- Iscritto dal
- 25 Ago 2019
- Reazioni
- 1,439
Non ho detto che basta un allenatore a caso (anzi, tutto il discorso era partito dal fatto che ques'anno non è stato scelto un allenatore di livello), ma che con una rosa migliore, persino motta avrebbe potuto fare meglio. Anzi, se vogliamo scagionare motta, a me per il periodo attuale va bene anche un'interpretazione per cui giuntoli ha tirato su una rosa talmente senza capo ne coda che persino Lippi prime non riuscirebbe a trovare la quadraquesti discorsi li ho già sentiti l'anno scorso. basta un allenatore qualsiasi. e infatti
veramente siamo noi che abbiamo fatto 3 mesi con 11 giocatori contati. il napoli ha una rosa adatta per una sola competizione e nonostante questo ha speso 150 mln in estate e per davvero, noi ne abbiamo spesi si 190 ma anche incassati 110 dalle cessioni ma nessuno lo dice.
In quei famosi 3 mesi, qui dentro ho sempre scritto che bisognava avere pazienza ed aspettare che passasse la falcidiata di infortuni (resa però più drammatica dalle mancanze in rosa). Solo che quei 3 mesi sono passati da un pezzo, i giocatori sono tornati a disposizione, a parte in difesa, ma la quadra ancora non si vede e si continua ad andare a tentoni con formazioni a casaccio (improvvisamente da tre partite nico si trova a giocare sull'altra fascia, mecchenni trequarista e koop in mediana wtf ??)
Il napoli conta fino ad un certo punto perchè quel passivo di mercato l'hanno fatto solo stavolta in tutta la loro storia e poi metà di quei soldi li hanno recuperati a gennaio con kvara e sperano di recuperare l'altra metà con osimehn. Ma degli altri in serie A quest'anno non ha tirato fuori un euro nessuno, quindi non possiamo far passare la juve per la cenerentola in mezzo alle big di premier che smiliardano. Il nostro saldo cessioni-acquisti rende ancora più valida la critica alla dirigenza, perchè adesso le risorse che abbiamo sono scarse e buttare tutti quei soldi per quei tre diventa particolarmente sanguinoso