Cosa c'è di nuovo?

Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,334
Medaglie
11
Dovevo chiudere con gli acquisti, ma alla fine hanno vinto i saldi di Steam più i prezzacci delle Key. Ho quasi eliminato del tutto la mia lista dei desideri però :gogogo:

Immagine.png

immagine-png.11798

Immagine.png

Immagine.png


Molta Falcom, si torna su Neptunia, Jack Move che puntavo fin dall'uscita, si da fiducia a qualche nuovo tattico e via di belle storie...e poi c'è l'unico SAO che mi mancava oltre a Last Recollection.
I FF sono replay che mi premevano, ci devo giusto aggiungere 5 e 6 che ho già su PS5, col 5 che per metà sarà inedito :asd:

Un 2024

molto-gustevole-lello.gif
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,075
Reazioni
12,914
Medaglie
18
Dovevo chiudere con gli acquisti, ma alla fine hanno vinto i saldi di Steam più i prezzacci delle Key. Ho quasi eliminato del tutto la mia lista dei desideri però :gogogo:

Immagine.png

immagine-png.11798

Immagine.png

Immagine.png


Molta Falcom, si torna su Neptunia, Jack Move che puntavo fin dall'uscita, si da fiducia a qualche nuovo tattico e via di belle storie...e poi c'è l'unico SAO che mi mancava oltre a Last Recollection.
I FF sono replay che mi premevano, ci devo giusto aggiungere 5 e 6 che ho già su PS5, col 5 che per metà sarà inedito :asd:

Un 2024

molto-gustevole-lello.gif
Noto con piacere tanta bella roba Falcom. :)
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,504
Reazioni
18,246
Medaglie
21

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,258
Reazioni
1,037
Medaglie
14
ragazzuoli vorrei colmare la mia ignoranza su kingdom hearts, visto che giocai solo il primo su PS2, approfittando degli sconti sul PSN ... ed avrei una domanda visto che è pieno di collections :dsax:
prendendo la Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMix e la Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue vado a giocarmi tutto quello che è uscito prima del 3 vero ? (del quale se non sbaglio poi c'è il dlc Re Mind)
tnsksss
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,524
Reazioni
5,596
Medaglie
24
ragazzuoli vorrei colmare la mia ignoranza su kingdom hearts, visto che giocai solo il primo su PS2, approfittando degli sconti sul PSN ... ed avrei una domanda visto che è pieno di collections :dsax:
prendendo la Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMix e la Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue vado a giocarmi tutto quello che è uscito prima del 3 vero ? (del quale se non sbaglio poi c'è il dlc Re Mind)
tnsksss
Tutto corretto.:sisi:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,258
Reazioni
1,037
Medaglie
14
Tutto corretto.:sisi:
e solo per info, i giochi nella collection 2.8 sono indispensabili per capire bene tutta la storia ? (capire penso un parolone visto che da quel che ho capito tutta la trama è abbastanza confusa)
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
676
Medaglie
5
Immagine.png


Iniziamo l'anno cosi e basta...spero che tanto la roba grossa è prenotata e fino a Marzo si è apposto in un modo o nell'altro :rickds:
Grazie per avermi ricordato Omori che era misteriosamente sparito dall'Xbox Store.:morris2: Mai capito il motivo. Ci riguardo ma nel caso vado su Switch.

Carino Vagrant, ce l'ho anch'io.

Undertale mi piace la Ost.

Belli acquisti. :sisi:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,258
Reazioni
1,037
Medaglie
14
Su steam ci sono gli Yakuza dallo 0 al 6 a 45 euri totali … e’ una buona offerta o nel caso posso trovare a meno ? Da appassionato di jrpg ,non aver mai giocato a questa saga ,mi pesa ,.. ma non avrei fretta di recuperarli se in futuro mi dite che li potrei trovare a meno
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,075
Reazioni
12,914
Medaglie
18
Su steam ci sono gli Yakuza dallo 0 al 6 a 45 euri totali … e’ una buona offerta o nel caso posso trovare a meno ? Da appassionato di jrpg ,non aver mai giocato a questa saga ,mi pesa ,.. ma non avrei fretta di recuperarli se in futuro mi dite che li potrei trovare a meno
Dallo 0 al 6 hanno pochi elementi jrpg come semplici statistiche del personaggio e la possibilità di acquisire punti esperienza. Sono più degli action-adventure. Detto questo, sono comunque titoli che ti consiglio di recuperare assolutamente. Grandi trame, splendidi personaggi e una colonna sonora di alto livello.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,258
Reazioni
1,037
Medaglie
14
Dallo 0 al 6 hanno pochi elementi jrpg come semplici statistiche del personaggio e la possibilità di acquisire punti esperienza. Sono più degli action-adventure. Detto questo, sono comunque titoli che ti consiglio di recuperare assolutamente. Grandi trame, splendidi personaggi e una colonna sonora di alto livello.
Si bon dopo ffxvi la mia classificazione su quello che è j-rpg si è allargata di molto, il mio era solo un dubbio su lo sconto … se mi dite che è molto buono li prendo e poi gioco poco per volta in un progetto pluriennale
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
676
Medaglie
5
Ho trovato uno Star Ocean The second Story R a 5 euro e l'ho preso, poverino mi faceva pena lì da solo. L'ultimo Star Ocean che ho giocato è stato tipo.. il 4. Che mi dite del titolo in generale? E' sequel del primo o stand alone?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,075
Reazioni
12,914
Medaglie
18
Ho trovato uno Star Ocean The second Story R a 5 euro e l'ho preso, poverino mi faceva pena lì da solo. L'ultimo Star Ocean che ho giocato è stato tipo.. il 4. Che mi dite del titolo in generale? E' sequel del primo o stand alone?
Che colpo a 5 euro! ;)

Gli eventi di The Second Story si svolgono dopo quelli narrati nel primo e ci sono dei collegamenti con la prima avventura, anche per quanto riguarda alcuni personaggi. Puoi comunque giocarci tranquillamente senza aver finito l'1.
 
Top