Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi sono totalmente niubbissimo per quanto riguarda i JRPG, volevo chiedervi, com'è Dragon Quest V per DS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Non ho ancora giocato a nessun DQ, nè tantomeno quelli per DS e chiedevo un vostro parere.
Non male, anche se imo potresti iniziare con qualcosa di più guidato, tipo Chrono Trigger. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non male, anche se imo potresti iniziare con qualcosa di più guidato, tipo Chrono Trigger. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono assolutamente d'accordo.

Purché l'inglese non sia un problema per Ivan. Altrimenti DQV o magari Final Fantasy IV potrebbero rivelarsi due soluzioni migliori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mhhh, l'Inglese lo so, ma a livelli di scuola (sono al 3° anno di Liceo), insomma dipende anche dal livello, ci sono tante espressioni slang?

Comunque ci faccio un pensierino per DQ V e FF IV, grazie Rein e kratos. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mhhh, l'Inglese lo so, ma a livelli di scuola (sono al 3° anno di Liceo), insomma dipende anche dal livello, ci sono tante espressioni slang?
Comunque ci faccio un pensierino per DQ V e FF IV, grazie Rein e kratos. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
C'è un personaggio che raramente usa espressioni arcaiche, ma non mi è sembrato di difficile comprensione. Inoltre più giochi ad un titolo in inglese, più migliori nella lingua.

Shadow memories,qualcuno ha seguit tale serie???

Com'è?,,,sarei quasi tentato di iniziare a seguirla...Il Character design soprattutto mi intrippa!

Shadow memories,qualcuno ha seguit tale serie???Com'è?,,,sarei quasi tentato di iniziare a seguirla...Il Character design soprattutto mi intrippa!

Intendi Shadow Hearts? :morristend:

Perchè Shadow of Memories è una mezza avventura grafica che poco a che fare coi jrpg. ;p

Shadow memories,qualcuno ha seguit tale serie???Com'è?,,,sarei quasi tentato di iniziare a seguirla...Il Character design soprattutto mi intrippa!
Se parli di Shadow hearts, da giocatore dei primi 2 ti confermo che è un' ottima saga... PER ME: da provare assolutamente per la sua "diversità" (il primo soprattutto)

Intendi Shadow Hearts? :morristend:Perchè Shadow of Memories è una mezza avventura grafica che poco a che fare coi jrpg. ;p
Però è bella e l'ha fatta Junko Kawano, che ha ampiamente contribuito alla realizzazione della serie di Suikoden. Compratela. :stema:

Shadow hearts merita assolutamente, in special modo il secondo che è sicuramente uno dei jrpg più belli su ps2.

I primi due capitoli, se puoi, giocateli di seguito (dato che sono strettamente legati).

ok volevo chiedervi se mi consigliate chrono trigger ds
yes, per quanto la versione psx la preferisco comunque io (quella singola only jap non quella di Anthology)

ok volevo chiedervi se mi consigliate chrono trigger ds
E' uno die giochi di ruolo più apprezzati di sempre, quindi assolutamente sì.

Unico elemento che potrebbe costituire il problema è che non è tradotto in italiano. Se sai l'inglese, però, il problema non esiste.

ma infatti lìho provato dal my friend e non mi piace..su ds no

"Su DS no"??? Che significa? Guarda che la versione SNES e quella PSX sono identiche. Si tratta di cambiamenti impercettibili a chi l' ha solo provato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Stai parlando di Chrono trigger, giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qualcuno di voi ha mai giocato a lord of the rings: third age ?

lo so che non è jappo, ma ha lo stesso identico battle systyem (che tra quelli dei ff che ho giocato è di gran lunga il mio preferito) di FFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

lo vorrei prendere solo per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

torna dal your friend con la ver. SNES

qualcuno di voi ha mai giocato a lord of the rings: third age ?lo so che non è jappo, ma ha lo stesso identico battle systyem (che tra quelli dei ff che ho giocato è di gran lunga il mio preferito) di FFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

lo vorrei prendere solo per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ce l'ho ma non sono mai riuscito a finirlo, alle lunghe annoia :patpat:

qualcuno di voi ha mai giocato a lord of the rings: third age ?lo so che non è jappo, ma ha lo stesso identico battle systyem (che tra quelli dei ff che ho giocato è di gran lunga il mio preferito) di FFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è malvagio... solo cortino (almeno così ricordo). Se poi sei appassionato del Signore degli Anelli allora avrà più presa su di te. Però la trama (vivi una storia parallela a quella della compagnia) non è granchè; il battle system invece è molto simile a FFX (direi anche uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quindi se ti è piaciuto il titolo Sqaure qui ti troverai benone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

preso :.bip:

Io ce l'ho ma non sono mai riuscito a finirlo, alle lunghe annoia :patpat:
beh speriamo di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è malvagio... solo cortino (almeno così ricordo). Se poi sei appassionato del Signore degli Anelli allora avrà più presa su di te. Però la trama (vivi una storia parallela a quella della compagnia) non è granchè; il battle system invece è molto simile a FFX (direi anche uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quindi se ti è piaciuto il titolo Sqaure qui ti troverai benone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
un grande SI ad entrambe le questioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la trilogia l'ho vista 3 volte, su vhs, su dvd ed in tv :rickds:

una tripla tripla da mal di testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro