Scusa eh ma hai pisciato fuori dal water pesantemente!! Ma che brazz c'entra di mandare i CV a microsoft?? Per come dici tu pare che il marketing è inutile....ma non serve studiarlo per capire la sua utilità...le pubblicità che ci propinano ogni secondo in qualsiasi campo la fanno secondo te perché hanno soldi da buttare? In america arrivano a spendere decine di milioni di dollari per avere 30 secondi disponibili nell'intervallo del superbowl...il marketing è quello che ha permesso a microsoft di vendere un sacco di kinect ai tempi nonostante l'inutilità...non ci vuole molto a capire che non è cosi inutile come pensi. Il fatto che a te non interessa perché ti tieni informato non vuol dire che le cose sono fatte bene. Secondo te sony perché sta vendendo? Per i casual dici? Eppure la scorsa gen le due console erano sostanzialmente alla pari...quindi evidentemente per questi casual non esisteva solo playstation no? E cosa è cambiato ora?? Toh...guarda un pò il marketing!!!
E quello che da fastidio in tutto ciò è che se c'è il rischio di vendere poco il supporto alle esclusive con i seguiti viene a mancare...e infatti ci ritroviamo praticamente solo con gears ed halo supportati...le altre esclusive finiscono nel dimenticatoio
non ho mai detto che il marketing e' inutile.
ho detto che il marketing PER ME, consumatore finale di qb, e' inutile, non mi interessa, non e' che mi compro il gioco perche c'e' lo spot, difficile da comprendere?
poi ho detto che se ms non lo fa c'e' un motivo.
motivo che tu non puoi capire, come non lo posso capire io, come non lo puo' capire maapan, come nessun altro che non e' microsoft.
se per spingere la one in vetta alle classifiche bastasse uno spot di 30 secondi riproposto all'infinito sulle tv pensi che ms non lo farebbe?
non e' che tutti i prodotti di tendenza hanno pubblicita'... non e' che vedi Valentino o guess ogni 5 minuti in tv pero' guarda un po i loro utili...
il marketing e' un settore della vendita... SETTORE, non il punto focale di ogni vendita.
sony vende tanto? eh... e sai il perche? se vuoi te lo spiego... la ps1 rompette il sederino a tutte le concorrenti perche era modificabile e perche aveva il lettore cd ovvero giochi a pochi euro, da li ha fatto sempre scelte giuste... vedi il lettore br su ps3...
ms quando sbaglia ammette gli errori (vedi l'hddvd che voleva su 360, vedi il kinect su xbox one, vedi che voleva far uscire la one senza lettore) quindi se continua per questa strada ovvero assenza di marketing opprimente, se cmq i suoi giochi te li fa uscire (sia nuove ip che sequel), se cmq ha il costante supporto alla dash e al live... che brazzo volete? gli spot in tv per vantarsi con gli amici al parchetto?
ma siate seri, rimanete al vostro posto ovvero consumatori finali e non cercate di voler diventare geni del marketing perche quelli ms gia' li ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif