Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quindi quella NTSC non legge i pal.

Dovrei prendere due ps2:tragic:

Vabeh per ora inizio con la pal quando troverò una ntsc a poco prenderò anche quella.

Perfetto quindi la mia lista per ora è:
Persona 3-4

Tales of the abyss

Xenosaga 1-2-3

Dragon quest VIII

E con questi passerranno gli anni...

grazie mille kratos

EDIT: ah che tu sappia, come sono i .hack che dagli artwork mi ispira molto?
Purtroppo i primi 4 .Hack sono pessimi a livello di gameplay in quanto è decisamente ripetitivo e fa comodo sapere alcune informazioni per quando si devono creare i dungeon ( una caratteristica del gioco ). Detto questo offrono con certi boss una sfida non indifferente, il boss finale del primo capitolo ne è un esempio perfetto ( con la sua OST poi metteva a dir poco angoscia ). La trama è particolare e si basa sulla multimedialità quindi ci sono anche OAV, anime e manga e continuare ed introdurre la serie infatti .Hack// Sign ne tratta la prima parte, ma anche qui non saprei quanto consigliarla perché pare incredibile ma l'azione in quell'anime è piuttosto carente ed ha diversi tempi morti, in compenso ha un OST di alto livello.

Sempre per PS2 c'è poi la serie G.U. che è nettamente migliore della precedente e composta da solo 3 capitoli, certo non è che sia ora ottima a livello di gameplay ma è indubbiamente molto meglio.

Quindi quella NTSC non legge i pal.Dovrei prendere due ps2:tragic:

Vabeh per ora inizio con la pal quando troverò una ntsc a poco prenderò anche quella.
Non ti converrebbe prenderla solo Usa?

Certo, c'è il problema che devi comprare TUTTI i giochi online, ma avresti una sola macchina... e tutti i jrpg pal ci sono anche Usa, credo.

Non ti converrebbe prenderla solo Usa?Certo, c'è il problema che devi comprare TUTTI i giochi online, ma avresti una sola macchina... e tutti i jrpg pal ci sono anche Usa, credo.
Non che abbia problemi con l'inglese, ma vista la mole di testi almeno quei pochi giochi tradotti me li potrei godere mooolto di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non che abbia problemi con l'inglese, ma vista la mole di testi almeno quei pochi giochi tradotti me li potrei godere mooolto di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
fra quelli che hai elencato hanno tradotto solo DQ8 XD

No, no, assolutamente non li legge. Ha il region block (ce l'hanno pure Wii e 360 in questa generazione).
Errato. La 360 non ha i blocchi regionali, sono i giochi ad essere bloccati.

Puzzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Errato. La 360 non ha i blocchi regionali, sono i giochi ad essere bloccati.
Puzzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
visto che il 99% dei giochi sono bloccati non fa molta differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

visto che il 99% dei giochi sono bloccati non fa molta differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Errato seconda parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molti giochi sono region free, anformateve

Io ho 3 360 di cui una NTSC

allora riprendendo la discussione dell'altro topic

parlando di 3 titoli per 360:

ff13

so4

resonance of fate

cosa mi consigliate?

considerando che quello che cerco in un jrpg sono in ordine di importanza:

1- un bs fico e + action possibile

2- personaggi carismatici e pochi bimbetti

3- storia

ff13

so4

resonance of fate

cosa mi consigliate?

3- storia
Parlo per sentito dire:

- RoF ha una storia vergognosa e nessun personaggio definibile carismatico (ma neanche bimbominkia ci dovrebbero essere), ma un BS molto spettacolare ed intricato

- SO4 ha come pregio principale un buonissimo gameplay,. molto dinamico e veloce, ma storia, stile e personaggi o si amano o si odiano

- FFXIII è forse quello qualitativamente migliore. Il BS è ben fatto anche se mostra tutte le sue potenzialità solo nello stato avanzato del gioco. Storia e personaggi si dovrebbero avvicinare molto al X, quindi se ti è piaciuto quello vai sicuro che non ti deluderà, peccato che molti dicono scada parecchio nel finale... ma se ti piace tanto all'inizio penso che piacerà anche la fine. Devi però sopportare mancanza di città, i celeberrimi corridoi e la presenza di Hope, che centra perfettamente lo stereotipo del bimbominkia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ff13

so4

resonance of fate

cosa mi consigliate?

3- storia
in primis NON ti consiglio assolutamente rof,secondo uno dei jrpg peggiori della generazione

tra so4 e ffXIII c'è da discutera

come divertimento secondo me vince star ocean come trama e personaggi ff assolutamente

ff13

so4

resonance of fate

cosa mi consigliate?

3- storia
Dei tre titoli che hai citato ti consiglio FFXIII. Anche SO4 è divertente ma i personaggi sono stereotipati e la trama è piuttosto semplice (rimane comunque un titolo da provare). Se cerchi personaggi carismatici e storia, evita RoF.

Ordinati: Ar tonelico 1 e 2, mana khemia, odin sphere, devil summoner e viewtiful Joe 2:Morris82: Totale 52 euro, che si vanno a sommare agli altri 120 di giochi PS2 comprati e non ancora giocati. Oramai sono a 19 giochi da cominciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Ordinati: Ar tonelico 1 e 2, mana khemia, odin sphere, devil summoner e viewtiful Joe 2:Morris82: Totale 52 euro, che si vanno a sommare agli altri 120 di giochi PS2 comprati e non ancora giocati. Oramai sono a 19 giochi da cominciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Direi che conviene smettere di comprare e iniziare a giocare... :rickds:

Io quando ho backlog cerco (se la forza è con me) di partire da quelli più corti, così il numero di giochi da finire cala più rapidamente e prendo coraggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Direi che conviene smettere di comprare e iniziare a giocare... :rickds:
Io quando ho backlog cerco (se la forza è con me) di partire da quelli più corti, così il numero di giochi da finire cala più rapidamente e prendo coraggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La mia stessa tecnica, infatti Persona4 e Disgaea li ho messi subito agli ultimi posti della mia lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto l'altro giorno mi son fatto prestare pure Dead Space. E con questo siamo a 20 giochi da cominciare. Puffanculo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

La mia stessa tecnica, infatti Persona4 e Disgaea li ho messi subito agli ultimi posti della mia lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intanto l'altro giorno mi son fatto prestare pure Dead Space. E con questo siamo a 20 giochi da cominciare. Puffanculo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Disgaea non è lungo se ti basta finire la quest principale e non te ne frega di prendere tutti i pg bonus e fare tutti i vari extra. :unsisi:

Se invece ti interessa, è infinito. :rickds:

che jrpg mi consigliate? come console ho psp ps2 ps3

diciamo che cerco un gioco con una trama che appassioni, con un BS buono (mi vanno bene anche i classici scontri a turni, se è qualcosa di più innovativo ben venga, e dei personaggi che non siano stereotipati. Ah, ci deve essere anche l'esplorazione, e città da esplorare

grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

che jrpg mi consigliate? come console ho psp ps2 ps3diciamo che cerco un gioco con una trama che appassioni, con un BS buono (mi vanno bene anche i classici scontri a turni, se è qualcosa di più innovativo ben venga, e dei personaggi che non siano stereotipati. Ah, ci deve essere anche l'esplorazione, e città da esplorare

eternal sonata è perfetto (se non lo hai già) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

che jrpg mi consigliate? come console ho psp ps2 ps3diciamo che cerco un gioco con una trama che appassioni, con un BS buono (mi vanno bene anche i classici scontri a turni, se è qualcosa di più innovativo ben venga, e dei personaggi che non siano stereotipati. Ah, ci deve essere anche l'esplorazione, e città da esplorare

Per ps2 ce ne sono molti: Suikoden IV-V, FFX, Wild arms 3-4-5, Grandia II...inoltre, data la retrocompatibilità, potresti provare anche titoli psx come FFVII, FFVIII e FFIX se non li hai già giocati. Ti consiglierei anche Persona 3 e Persona 4.

Per ps3 direi Eternal Sonata e White knight chronicles. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro