Giochi Quali giochi di simulazione vi piacciono?

Pubblicità
Iscritto dal
2 Ott 2021
Reazioni
0
Ciao a tutti, sono un'appassionata di videogiochi. Vi chiedo: tra i giochi di simulazione, quali sono per voi i più interessanti e perché?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao e benvenuta. Prima di cominciare, un piccolo appunto: ricordo che da regolamento è vietato inserire link a siti concorrenti ;)

Per il resto, quando intendi i giochi di simulazione parli del genere specifico (alla Flight Simulator per intenderci) o hai in mente una categoria più ampia?

Ciao e benvenuta. Prima di cominciare, un piccolo appunto: ricordo che da regolamento è vietato inserire link a siti concorrenti ;)

Per il resto, quando intendi i giochi di simulazione parli del genere specifico (alla Flight Simulator per intenderci) o hai in mente una categoria più ampia?
Ti chiedo scusa, non me ne ero accorta! Grazie per avermelo detto ^^
Comunque sì, intendo simil Flight Simulator, Car Mechanic, ma anche Hunting Simulator, Fishing Planet. Su questo genere, vorrei conoscerne altri perché ho scoperto da poco questo genere e mi sta piacendo molto!

i giochi di simulazione su cui ho passato più tempo rispetto agli altri sono quelli di volo, quello più recente è ovviamente flight simulator, ho provato anche i truck simulator ma non fanno per me, sui farming non mi sono mai avvicinato

Due su tutti

Il Bartolini Simulator

E Sailaway, su cui ho speso una bella montagna di ore
Questo però è ingiocabile se non si sanno un pò di basi di vela, il tutorial è abbastanza fatto col culo.

"platinato" car mechanic simulator 21.

Gioco da anni con un amico a euro truck simulator 2, meno ad American truck.

Finito ieri gas station simulator, ma è un bug con contorno di un gioco, non saranno mai in grado di sistemarlo adeguatamente. L'idea è buona.

Edit: i vari Flight simulator mai toccati, troppo complessi per me

Per un periodo mi ero intrippato parecchio con Train Sim e il classico Farming Simulator, delle vere e proprie oasi di relax rispetto al 99% dell'offerta videoludica attuale :asd:

Attendo il primo sconto buono per Bus Simulator 2021

Non li ho mai toccati perché non mi hanno mai ispirato in realtà. Giusto i gran turismo, molto molto apprezzabili dal punto di vista contenutistico ed enciclopedico, ma come gameplay preferirei avesse un'impostazione più arcade. Giusto GT5 mi sono imposto di giocarlo almeno con visuale interna e cambio manuale, ma non é scoccata la scintilla e anzi, per dire, quest'anno avevo una voglia matta di corse con auto reali ed ho optato per un rozzo NFS Payback piuttosto che un più raffinato GTS. In dieci anni praticamente ho giocato solo FM6, droppato a metà carriera per sopore, e i vari simulatori di guida che hanno sbranato il genere arcade su ps4 manco li ho comprati

La serie NBA2K, l’unico sportivo che riesce a restituire un senso di realismo decente

Non li ho mai toccati perché non mi hanno mai ispirato in realtà. Giusto i gran turismo, molto molto apprezzabili dal punto di vista contenutistico ed enciclopedico, ma come gameplay preferirei avesse un'impostazione più arcade. Giusto GT5 mi sono imposto di giocarlo almeno con visuale interna e cambio manuale, ma non é scoccata la scintilla e anzi, per dire, quest'anno avevo una voglia matta di corse con auto reali ed ho optato per un rozzo NFS Payback piuttosto che un più raffinato GTS. In dieci anni praticamente ho giocato solo FM6, droppato a metà carriera per sopore, e i vari simulatori di guida che hanno sbranato il genere arcade su ps4 manco li ho comprati

Gran Turismo NON è un simulatore.

Gran Turismo NON è un simulatore.
E' un simcade, ma quando uscì il primo GT non c'era nulla di più simulativo, da qui la fama di simulatore che si porta dietro. In ogni caso su console non è che ci sia granché come simulatori puri, l'elenco inizia e finisce con Assetto Corsa (e non so a quanti e quali compromessi sia sceso su console). :asd:

I titoli che sto giocando attualmente.

Eleven Tablet Tennis VR.
Il gioco di ping pong più simulativo che abbia mai giocato.
Utilizzo una periferica dedicata, il controller in pratica è una racchetta.

Golf 5 eClub.
E' una simulazione di golf in VR, come giocare nella vita vera, stessi movimenti.
Utilizzo una periferica dedicata, il controller diventa una mazza.

Real VR Fishing.
E' una simulazione di pesca e utilizzo una periferica dedicata.

Per me oggi simulazione significa realtà virtuale perché la simulazione diventa anche fisica.
Per i giochi "classici" invece apprezzo i city builder, Cities Skyline su tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro