N.Revolution
In lutto per l'addio di Michel Ancel
che mi dite su Wild Arms 5 e su Breath of Fire Dragon Quarter? se potete dirmi il tipo di sistema di combattimento e come sono messi a trama
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
WA5 non l ho giocato, ma so che è un buon-buonissimo jrpg.che mi dite su Wild Arms 5 e su Breath of Fire Dragon Quarter? se potete dirmi il tipo di sistema di combattimento e come sono messi a trama
l'ho trovato a 4,50 direi quindi che posso rischiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifWA5 non l ho giocato, ma so che è un buon-buonissimo jrpg.
Dragon quarter è difficilissimo da spiegare. Dunque, riassumendo:
-sistema a turni
-ad ogni turno però sei libero di muoverti sul campo di battaglia ed effettuare combo di diversi attacchi. Gli attacchi, quanto i movimenti consumano AP a piacimento. Esempio: hai 100AP, 60 li usi per avvicinarti al nemico, 15 per un fendente, 15 per un secondo fendente, 10 per una magia.
-difficoltà moooolto elevata: ogni singolo combattimento è una sfida non indifferente
-frustrante: punti di salvataggio rari e non "liberi"... sono delle specie di cabine, e per salvare devi usare dei gettoni mono-uso... Se li consumi non puoi salvare, in poche parole.
-difficile spiegarlo, ma per vedere il finale (ce n' è uno solo) devi "finire" il gioco più volte... obbligatoriamente! Cioè non esiste una partita UNICA... Difficile da far capire...
-trama bellissima
-OST stupende
-assurdamente in italiano.
C' è altro?
DECISAMeNTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifl'ho trovato a 4,50 direi quindi che posso rischiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Wild Arms 5 è un buon jrpg con una world map interamente esplorabile e un BS davvero interessante che riprende quello del quarto capitolo. La storia ha un pò di clichè ma nel complesso risulta godibile e non annoia.che mi dite su Wild Arms 5 e su Breath of Fire Dragon Quarter? se potete dirmi il tipo di sistema di combattimento e come sono messi a trama
Mah, guarda, è vero che ci sono stati scontri difficili, specialmente quelli verso la fine dove usi un solo personaggio, ma complessivamente è stato un gioco che ho trovato facile, difatti mi aveva sorpreso il fatto che tu non lo avessi trovato tale.Bè,Wild Arms V facile lo è proprio poco.....è stato uno dei JRPG più difficili a cui abbia mai giocato e non perchè occorreva livellare ma perchè aluni boss richiedono di quelle strategie assurde.E sono uno che in genere trova semplice pure giocare a difficoltà difficile. Anche molti dei miei amici a cui ho consigliato WA 5 sono d'accordo con me sul fatto che abbia un livello di difficoltà superiore alla media.
Non ho mai sentito nessuno dire che è facile,ne utente di qualche altro forum ne in una recensione....o addirittura estremamente facile poi.*_*
Per fare un esempio ho trovato davvero quasi impossibile boss comeMah, guarda, è vero che ci sono stati scontri difficili, specialmente quelli verso la fine dove usi un solo personaggio, ma complessivamente è stato un gioco che ho trovato facile, difatti mi aveva sorpreso il fatto che tu non lo avessi trovato tale.Tu a quali boss ti riferisci per esempio ?
Ho ricontrollato a quale scontro ti riferivi col primo e:Per fare un esempio ho trovato davvero quasi impossibile boss comeMagari ho sviluppato male io i personaggi,non so.Persephone,che ti danneggiava con attacchi che toglievano 9999,spesso usava anche una tecnica che gli permetteva di fare due azione di seguito quindi ti attaccava e poi utilizzava quel suo attacco finale.
Senza contare che aveva delle magie per danneggiarti da lontano e una con cui si ricaricava di circa 6000 HP.
Un altro boss molto difficile è stata Avril,quando ci si combatte in seguito alla scoperta che lei è la Ice Queen.
Li sono rimasto giorni a tentare di sconfiggerla.
Oppure ho trovato anche davvero difficile lo scontro con quella specie di doppio boss a forma di polipo che iniziava lo scontro facendoti un attacco superefficace,se non avevi la medaglia "mura del castello" e "scudo di Ryan" si moriva per forza al primo turno o quello subito dopo.
Poi è vero,in genere i boss normali (ossia non quelli della storia,ma i semplici mostri di fine dungeon) sono semplici da sconfiggere,ma io ho trovato quelli legati alla storia parecchio ostici,raramente gli ho sconfitti da niente.
Bè,Wild Arms V facile lo è proprio poco.....è stato uno dei JRPG più difficili a cui abbia mai giocato e non perchè occorreva livellare ma perchè aluni boss richiedono di quelle strategie assurde.E sono uno che in genere trova semplice pure giocare a difficoltà difficile. Anche molti dei miei amici a cui ho consigliato WA 5 sono d'accordo con me sul fatto che abbia un livello di difficoltà superiore alla media.
Non ho mai sentito nessuno dire che è facile,ne utente di qualche altro forum ne in una recensione....o addirittura estremamente facile poi.*_*
Per fare un esempio ho trovato davvero quasi impossibile boss comeMagari ho sviluppato male io i personaggi,non so.Persephone,che ti danneggiava con attacchi che toglievano 9999,spesso usava anche una tecnica che gli permetteva di fare due azione di seguito quindi ti attaccava e poi utilizzava quel suo attacco finale.
Senza contare che aveva delle magie per danneggiarti da lontano e una con cui si ricaricava di circa 6000 HP.
Un altro boss molto difficile è stata Avril,quando ci si combatte in seguito alla scoperta che lei è la Ice Queen.
Li sono rimasto giorni a tentare di sconfiggerla.
Oppure ho trovato anche davvero difficile lo scontro con quella specie di doppio boss a forma di polipo che iniziava lo scontro facendoti un attacco superefficace,se non avevi la medaglia "mura del castello" e "scudo di Ryan" si moriva per forza al primo turno o quello subito dopo.
Poi è vero,in genere i boss normali (ossia non quelli della storia,ma i semplici mostri di fine dungeon) sono semplici da sconfiggere,ma io ho trovato quelli legati alla storia parecchio ostici,raramente gli ho sconfitti da niente.
WA5 diventa impegnativo nella parte finale quando devi affrontareBè,Wild Arms V facile lo è proprio poco.....è stato uno dei JRPG più difficili a cui abbia mai giocato e non perchè occorreva livellare ma perchè aluni boss richiedono di quelle strategie assurde.E sono uno che in genere trova semplice pure giocare a difficoltà difficile. Anche molti dei miei amici a cui ho consigliato WA 5 sono d'accordo con me sul fatto che abbia un livello di difficoltà superiore alla media.
Oddio escludendo strategici e scontri casuali, cancelli una grandissima fetta di jrpg: il 90% direi.Escludendo gli strategici e quelli con i combattimenti casuali, cosa c'è di interessante sul ds oltre a chrono trigger?
Si lo so ma non posso farci nulla, solo i pkm riesco a giocare con i combattimenti casuali, non so perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOddio escludendo strategici e scontri casuali, cancelli una grandissima fetta di jrpg: il 90% direi.
Comunque: The world ends with you assolutamente, Mario & Luigi (entrambi), FFCC:RoF, Infinite space. E a dirla tutta non me vengono altri.