Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Peggiore del primo non può essere u.u
Veramente Grandia a me pare il migliore della serie ne ho presi addirittura 2

Io ho giocato solo il primo al momento, dovrei recuperare il secondo (al momento è l'unico che mi interessa tra quelli che mi rimangono).

[edit] shit sbagliato topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png

ok che ci sono combattimenti ogni mezzo passo, ma difficile mi sembra esagerao :unsisi:
"Difficiluccio PER LUI" ho scritto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E comunque pure per i jrpg gamer incalliti sicuramente non si può definire jrpg "facile" o di difficoltà media. Per dire: sicuramente è un pochino più difficile di un FF, un DQ, un Star ocean, un Tales of, un Wild arms, e altri su PS2.

Qualcuno puo consigliarmi un buon jrpg per ps2 con una buona trama e con BS preferibilmente a turni?
Final Fantasy X

Dragon Quest VIII

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non esistono SMT facili , particolarmente per i newbies della saga , chi la conosce bene e conosce bene certi meccanismi è ovviamente facilitato , particolarmente perchè conosce l'importanza di buff e debuff nella saga e non butta stupidamente tali abilità magari preferendo magie e comunque anche per gli esperti, non perdona errori , spesso sbagliare tattica ti costa il gameover.

Qualcuno puo consigliarmi un buon jrpg per ps2 con una buona trama e con BS preferibilmente a turni?
segui i consigli del saggio Deidara, shadow hearts lo devi provare, un gioco con un atmosfera eccellente, e poi così anche tu potrai usare il mio detto: sei più inquietante dei bambini del primo villaggio di shadow hearts:kep88:

DDS è l'unico SMT che ho giocato, ma comunque effettivamente mi sono accorto che il mio difficile è un po' diverso dal normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre a quelli che ti hanno già consigliato aggiungo Persona 3, Persona 4 e i due Ar Tonelico.

segui i consigli del saggio Deidara, shadow hearts lo devi provare, un gioco con un atmosfera eccellente, e poi così anche tu potrai usare il mio detto: sei più inquietante dei bambini del primo villaggio di shadow hearts:kep88:
:rickds:

DDS è l'unico SMT che ho giocato, ma comunque effettivamente mi sono accorto che il mio difficile è un po' diverso dal normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Noi consideriamo più o meno SMT anche i Persona eh. Quindi ne hai giocati almeno due tenendo conto di Persona 3... se poi contiamo pure DDS2, oltre al primo, allora hai giocato ben TRE SMT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie per i consigli.

Ho appena finito Rogue galaxy, che ho trovato di una facilitá assurda e una trama si piacevole ma troppo semplicistica e banale, inoltre ho storto non poche volte il naso di fronte al BS confusionario e privo di profonditá.

Ecco perche vorrei un jrpg con una trama coinvolgente e un BS preferibilmente a turni..

Quale jrpg secondo voi mi si addice di piu?

Grazie per i consigli.Ho appena finito Rogue galaxy, che ho trovato di una facilitá assurda e una trama si piacevole ma troppo semplicistica e banale, inoltre ho storto non poche volte il naso di fronte al BS confusionario e privo di profonditá.

Ecco perche vorrei un jrpg con una trama coinvolgente e un BS preferibilmente a turni..

vai di shadow hearts, non sarà il migliore sulla piazza, ma imho va provato, non te ne pentirai

vai di shadow hearts, non sarà il migliore sulla piazza, ma imho va provato, non te ne pentirai
grazie lo prendero in considerazione pero purtroppo al momento non ho molto soldi quindi preferirei prendere solo i must have del genere, gli altri li recupererei piu in la..

grazie lo prendero in considerazione pero purtroppo al momento non ho molto soldi quindi preferirei prendere solo i must have del genere, gli altri li recupererei piu in la..
allora aspetta gli altri, per quanto mi riguarda come atmosfera è un must have

Grazie per i consigli.Ho appena finito Rogue galaxy, che ho trovato di una facilitá assurda e una trama si piacevole ma troppo semplicistica e banale, inoltre ho storto non poche volte il naso di fronte al BS confusionario e privo di profonditá.

Direi Suikoden V: trama coinvolgente e ricca di personaggi, e classico BS a turni.

:rickds:

Noi consideriamo più o meno SMT anche i Persona eh. Quindi ne hai giocati almeno due tenendo conto di Persona 3... se poi contiamo pure DDS2, oltre al primo, allora hai giocato ben TRE SMT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
DDS2 non l'ho giocato, e cmq ho giocato p3p che tutti hanno detto che è una fusione del 3 e il 4 come gameplay, quindi è come avere giocato quelli (ma non lo conto neanche visto che non mi piace)

Arrivato Grandia III , dovrò sospendere FF VI
Forse ti conveniva non sospendere FFVI. Per lo meno Grandia III ha un BS molto valido.

Complessivamente ti do ragione però il 2 ha dalla sua trama e forse un OST mediamente migliore

Presi da Ibs:

Mana Khemia: Alchemists of Al Revis

Soul Nomad

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Wild Arms FX

Per VP2 è consigliabile giocare prima il primo capitolo o posso anche saltarlo? :morristend:

PS: la maggior parte di questi titoli sono stati scelti totalmente a caso tra quelli che costavano poco su Ibs, sono tutti degni dei 10€ spesi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Presi da Ibs:Mana Khemia: Alchemists of Al Revis

Soul Nomad

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Wild Arms FX

Per VP2 è consigliabile giocare prima il primo capitolo o posso anche saltarlo? :morristend:

PS: la maggior parte di questi titoli sono stati scelti totalmente a caso tra quelli che costavano poco su Ibs, sono tutti degni dei 10€ spesi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qualcosuccia te la perdi se giochi prima a VP2 ma nulla di assurdo, anche io ho fatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Soul Nomad c'ho fatto 3 battaglie/capitoli e l'ho droppato, non riusciva proprio a piacermi; Mana Khemia... boh idem con Soul Nomad ma questo l'ho semplicemente rimandato e non dimenticato XD; VP2 a me è piaciuto un sacco per la trama, l'ost e le ambientazioni ma qui ti diranno che fa schifo, non ascoltarli :stema:; WA FX Name e Legna dicono che è figo, chiedi a loro :unsisi:

FX non è collegato agli altri vero? Perchè ho giocato solo il primo (ho il 5 nel cassetto però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), il 2 lo prenderò prima o poi dallo store invece.

Dire che VP2 ha una trama bellissima, è come dire che Belen Rodriguez ha dei gomiti stupendi. Chiaramente non si sta guardando nel posto giusto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E giocati prima VP1 e poi VP2, che non ha alcun senso fare il contrario con VP così come con qualsiasi altra serie che racconti un'unica storia narrata in più giochi. -_-

WAXF è slegatissimo, come tutti i WA, e MK è molto bello e immediato, 90% gameplay, 10% resto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro