Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io Symphonia ce l'ho ma devo ancora cominciarlo quindi non posso fare il confronto D: però Abyss lo adoro. Ha una trama molto bella e profonda, alcuni personaggi stupendi (da notare ALCUNI D: ) un gameplay buono e ost gradevole
Sono d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Di Symphonia ho provato solo il secondo quindi non posso fare paragoni, ma devo ammettere che Abyss è un titolo molto interessante, soprattutto per trama e personaggi (Anise esclusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Visto che non ho molto tempo (e pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) da dedicare ad un jrpg impegnativo (e Nocturne ne é la prova) consigliatemi qualcosa di "leggero" e che non abbia bisogno di molto impegno e attenzioni per goderne appieno.

Per PSX o PS2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che non ho molto tempo (e pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) da dedicare ad un jrpg impegnativo (e Nocturne ne é la prova) consigliatemi qualcosa di "leggero" e che non abbia bisogno di molto impegno e attenzioni per goderne appieno.Per PSX o PS2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
jrpg leggero è un po' un controsenso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque boh, Dark chronicle o un Wild arms?

jrpg leggero è un po' un controsenso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque boh, Dark chronicle o un Wild arms?
Beh credo ci sia un po' di differenza tra un Nocturne (o un SMT in generale) e un Rogue Galaxy (o un WKC 1, per dire) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh credo ci sia un po' di differenza tra un Nocturne (o un SMT in generale) e un Rogue Galaxy (o un WKC 1, per dire) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Direi di sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che non ho molto tempo (e pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) da dedicare ad un jrpg impegnativo (e Nocturne ne é la prova) consigliatemi qualcosa di "leggero" e che non abbia bisogno di molto impegno e attenzioni per goderne appieno.Per PSX o PS2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dark Chronicles non è molto leggero. Sembra esserlo, ma alcuni dungeon ripetiti e casuali lo rendono pesantuccio.

Wild Arms... troppo generico. Il primo non è molto leggero, il terzo non lo è affatto, il quarto lo è e tanto anche. Il quinto e il secondo ancora devo giocarli.

Wild Arms 4 andrebbe benissimo. Un gioco semplice semplice sotto tutti i punti di vista che, se non ci si aspetta nulla, può soddisfare anche parecchio.

Dark Chronicles non è molto leggero. Sembra esserlo, ma alcuni dungeon ripetiti e casuali lo rendono pesantuccio.Wild Arms... troppo generico. Il primo non è molto leggero, il terzo non lo è affatto, il quarto lo è e tanto anche. Il quinto e il secondo ancora devo giocarli.

Wild Arms 4 andrebbe benissimo. Un gioco semplice semplice sotto tutti i punti di vista che, se non ci si aspetta nulla, può soddisfare anche parecchio.
Effettivamente hai ragione...

chrono trigger

Al momento quindi i papabili sono:

Mana Khemia

WA 4

Chrono trigger

E ci aggiungo anche Suikoden V e FF X che ho in backlog da tempo e che a quanto ho sentito non sono particolarmente pesanti (almeno da quanto detto dalla persona in questione).

Longevita piu o meno?

Mana Khemia è sulla quarantina (di più se ti metti a fare tutto l'opzionale)

FFX 60 ore penso, ma può arrivare benissimo a 200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli altri devo ancora giocarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Al momento quindi i papabili sono:Mana Khemia

WA 4

Chrono trigger

E ci aggiungo anche Suikoden V e FF X che ho in backlog da tempo e che a quanto ho sentito non sono particolarmente pesanti (almeno da quanto detto dalla persona in questione).

Longevita piu o meno?
leva ff x dalla lista, secondo me non è il tipo di jrpg che va giocato allo scazzo

Al momento quindi i papabili sono:Mana Khemia

WA 4

Chrono trigger

Longevita piu o meno?
Ed io toglierei anche Chrono Trigger...^_^

Evvai mi e' arrivato FFIV complete. Con questo ho raggiunto quota 4 FF IV: ps1-gba-ds-psp xD. Pero' non posso giocarci perchè ho prestato la psp ad un amico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Potresti provare anche i due Ar tonelico.

o chrono trigger o suikoden V, imo :kep88:
edit: dico ad alex
Vai diretto su quelli che ti piacciono di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma lui ha chiesto un rapporto qualità-"leggerezza", non solo la qualità. E stando a ciò WA4 risulta il migliore secondo me.

@Rion: a trovarlo Chrono Trigger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ora mi informo un po di piu su MK, WA e i due AT, oltretutto sono anche molto facili da reperire.

Grazie a tutti dei consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro