Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vai diretto su quelli che ti piacciono di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma lui ha chiesto un rapporto qualità-"leggerezza", non solo la qualità. E stando a ciò WA4 risulta il migliore secondo me.
Chrono trigger e Suikoden V son leggerissimi, ed entrambi sicuramente più belli di WA4 che ho avuto modo di provare e cestinare quasi subitamente-

@Ciro: l'ho finito in 18 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png mai jrpg filò più liscio

Evvai mi e' arrivato FFIV complete. Con questo ho raggiunto quota 4 FF IV: ps1-gba-ds-psp xD. Pero' non posso giocarci perchè ho prestato la psp ad un amico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non si prestano le console portatili... non sai in che condizioni te la ritrovi, magari con i segni delle mani del tuo amico. :tragic:

Chrono trigger e Suikoden V son leggerissimi, ed entrambi sicuramente più belli di WA4 che ho avuto modo di provare e cestinare quasi subitamente-
@Ciro: l'ho finito in 18 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png mai jrpg filò più liscio
Io non parlo solo della longevità, ma anche di extra e di tutti i segretucci di cui dispone CT (per non parlare dei molteplici finali)...io lo riterrei tutto, tranne che leggero, ripeto. ^_^

Io non parlo solo della longevità, ma anche di extra e di tutti i segretucci di cui dispone CT (per non parlare dei molteplici finali)...io lo riterrei tutto, tranne che leggero, ripeto. ^_^
Oddio non che abbia sti gran segreti, son semplici side quest come li han tutti i jrpg. E per finire il gioco non sei nemmeno costretto a vederti tutti i finali. Non capisco cos'abbia di pesante, più che altro: il bs? è veloce e non si trovano mai grandi difficoltà, è uno dei pochi jrpg che all'epoca non aveva incontri casuali, il chè lo rende anche più leggero.

Grafica 2D+ATB+incontri non casuali sono una combo devastante, dubito possano esserci giochi con un bs molto più scorrevole di CT.

Allora Suikoden V, con Sairoh, diventa il gioco più pesante al mondo. :rickds:

Allora Suikoden V, con Sairoh, diventa il gioco più pesante al mondo. :rickds:
Solo se non sai che è un infame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Leggerissimi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chrono Trigger È leggero. L'ho finito in pochissimo tempo la prima volta, la storia scorre che è un piacere. Il BS non annoia mai. Non potrei essere più d'accordo con Rion di così.

Idem qui. Chrono Trigger e pesante non sono nello stesso vocabolario

contando che i dialoghi son brevi e scorrono veloci, non ci sono tematiche profonde e dura una ventina di ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Leggerissimi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma invece di fare i simpaticoni perchè non mi dite dove la trovate la pesantezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se magari trovo solatorobo ad un prezzo decente oggi lo prendo ...

ma invece di fare i simpaticoni perchè non mi dite dove la trovate la pesantezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oppure mi dici tu in cosa sono più leggeri di un WA4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oppure mi dici tu in cosa sono più leggeri di un WA4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
BS semi tattico+incontri casuali frequenti= most tedioso game ever

e il bello è che son pure na cazzata per la maggior parte delle volte, ma ti portano via tanto di quel tempo da diventare irritante... per non parlare dei dialoghi molto intelligenti e dell'atmosfera da anime di serie C.

Per carità le ultime due non influiranno sulla scorrevolezza ma rimane un gran manata sulle parti basse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

PS e comunque non ho mai detto che WA4 sia pesante ne meno leggero (anche se lo è), ho semplicemente detto che è brutto e che solamente per questo potrei giocarmi un jrpg un po' meno leggero (anche se lo è molto di più CT) ma bello che uno leggero e brutto.

Quindi sta a te semmai smentire che CT non è abbastanza leggero da controbilanciare con la qualità totale del gioco.

e il bello è che son pure na cazzata per la maggior parte delle volte, ma ti portano via tanto di quel tempo da diventare irritante... per non parlare dei dialoghi molto intelligenti e dell'atmosfera da anime di serie C.

Per carità le ultime due non influiranno sulla scorrevolezza ma rimane un gran manata sulle parti basse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

PS e comunque non ho mai detto che WA4 sia pesante ne meno leggero (anche se lo è), ho semplicemente detto che è brutto e che solamente per questo potrei giocarmi un jrpg un po' meno leggero (anche se lo è molto di più CT) ma bello che uno leggero e brutto.

Quindi sta a te semmai smentire che CT non è abbastanza leggero da controbilanciare con la qualità totale del gioco.
Beh ma poi sono anche gusti eh...a te WA4 farà schifo, ad altri può piacere (e a quanto vedo è così) e lo si potrebbe trovare molto più leggero di un CT che ha dialoghi più impegnativi (si badi bene, ho scritto più impegnativi di, non impegnativi a prescindere) e una storia più seria ed importante (per non contare i finali multipli che ti ho nominato e tu hai bellamente snobbato, per un completista come me, sarebbe più snervante questo fattore che una 10ina di ore in più da passare con un jRpg free come WA4)! Le cose son sempre più soggettive di quel che sembra a noi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh ma poi sono anche gusti eh...a te WA4 farà schifo, ad altri può piacere (e a quanto vedo è così) e lo si potrebbe trovare molto più leggero di un CT che ha dialoghi più impegnativi (si badi bene, ho scritto più impegnativi di, non impegnativi a prescindere) e una storia più seria ed importante (per non contare i finali multipli che ti ho nominato e tu hai bellamente snobbato, per un completista come me, sarebbe più snervante questo fattore che una 10ina di ore in più da passare con un jRpg free come WA4)! Le cose son sempre più soggettive di quel che sembra a noi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E' ovvio, ma a sto punto manco tu puoi dire che CT sia lento e alla fine nessuno potrebbe mai dire niente di niente perchè tutto è soggettivo. Si cerca di essere oggettivi e da una parte vedo un BS veloce e dinamico (ed è abbastanza oggettivo), dall'altro uno lento e che incorre spesso interrompendo bruscamente le fasi di esplorazioni (che sono quello per la maggior parte a rendere gli incontri casuali irritanti generalmente).

Il BS non sarà tutto per carità, ma è un'importante elemento del gameplay ed è uno dei più probabili elementi che rende un gioco pesante o leggero.

Completare un gioco rende la maggior parte dei giochi pesanti, non solo CT con i suoi finali multipli.

Che falsità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Gli scontri casuali, non solo sono moooooooooooooooolto poco frequenti (è addirittura il jrpg -che ricordo ora, su due piedi- con gli scontri casuali meno frequenti di sempre :morris82:)............ ma fra l' altro lasciano la possibilità, a metà dungeon, di essere completamente ANNULLATI a piacere del giocatore :morris82: Gli scontri, per 3/4 di gioco, sono semplici al punto da essere facilissimi e veloci.

I dungeon non sono mai lunghi e sono costellati di semplici quanto varie "situazioni" tra il platform e il puzzle.

Più leggero di così si muore. :morris82: Ndo sta sto tedio?!?? :morris82:

Poi sulla qualità in generale lasciamo stare... è soggettivo. E poi manco io ho detto che sia un giocone. E' il classico jrpg leggero, veloce (finito in 16 ore), facile, senza pretese... ma scorrevole e piacevole.

Gli altri 2 (veramente solo CT! S5 ancora devo finirlo), non dico siano pesanti, ma sono sicuramente più "impegnativi", nel senso che richiedono sicuramente più "attenzione" e "dedizione".

E' ovvio, ma a sto punto manco tu puoi dire che CT sia lento e alla fine nessuno potrebbe mai dire niente di niente perchè tutto è soggettivo. Si cerca di essere oggettivi e da una parte vedo un BS veloce e dinamico (ed è abbastanza oggettivo), dall'altro uno lento e che incorre spesso interrompendo bruscamente le fasi di esplorazioni (che sono quello per la maggior parte a rendere gli incontri casuali irritanti generalmente).Il BS non sarà tutto per carità, ma è un'importante elemento del gameplay ed è uno dei più probabili elementi che rende un gioco pesante o leggero.

Completare un gioco rende la maggior parte dei giochi pesanti, non solo CT con i suoi finali multipli.
Sì, ma è cosa oggettiva, che i finali multipli rendono il tutto più pesante, senza ma né forse! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che falsità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngGli scontri casuali, non solo sono moooooooooooooooolto poco frequenti (è addirittura il jrpg -che ricordo ora, su due piedi- con gli scontri casuali meno frequenti di sempre :morris82:)............ ma fra l' altro lasciano la possibilità, a metà dungeon, di essere completamente ANNULLATI a piacere del giocatore :morris82: Gli scontri, per 3/4 di gioco, sono semplici al punto da essere facilissimi e veloci.

I dungeon non sono mai lunghi e sono costellati di semplici quanto varie "situazioni" tra il platform e il puzzle.

Più leggero di così si muore. :morris82: Ndo sta sto tedio?!?? :morris82:

Poi sulla qualità in generale lasciamo stare... è soggettivo. E poi manco io ho detto che sia un giocone. E' il classico jrpg leggero, veloce (finito in 16 ore), facile, senza pretese... ma scorrevole e piacevole.

Gli altri 2 (veramente solo CT! S5 ancora devo finirlo), non dico siano pesanti, ma sono sicuramente più "impegnativi", nel senso che richiedono sicuramente più "attenzione" e "dedizione".
Lasciando stare tutta la storia del "i combattimenti sono veloci" perchè l'ho giocato tempo fa, potrei ricordare male e comuque non è quello il punto.

Stai dicendo che Chrono Trigger non è qualitativamente migliore di WA4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Appurato comunque che pure CT è leggero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro