Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ragazzi ho ps4
Caspita peccato per trails in the sky..devo per forza prenderlo su steam.

Il terzo non esce su vita?

Gli altri ys meritano?

Odin sphere vita o ps4?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Il terzo capitolo di Trails in the Sky lo trovi solo su PC.

Ma si può che non riesco a decidermi tra Exist Archive e Utawarerumono? da una parte adoro lo stile di Uta, dall'altra vorrei anche interagire abbastanza col gioco e non solo leggere dialoghi,

dall'altra ancora il problema non si pone troppo avendo tipo mille giochi ancora da giocare :asd:

quasi quasi aspetto a prendere Exist e prendo Uta..

Lascia perdere Exist.
Preso Uta :sisi: , avrei altri 13 euro ma non so davvero che prendere, troppa roba interessante ma troppa roba da giocare ancora :tristenev:

Volevo sapere, ogni quanto ci sono gli sconti Tutto giappone?

Ho preso Utawarerumono: Mask of Deception e per completismo volevo prendere anche Mask of Truth ma so già che non lo giocherò ora, e manco il primo finirò a breve avendo già troppi giochi,

quindi dite che posso aspettare tranquillo ad un prossimo scontro o è meglio prenderlo ora per non aspettare poi troppo?

Ultima modifica da un moderatore:
Volevo sapere, ogni quanto ci sono gli sconti Tutto giappone?
Li fanno tutti gli anni, prima però erano sempre stati tra giugno e luglio quindi quest'anno si sono anticipati :sisi:

quindi dite che posso aspettare tranquillo ad un prossimo scontro o è meglio prenderlo ora per non aspettare poi troppo?
Ovviamente non puoi mai avere l'assoluta certezza di trovare nuovamente lo stesso titolo in sconto però, essendo recente, credo che verrà riproposto al prossimo listone :ahsisi:

Ultimi arrivi.
6d4f92d86400bedbe6b9f1a3183cadd0.jpg

Inviato dal mio Sony Xperia XZ Premium utilizzando Tapatalk

Li fanno tutti gli anni, prima però erano sempre stati tra giugno e luglio quindi quest'anno si sono anticipati :sisi:

Ovviamente non puoi mai avere l'assoluta certezza di trovare nuovamente lo stesso titolo in sconto però, essendo recente, credo che verrà riproposto al prossimo listone :ahsisi:
Azz 1 anno è tanto, vabbè che ho tanta roba però.....ci penso su sta mezza giornata, al massimo spererò in un prossimo sconto..

Sono combattuto:

-Final Fantasy Type-0 in offerta a 9,99 per ps4, ma adoro la portabilità e stavo pensando se era meglio giocarlo su psp con la patch per l'inglese, ho visto un po di video e esteticamente è una figata pure su psp,

che faccio :paura: ?

Sono combattuto:
-Final Fantasy Type-0 in offerta a 9,99 per ps4, ma adoro la portabilità e stavo pensando se era meglio giocarlo su psp con la patch per l'inglese, ho visto un po di video e esteticamente è una figata pure su psp,

Ps4 e usi il remote su vita :asd:
Comunque imho è skippabilissimo come titolo. Sono anni poi che sta a 10 euro.

Ps4 e usi il remote su vita :asd:
Comunque imho è skippabilissimo come titolo. Sono anni poi che sta a 10 euro.
Addirittura skippabilissimo :asd: ? , dai non penso sia cosi brutto, ne sento parlare solo bene, poi mi ha sempre affascinato, sembra avere una bella trama, nuda e cruda, e avere una lore pure bella corposa, oltre che un battle system vario,

ma poi se finisce lo sconto passa a 20 euro :sisi:, a 10 ci va se ci sono gli sconti.

Il fatto del remote non è male :ahsisi:

Per 10 euro non è male, ha un sacco di scelte discutibili quindi non aspettarmi molto.
Intendo il fatto che è:

-un port da psp

-per capire tutto bisogna fare almeno 2 run

-per completare l'archivio un botto di tempo?

Addirittura skippabilissimo :asd: ? , dai non penso sia cosi brutto, ne sento parlare solo bene, poi mi ha sempre affascinato, sembra avere una bella trama, nuda e cruda, e avere una lore pure bella corposa, oltre che un battle system vario,ma poi se finisce lo sconto passa a 20 euro :sisi:, a 10 ci va se ci sono gli sconti.

Il fatto del remote non è male :ahsisi:
La trama è buon,a, i pg son terribili, Il problema è che per la trama devi farti 2 run perché alcuni filmati non partono nella prima, e il gameplay è piuttosto meh.

Comunque dicevo retail sta a 10 per ps4 :sisi:

La trama è buon,a, i pg son terribili, Il problema è che per la trama devi farti 2 run perché alcuni filmati non partono nella prima, e il gameplay è piuttosto meh.
Comunque dicevo retail sta a 10 per ps4 :sisi:
Ho visto i combattimenti, mi sembrano molto dinamici e attivi, poi magari dipende dai gusti,

riguardo alla trama credo idem, ma devo provarlo per giudicarlo.

Comunque l'acquisto è saltato, ero convinto che lo sconto fosse fino a mezzanotte di oggi, invece non c'è più, vabbè mi dispiace perchè volevo provarlo, ma non ho fretta, se lo trovo retail lo prendo pure.

Sono combattuto:

Non è nulla di eccezionale, anzi ha diversi difetti tra i quali personaggi quasi anonimi e un gameplay altalenante. Ciononostante ha il pregio di raccontare una storia di guerra in maniera abbastanza interessante e di presentare un bel finale. Se lo trovi a 10 euro in versione fisica puoi dargli una possibilità.

Mi consigliate dei jrpg per 3ds? Roba medieval-fantasy possibilmente (oltre a DQ che già conosco).
Prova a vedere questi: Radiant Historia, Tales of the Abyss, Bravely Default e Bravely Second. Se ti vanno bene gli strategici ti consiglio anche Fire Emblem Awakening.

Prova a vedere questi: Radiant Historia, Tales of the Abyss, Bravely Default e Bravely Second. Se ti vanno bene gli strategici ti consiglio anche Fire Emblem Awakening.
Grazie per i consigli. Qual è il più tradizionale come gameplay tra questi?

Grazie per i consigli. Qual è il più tradizionale come gameplay tra questi?
I due Bravely hanno un sistema di combattimento a turni e offrono la possibilità di usare diverse classi per ciascun personaggio. Come gameplay sono abbastanza tradizionali. Tales of the Abyss, invece, ha un BS action pur mantenendo una struttura classica per quanto riguarda il resto (world map, città e dungeon vari da visitare...). Radiant Historia penso che sia uno dei migliori tra quelli che ti ho consigliato, soprattutto per la storia. Quest'ultimo ha un BS a turni con alcune caratteristiche particolari. Fire Emblem è uno strategico a turni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro