Cosa c'è di nuovo?

Quali giochi di simulazione vi piacciono?

Francesca

LV
0
 
Iscritto dal
2 Ott 2021
Messaggi
2
Reazioni
0
Ciao a tutti, sono un'appassionata di videogiochi. Vi chiedo: tra i giochi di simulazione, quali sono per voi i più interessanti e perché?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Ciao e benvenuta. Prima di cominciare, un piccolo appunto: ricordo che da regolamento è vietato inserire link a siti concorrenti ;)

Per il resto, quando intendi i giochi di simulazione parli del genere specifico (alla Flight Simulator per intenderci) o hai in mente una categoria più ampia?
 

Francesca

LV
0
 
Iscritto dal
2 Ott 2021
Messaggi
2
Reazioni
0
Ciao e benvenuta. Prima di cominciare, un piccolo appunto: ricordo che da regolamento è vietato inserire link a siti concorrenti ;)

Per il resto, quando intendi i giochi di simulazione parli del genere specifico (alla Flight Simulator per intenderci) o hai in mente una categoria più ampia?
Ti chiedo scusa, non me ne ero accorta! Grazie per avermelo detto ^^
Comunque sì, intendo simil Flight Simulator, Car Mechanic, ma anche Hunting Simulator, Fishing Planet. Su questo genere, vorrei conoscerne altri perché ho scoperto da poco questo genere e mi sta piacendo molto!
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
i giochi di simulazione su cui ho passato più tempo rispetto agli altri sono quelli di volo, quello più recente è ovviamente flight simulator, ho provato anche i truck simulator ma non fanno per me, sui farming non mi sono mai avvicinato
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,114
Reazioni
6,962
Medaglie
21
Due su tutti

Il Bartolini Simulator




E Sailaway, su cui ho speso una bella montagna di ore
Questo però è ingiocabile se non si sanno un pò di basi di vela, il tutorial è abbastanza fatto col culo.

 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,009
Reazioni
251
Medaglie
8
"platinato" car mechanic simulator 21.

Gioco da anni con un amico a euro truck simulator 2, meno ad American truck.

Finito ieri gas station simulator, ma è un bug con contorno di un gioco, non saranno mai in grado di sistemarlo adeguatamente. L'idea è buona.

Edit: i vari Flight simulator mai toccati, troppo complessi per me
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,784
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Per un periodo mi ero intrippato parecchio con Train Sim e il classico Farming Simulator, delle vere e proprie oasi di relax rispetto al 99% dell'offerta videoludica attuale :asd:

Attendo il primo sconto buono per Bus Simulator 2021
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Non li ho mai toccati perché non mi hanno mai ispirato in realtà. Giusto i gran turismo, molto molto apprezzabili dal punto di vista contenutistico ed enciclopedico, ma come gameplay preferirei avesse un'impostazione più arcade. Giusto GT5 mi sono imposto di giocarlo almeno con visuale interna e cambio manuale, ma non é scoccata la scintilla e anzi, per dire, quest'anno avevo una voglia matta di corse con auto reali ed ho optato per un rozzo NFS Payback piuttosto che un più raffinato GTS. In dieci anni praticamente ho giocato solo FM6, droppato a metà carriera per sopore, e i vari simulatori di guida che hanno sbranato il genere arcade su ps4 manco li ho comprati
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,039
Reazioni
4,279
Medaglie
20
La serie NBA2K, l’unico sportivo che riesce a restituire un senso di realismo decente
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,951
Reazioni
2,329
Medaglie
9
Non li ho mai toccati perché non mi hanno mai ispirato in realtà. Giusto i gran turismo, molto molto apprezzabili dal punto di vista contenutistico ed enciclopedico, ma come gameplay preferirei avesse un'impostazione più arcade. Giusto GT5 mi sono imposto di giocarlo almeno con visuale interna e cambio manuale, ma non é scoccata la scintilla e anzi, per dire, quest'anno avevo una voglia matta di corse con auto reali ed ho optato per un rozzo NFS Payback piuttosto che un più raffinato GTS. In dieci anni praticamente ho giocato solo FM6, droppato a metà carriera per sopore, e i vari simulatori di guida che hanno sbranato il genere arcade su ps4 manco li ho comprati

Gran Turismo NON è un simulatore.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,814
Reazioni
5,848
Medaglie
21
Gran Turismo NON è un simulatore.
E' un simcade, ma quando uscì il primo GT non c'era nulla di più simulativo, da qui la fama di simulatore che si porta dietro. In ogni caso su console non è che ci sia granché come simulatori puri, l'elenco inizia e finisce con Assetto Corsa (e non so a quanti e quali compromessi sia sceso su console). :asd:
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,314
Reazioni
1,187
Medaglie
5
I titoli che sto giocando attualmente.

Eleven Tablet Tennis VR.
Il gioco di ping pong più simulativo che abbia mai giocato.
Utilizzo una periferica dedicata, il controller in pratica è una racchetta.

Golf 5 eClub.
E' una simulazione di golf in VR, come giocare nella vita vera, stessi movimenti.
Utilizzo una periferica dedicata, il controller diventa una mazza.

Real VR Fishing.
E' una simulazione di pesca e utilizzo una periferica dedicata.

Per me oggi simulazione significa realtà virtuale perché la simulazione diventa anche fisica.
Per i giochi "classici" invece apprezzo i city builder, Cities Skyline su tutti.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,116
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Video interessante che vi consiglio troppo di vedere. :sisi:

 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,377
Reazioni
2,237
Medaglie
4
The Sims come simulatore di vita felice vale?
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,681
Reazioni
675
Medaglie
5
Top