Quale piattaforma scegliere?

Pubblicità
Iscritto dal
15 Mar 2024
Reazioni
0
Ciao a tutti questo è il mio primo topic qui!!. Sono un appassionato di videogiochi da moltissimo tempo e durante la mia carriera videoludica ho spaziato tra varie piattaforme, PS1, PC, PS2, XBOX 360, PS3, PS4 e di nuovo PC. Ho abbandonato per molto tempo per mancanza di stimoli ma volevo riavvicinarmi di nuovo a quest hobby e l'uscita di queste nuove console handled tipo Rog Ally e Steam Deck mi hanno riacceso un po' la scintilla anche perché con il PC non riesco più a giocare perché mi manca il fattore immersività e la sera non mi va di stare seduto davanti al PC dopo una lunga giornata di lavoro idem davanti alla TV con una console (però con una TV OLED di grandi dimensioni ho un fattore immersività molto alto infatti ne potrei approfittare perché i miei hanno appena preso una nuova TV OLED) invece con una Steam Deck avrei la possibilità di stare comodo sul divano oppure la sera nel letto ma non so se avrei la stessa "immersività" rispetto a uno schermo grande e infatti questo è un mio grande dubbio anche perché leggendo vari pareri in rete ho letto che a molti queste console handled hanno riacceso la passione per il gaming, ovviamente sono consapevole delle esclusive, della durata della batteria e altri vincoli. Qualcuno di voi che ha sia Steam Deck che una postazione fissa che consigli mi può dare?

Ciao a tutti questo è il mio primo topic qui!!. Sono un appassionato di videogiochi da moltissimo tempo e durante la mia carriera videoludica ho spaziato tra varie piattaforme, PS1, PC, PS2, XBOX 360, PS3, PS4 e di nuovo PC. Ho abbandonato per molto tempo per mancanza di stimoli ma volevo riavvicinarmi di nuovo a quest hobby e l'uscita di queste nuove console handled tipo Rog Ally e Steam Deck mi hanno riacceso un po' la scintilla anche perché con il PC non riesco più a giocare perché mi manca il fattore immersività e la sera non mi va di stare seduto davanti al PC dopo una lunga giornata di lavoro idem davanti alla TV con una console (però con una TV OLED di grandi dimensioni ho un fattore immersività molto alto infatti ne potrei approfittare perché i miei hanno appena preso una nuova TV OLED) invece con una Steam Deck avrei la possibilità di stare comodo sul divano oppure la sera nel letto ma non so se avrei la stessa "immersività" rispetto a uno schermo grande e infatti questo è un mio grande dubbio anche perché leggendo vari pareri in rete ho letto che a molti queste console handled hanno riacceso la passione per il gaming, ovviamente sono consapevole delle esclusive, della durata della batteria e altri vincoli. Qualcuno di voi che ha sia Steam Deck che una postazione fissa che consigli mi può dare?
Non hai mai preso in considerazione Minty ? No perché anche Switch farebbe al caso tuo. Potresti prendere entrambe.

Volendo anche una PS5 puoi giocarci sul divano con lo stream da cellulare o Portal sul water o fuori casa.

Non hai mai preso in considerazione Minty ? No perché anche Switch farebbe al caso tuo. Potresti prendere entrambe.

Volendo anche una PS5 puoi giocarci sul divano con lo stream da cellulare o Portal sul water o fuori casa.
Si ma comunque per giocare con Portal dovrei comprare una PS5 più Portal, vorrei prendere una sola piattaforma.

Benvenuto!
Per i consigli (e assistenza) sull'acquisto di console e giochi abbiamo questo thread dedicato: https://forum.spaziogames.it/thread...-negozi-online-affidabili-anche-esteri.12403/

Se sei gia orientato verso Steam Deck e piattaforme simili ti consiglio questo thread nella sezione Spazio PC: https://forum.spaziogames.it/threads/steam-deck-rog-ally-e-affini.22628/

La maggior parte dei posessori di Steam Deck o ROG Ally hanno anche dei PC da gaming, quindi sapranno consigliarti sui punti forti dell'uno e dell'altro.

Deck è una sorta di eden per la preservazione del gaming dal momento che si appoggia su Steam, miglior ecosistema per distacco al momento, puoi spaziare davvero una generazione all'altra senza nessun problema e recuperare titoli a prezzi irrisori. Unico neo la potenza, non ti aspettare di far girare i titoli più esosi come un Cyberpunk 2077 (che comunque ci gira ma con tanti compromessi), lo SteamOS è un plus non da poco perchè rende l'esperienza quanto più simile ad una console, cosa che non succede invece su Rog Ally o gli altri handled PC, più potenti ma meno autonomi e comodi. Alla fine dipende tutto da cosa vuoi giocare, dal momento che sarebbe la tua unica piattaforma ti direi di puntare a qualcosa di più potente per essere un pò più coperto, ma aspettati di giocare con la console attaccata alla corrente molto spesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro