave soul

Utawarerumono

tears to tiara

si quelli son tutti eroge.

non eroge fantradotti ci sono:

Ys I-II eternal complete

Ys the oath in feghana (Italiano)

Ys the ark of naphistim

tra non molto ys origin

Tutti hentai? XD
Aselia forse no, Raidy non lo conosco, ma gli altri... XD

tutti eroge, anche eien no aeselia,

LWR è una trashata galattica, come non lo conosci, devi entrare in una torre per salvare le ragazze di un villaggio rapite da un armata di lesbicone rape-sadomaso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro