Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io son serio. L'ho trovato un gioco mangifico, nel suo piccolo.
Dai trailer me ne innamorai. Lo presi, lo apprezzai all' inizio, mi ruppi le balle ad un certo punto ed addio. Come fai a definirlo magnifico?

Io l'ho preso, con bassissime aspettattive e nonostante in certe cose mi piacque (tipo il BS) in altre riuscì addirittura a battere i miei peggiori timori. Le idee c'erano, ma lo sviluppo del gioco è catastrofico, troppe falle e troppi errori stupidissimi.

Lo script del gioco è fallato, le scritte scentrate e certe volte manco leggibili.

Se non fosse per qualche idea innovativa e il chara design gli darei 1.

Ehm... Le scritte scentrate ci son solo nella versione italiana. Ho la versione NTSC e le scritte son perfettamente scentrate e non sbordano.

Passando a cosa m'è piaciuto, ho apprezzato il BS nella sua interezza, il sistema d'esplorazione (un'ottima via di mezzo tra incontri casuali e mostri su schermo) nonché il plot e la OST. Le uniche cose "negative" beh, i tempi di caricamenti (inverosimilmente più corti nella versione PSP) e il comparto grafico

Io la versione PAL ho, e non è di certo una scusa dire "io ce l'ho USA e funziona bene" perchè a quel punto potevano fare a meno di farlo uscire in europa e tenerselo, penso anzi che sia un aggravante. Il plot non sono riuscito manco a gustarmelo tant'erano odiosi i personaggi con il loro doppiaggio e le "animazioni" degne di un cicciobello.

Che poi magari le scritte fossero scentrate e basta a volte venivano fuori robe del genere "I materiali per l'arma si trovano a é$&/*°*}{[]@à e li prendi dai =)(/)(" e ovviamente io, davanti a cose del genere, mi sentivo un po' preso per il ****. Oppure anche "Sei passato al party dCicciopasticcioi" dove Cicciopasticcio sta per il nome di uno dei personaggi di cui non ricordo il nome.

Son problemi presenti solo nella versione PAL, non imputabili al gioco in sè, bensì a chi s'è occupato della localizzazione.

A parte che Fuoca e Tuona per dirne due suonano schifosamente

A parte che Fuoca e Tuona per dirne due suonano schifosamente
si perché firaga & co per un inglese/americano suonano da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in realtà in quelli americani una volta si usava : Fire Fire 2 e Fire 3 ( ci sono cresciuto e lo posso dire con certezza)

Io preferisco le verioni latineggianti di FFXIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tidal Wave, blah blah blah. 

I'm so gonna make you--- blah blah blah.
Rita Mordio's most infamous quotes. ;p

Tremendamente off topic, ma sono così stupende che evito di dirti che sei nel topic sbagliato.

Rita Mordio's most infamous quotes. ;p
Tremendamente off topic, ma sono così stupende che evito di dirti che sei nel topic sbagliato.
Sì lo so ma era per rispondere alla discussione sopra sui nomi delle magie, non potevo non citarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in realtà in quelli americani una volta si usava : Fire Fire 2 e Fire 3 ( ci sono cresciuto e lo posso dire con certezza)
Anche in FF VII sono così mi pare , poi io FF IV , V e VI li ho giocati in versione USA ovvero quelle contenute in FF Chronicles e FF Anthology USA (FF Anthology PAL contiene FF IV e FF V , FF VI è uscito da solo e conteneva la demo giocabile di FF X)

ok visto che ho finito FF IV, ora dovrei (assolutamente) giocare un jrpg non impegnativo, tempo fà Name mi consigliò YS seven, però non mi convince, che ne dite di FF: CC Echeos of time?? ci sono magie/evocazioni? se ci gioco è il mio primo CC quindi non uccidetemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok visto che ho finito FF IV, ora dovrei (assolutamente) giocare un jrpg non impegnativo, tempo fà Name mi consigliò YS seven, però non mi convince, che ne dite di FF: CC Echeos of time?? ci sono magie/evocazioni? se ci gioco è il mio primo CC quindi non uccidetemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un JRPG non impegnativo? Mmmhh... che ne dici dei primi Golden Sun per GBA? Se ricordo bene, erano particolarmente abbordabili... e le summon semplicemente spettacolari! Il gameplay in genere, anche se classico, è incredibilmente gradevole. La grafica è eccellente per il GBA, infatti molti tra quelli che conosco ci hanno giocato per godersi i fantastici effetti di summon e magie avanzate. Un esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=o_AHqpBspYw

Un JRPG non impegnativo? Mmmhh... che ne dici dei primi Golden Sun per GBA? Se ricordo bene, erano particolarmente abbordabili... e le summon semplicemente spettacolari! Il gameplay in genere, anche se classico, è incredibilmente gradevole. La grafica è eccellente per il GBA, infatti molti tra quelli che conosco ci hanno giocato per godersi i fantastici effetti di summon e magie avanzate. Un esempio:http://www.youtube.com/watch?v=o_AHqpBspYw
mm si in effetti andrebbe bene, però vorrei prima sapere impressioni su ff cc echoes of time visto che stamattina passando da Blockbuster l'ho visto e golden sun non so se lo trovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro