Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque ragazzi, se avete qualche consiglio di Jrpg rimasti isolati su PS4 o che non siano stati rimasterizzati, prendo nota. Sakura Wars, che ho comprato infatti, mi sembra già un buon esempio. Sono anche dell’idea di recuperare Bloodborne, ammetto che mi manca. Vedete voi se al volo viene in mente qualcosa.;)
Intendi esclusive PS4?
Niente multipiattaforma con Switch e PC?

Ciao! Com'è la serie Atelier? Qualche consiglio?
Considerando quelli più "recenti" io ho giocato alla trilogia di Arland (Rorona, Totori e Meruru) e poi ho fatto i primi due della serie Dusk (Ayesha ed Escha & Logy). Sono titoli molto semplici a livello di storia e personaggi che puntano principalmente sul sistema di creazione degli oggetti tramite alchimia e sul portare a termine tutta una serie di incarichi entro le scadenze prefissate. A lungo andare potresti trovare la struttura di gioco un po' ripetitiva, in particolare se non ti soddisfa la semplicità che caratterizza la narrazione in generale.

Una serie dall'impostazione più classica è invece quella della trilogia degli Atelier Iris dove il gameplay basato sull'alchimia riveste ancora un ruolo importante, ma all'interno di una struttura di gioco più tradizionale. Un maggior focus su storia e protagonisti che restano comunque molto semplici, lo trovi anche nei due Mana Khemia, capitoli ambientati all'interno di un'accademia di alchimia.

è la traduzione che si trova su nexusmod ? com'è ? l'autore di solito abusa dell'IA senza poi correggere troppo i refusi

Si è quella di taurinar. Non so se hanno usato l'ia ma per il character maschile la traduzione è pressochè perfetta. Del resto parliamo di testi molto semplici, la trama degli octopath non ha mai argomenti complessi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro