Quello schifo di YouTube

• Autore discussione Autore discussione thend
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Yotobi si fa fare le donazioni perchè altrimenti i commenti su Twitch sarebbero solo spam, "mi saluti?" e bestemmie a caso, non per fare l'elemosina.
E comunque è una caz.zata il fatto che gli youtuber grandi guadagnino 10000 € al mese, semmai ne guadagnano 10000 in 3/4 mesi ad essere buoni.
Marchettino, youtuber con circa 400k iscritti, si è comprato (e mantiene) una Nissan GTR solo esclusivamente con i guadagni di YouTube. Direi che le tue cifre sono decisamente troppo pessimistiche

Io non darei mai dei soldi ad uno che fa stream...
Che poi perchè mai dovrei dargli dei miei soldi? Mi è stato detto "eh tu lo finanzi per farlo andare avanti a streammare e aggiornare microfono, cuffie, qualità e lo appaghi..." ma sticazzi rispondo io... Uno lo fa per passione, non per elemosinare soldi...

Reputo dei ritardati chi da soldi a questi imbecilli...
Se tu non segui dei stream non puoi capire...loro lo fanno sì per passione, ma con la passione non ci compri l'attrezzatura e i giochi da poter streammare. Io non parlo dei grandi streamer con migliaia di follower, ma di quei piccoli streamer che con passione, umiltà e sincerità, cercano di darti un pò di intrattenimento. E tu se vuoi puoi aiutarli con delle donazioni, non si tratta di elemosina e nemmeno di essere imbecilli o ritardati. Poi certo anche io sono dell'idea che donazioni troppo esagerate non dovrebbero essere accettate o ci dovrebbe un limite, ma la gente con i propri soldi fa quello che vuole e se uno per esempio vuol donare il prezzo di un caffè o di un gioco allo streamer che segue con regolarità, che male c'è? E questo discorso te lo sta facendo uno che non ha mai donato un ***** a nessuno né su twitch e né su youtube :asd:

Marchettino secondo me era gia ricco, ma comunque come gia detto KSI che faceva i video di pes si é comprato casa e un'Aventador viola, da 270mila euro.

Marchettino secondo me era gia ricco, ma comunque come gia detto KSI che faceva i video di pes si é comprato casa e un'Aventador viola, da 270mila euro.
Si era già benestante, ma da quello che dice la GTR l'ha pagata solo con YouTube

Secondo me la GTR non è manco sua ma dello sponsor :asd:

Secondo me la GTR non è manco sua ma dello sponsor :asd:
È sua, in un video parla ampiamente di come l'ha acquistata e di come la mantiene, specificando i costi in euro.

Lo sponsor credo gli fornisca gratuitamente i treni di gomme e gli paghi le trasferte. Sulla prima sono sicuro (l'ha detto lui), sulla seconda presumo.

Tra l'altro l'ho incontrato una volta a Montecarlo, ragazzo davvero semplicissimo e umile, è stata una piacevolissima chiacchierata

Ragazzi, Dexter ha detto in un video che non contano le visualizzazioni, ma la durata di esse, per questo motivo caz.zate tipo i clickbait non servono a niente. Considerando che non tutti vedono i video per intero, che quasi tutti saltano le pubblicità lunghe, e che buona parte dei soldi va a Youtube, fidatevi che gli youtuber non guadagnano quanto credete voi.

EDIT: Ho sempre avuto dubbi sull'affidabilità di Socialblade, credo che non metta in conto alcune variabili.

Ultima modifica da un moderatore:
È sua, in un video parla ampiamente di come l'ha acquistata e di come la mantiene, specificando i costi in euro. Lo sponsor credo gli fornisca gratuitamente i treni di gomme e gli paghi le trasferte. Sulla prima sono sicuro (l'ha detto lui), sulla seconda presumo.

Tra l'altro l'ho incontrato una volta a Montecarlo, ragazzo davvero semplicissimo e umile, è stata una piacevolissima chiacchierata
Ammetto che ultimamente non lo sto seguendo tantissimo, se nel video ha detto così occorre quantomeno concedergli il beneficio del dubbio :asd:

Sui treni di gomme la penso come te, visto anche che non è uno col piede leggero :sad2:

Quello schifo di YouTube

Ammetto che ultimamente non lo sto seguendo tantissimo, se nel video ha detto così occorre quantomeno concedergli il beneficio del dubbio :asd:Sui treni di gomme la penso come te, visto anche che non è uno col piede leggero :sad2:
Più che altro se io fossi lo sponsor e se la macchina fosse mia (o comunque pagata da me), non sarei molto contento se ne andasse in giro a dire che è sua :asd:

Ecco, nel suo ultimo video ha detto che sbolognerà la GTR probabilmente per una FType da 110k euro. Giusto per dire

Ultima modifica:
Ragazzi, Dexter ha detto in un video che non contano le visualizzazioni, ma la durata di esse, per questo motivo caz.zate tipo i clickbait non servono a niente. Considerando che non tutti vedono i video per intero, che quasi tutti saltano le pubblicità lunghe, e che buona parte dei soldi va a Youtube, fidatevi che gli youtuber non guadagnano quanto credete voi.

EDIT: Ho sempre avuto dubbi sull'affidabilità di Socialblade, credo che non metta in conto alcune variabili.

Lascia perde socialblade se vuoi.

Ma in molti video si vede bene che hanno guadagnato tanto. Sono cofre comunque in linea cn la vita che molti fanno.

Lascia perde socialblade se vuoi.Ma in molti video si vede bene che hanno guadagnato tanto. Sono cofre comunque in linea cn la vita che molti fanno.
Che guadagnino tanto non c'è dubbio, ma da come se ne parla in questo thread, sembra che sono multimiliardari :asd:

Che guadagnino tanto non c'è dubbio, ma da come se ne parla in questo thread, sembra che sono multimiliardari :asd:
Alcuni lo sono. I top mondiali guadagnano milioni di dollari.

Anche a livello italiano gente come Favij e DMPranks guadagnano uno sproposito eh...

multi miliardari no, ma molti arrivano a 100000 l'anno senza problemi.

Poi ovviamente ci sono le eccezioni che arrivano anche a 10 volte tanto, ma non sono tantissimi.

Poi Supercars Of London si è comprato l'audi r8 solo facendo video ad altre auto coatte in giro per londra.

Questo video spiega bene comunque

Per dire, dubito che un canale come Parliamo di Videogiochi arrivi a 100k, un canale come Favij invece i 100k li supera ampiamente.

Io non capisco come qualcuno possa dare soldi a Yotobi, visto come si comporta nelle live. Per carità, bravissimo youtuber, ma è perennemente mestruato. Sclera spesso, offende pesantemente (MOLTO pesantemente) alla minima cosa, si incazza come una bestia continuamente. Vi consiglio di guardare una qualsiasi delle sue live, tanto non ne passa una dove non faccia una sclerata a qualcuno. Ne ho viste un paio e non ci potevo credere. E considerando che quelli che ci parlano, pagano per farlo... sembra quasi che le live siano un "obbligo" che lo secca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Verissimo, lo dice uno che lo apprezza e che ha seguito un bel po di live in passato (adesso è circa 1 mese che non guardo nulla di lui), è sempre incazzoso e scatta come una molla ad ogni minima cagata, però tempo fa, e mi riferisco più o meno al primo anno da quando iniziò le live, non era così. È diventato insofferente in seguito. Una volta si divertiva davvero a farle e partecipava molto spesso pure la sua ragazza, da più di 1 anno ormai è solo una routine per far soldi, anche se comunque diverse live restano godibili (alcune sono noiose all'inverosimile ma dipende dal gioco e da quanto viene coinvolto).

Confermo su Yotobi, una volta rispose in malo modo anche a me e lo mandai male. Il motivo? Non riusciva a passare da schermo intero a finestra. In chat gli scrissi di provare Alt+Invio e rispose: " Ma che c**** dici te, non son mica i giochi degli anni '90. Se dovete dire ca*ate state zitti".

Peccato che quella combinazione funzioni ancora in gran parte dei giochi di oggi (e potete provare voi stessi)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sinceramente.... chi se ne frega di quanto prendono gli youtubers? Manco fossero soldi vostri, e manco fossero attività illecite. Stessa cosa per le donazioni, nessuno obbliga a donare. Spesso la gente dona come ringraziamento o cose del genere, non ci vedo nulla di male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro