Cosa c'è di nuovo?

Questo mondo non mi renderà cattivo | Miniserie conclusa | Netflix

ufficiale

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,402
Reazioni
2,038
Medaglie
12
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: This World Can't Tear Me Down

Genere: Animation, Comedy, Drama

Prima messa in onda: 2023-06-09

Creatore: Zerocalcare

Cast: Zerocalcare, Valerio Mastandrea

Trama: Un vecchio amico torna dopo anni di assenza e non riconosce il quartiere in cui è cresciuto. Zerocalcare vuole aiutarlo, ma quale sarà la scelta giusta?

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,402
Reazioni
2,038
Medaglie
12
zc-s2-title-announcement-fullcomictable.jpg
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,222
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Cavolo, perché hanno riproposto il meme odioso del gelato. :rickds:

Btw per il resto hype, non vedo l'ora.
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Ho adorato la precedente.
Non vedo l'ora che arrivi questa

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,813
Reazioni
2,424
Medaglie
19
Qualcuno l'ha vista? Come è - anche rispetto alla precedebte SLIB?

Io devo ancora vedere quando iniziarla, nonostante non duri molto il tempo è comunque poco :O
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,079
Reazioni
240
Medaglie
5
Mi è piaciuta tantissimo e mi ha preso molto.
Il finale molto carino ma non al livello della prima stagione.
Qua la puntata
4
per me è stata la più emozionante
Post unito automaticamente:

Il modo in cui tratta il tema dell'immigrazione e della "tolleranza" prendendo entrambi i lati della medaglia per me è stato fantastico
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Mi pare di capire che sia ancora più politico del precedente, quindi mi sa che per il momento lo salto senza rimpianti che un'altra roba sinistroide e perbenista non credo che potrei reggerla, seriamente :asd:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Finita qualche giorno fa, a me è piaciuta parecchio e forse ha toccato più tasti personali rispetto a Strappare lungo i bordi. Questa tocca tematiche più universali e condivise (oddio, questo se non sei un fascio in linea di massima) senza però sacrificare la parte più intima e personale, che è ben presente sebbene non sia preponderante come nella scorsa serie.

Il numero di citazioni e easter egg è veramente allucinante, per me che sono sostanzialmente suo coetaneo è stata una risata (e un po' di magone) dietro l'altra :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Mi è piaciuta tantissimo e mi ha preso molto.
Il finale molto carino ma non al livello della prima stagione.
Qua la puntata
4
per me è stata la più emozionante
Post unito automaticamente:

Il modo in cui tratta il tema dell'immigrazione e della "tolleranza" prendendo entrambi i lati della medaglia per me è stato fantastico
io ho visto la prima e per ora mi è parsa un pelo sotto la prima stagione.
Su immigrazione e tolleranza io ho visto per ora un lato solo .non entrambi
Mi pare di capire che sia ancora più politico del precedente, quindi mi sa che per il momento lo salto senza rimpianti che un'altra roba sinistroide e perbenista non credo che potrei reggerla, seriamente :asd:
Per ora è così,quindi non so se ti piaccia. Vedremo la seconda puntata....
comunque visto ch edura poco e son poche puntate,prova a guardarla lo stesso, che non è male (spero migliori nelle prossime puntate)
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Forse trovi ancora qualcosa dell'Istituto Luce

Per farci cosa? Due risate o mettermi a piangere sul periodo più triste della storia italiana? No, grazie. Hai cannato di brutto, non sono di quel partito lì e ciò non toglie che Zerocalcare fa robe politiche di cui se ne farebbe volentieri a meno, poco importa da che parte propendano.

Giusto per schiarirti le idee che mi sembri assai confuso, ho apprezzato il primo Strappare lungo i bordi e sarebbe stato perfetto se non avesse avuto una decisa impronta politica perché, nel caso non ti fosse ancora chiaro, a me la politica fa schifo e quel "sinistroide" era per identificare certi temi trattati che vanno a battere sui soliti tasti, non per rimarcare la mia posizione che non è né di sinistra, né di centro e assolutamente non di destra. Quindi ti invito a modificare il messaggio, altrimenti spero che siano i mod a farlo :sisi:

PS: se hai altro da dirmi o vuoi fare lo "splendido" ci sono i messaggi privati, ma dare del fascista a qualcuno (anche se in maniera velata) non è carino, anzi, mi pare sia pure perseguibile come reato.
 
Ultima modifica:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,673
Reazioni
4,563
Medaglie
12
Per farci cosa? Due risate o mettermi a piangere sul periodo più triste della storia italiana? No, grazie. Hai cannato di brutto, non sono di quel partito lì e ciò non toglie che Zerocalcare fa robe politiche di cui se ne farebbe volentieri a meno, poco importa da che parte propendano.

Giusto per schiarirti le idee che mi sembri assai confuso, ho apprezzato il primo Strappare lungo i bordi e sarebbe stato perfetto se non avesse avuto una decisa impronta politica perché, nel caso non ti fosse ancora chiaro, a me la politica fa schifo e quel "sinistroide" era per identificare certi temi trattati che vanno a battere sui soliti tasti, non per rimarcare la mia posizione che non è né di sinistra, né di centro e assolutamente non di destra. Quindi ti invito a modificare il messaggio, altrimenti spero che siano i mod a farlo :sisi:

PS: se hai altro da dirmi o vuoi fare lo "splendido" ci sono i messaggi privati, ma dare del fascista a qualcuno non è carino, anzi, mi pare sia pure perseguibile come reato.
Non ho dato del fascista a nessuno, ho cercato di consigliarti qualcosa più lontana possibile dal "sinistroide"
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,559
Reazioni
3,874
Medaglie
12
Meravigliosa... mi è piaciuta di più di Strappari Lungo i Bordi perchè come tratta certi temi politici Zero, non li tratta davvero nessuno. Si vede quando uno crede fermamente in una cosa e non la fa sua perchè si deve vendere :asd:
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Non ho dato del fascista a nessuno, ho cercato di consigliarti qualcosa più lontana possibile dal "sinistroide"

Lo hai fatto tra le righe e nemmeno troppo, fermo restando che nessuno ti ha chiesto un consiglio e avresti fatto più bella figura a non rispondere, oppure a discutere (come ha fatto qualcun altro) ma senza uscirtene con una sparata del genere. Ripeto, non è il luogo per parlare di politica ma è risaputo lo schieramento dell'autore, di cui me ne può fregare meno di zero(calcare) tra l'altro :asd:

Sarebbe stato il contrario avrei detto "destroide" ma non avrei fatto riferimenti al fascismo, tutto ciò per dire che nei prodotti legati all'intrattenimento terrei la politica ben lontana, infatti avrei voluto guardarlo volentieri (come ha fatto con la serie precedente, che per inciso ho apprezzato nonostante tutto) ma se devo sorbirmi messaggi politici e quant'altro anche no, preferisco dedicarmi ad altro. Comunque finiamola qua, però la prossima volta occhio a certe uscite infelici (lo stesso vale per me, eh) che possono dare fastidio e non poco, specie se si accusa qualcuno (velatamente o meno) di essere qualcosa che non è.

PS: anche io avrei dei consigli da darti ma li tengo per me, perché pur essendoci tanta gente "particolare" in giro che se ne esce con boiate del genere no, questo mondo non mi renderà cattivo (al massimo solo più speranzoso della fine anticipato di questo mondo ormai fuori controllo) :rickds:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,673
Reazioni
4,563
Medaglie
12
Lo hai fatto tra le righe e nemmeno troppo, fermo restando che nessuno ti ha chiesto un consiglio e avresti fatto più bella figura a non rispondere, oppure a discutere (come ha fatto qualcun altro) ma senza uscirtene con una sparata del genere. Ripeto, non è il luogo per parlare di politica ma è risaputo lo schieramento dell'autore, di cui me ne può fregare meno di zero(calcare) tra l'altro :asd:

Sarebbe stato il contrario avrei detto "destroide" ma non avrei fatto riferimenti al fascismo, tutto ciò per dire che nei prodotti legati all'intrattenimento terrei la politica ben lontana, infatti avrei voluto guardarlo volentieri (come ha fatto con la serie precedente, che per inciso ho apprezzato nonostante tutto) ma se devo sorbirmi messaggi politici e quant'altro anche no, preferisco dedicarmi ad altro. Comunque finiamola qua, però la prossima volta occhio a certe uscite infelici (lo stesso vale per me, eh) che possono dare fastidio e non poco, specie se si accusa qualcuno (velatamente o meno) di essere qualcosa che non è.

PS: anche io avrei dei consigli da darti ma li tengo per me, perché pur essendoci tanta gente "particolare" in giro che se ne esce con boiate del genere no, questo mondo non mi renderà cattivo (al massimo solo più speranzoso della fine anticipato di questo mondo ormai fuori controllo) :rickds:
In realtà dopo aver visto le prime due puntate sono d'accordo con te con il politicizzato, avrei calcato meno la mano.

Tra le righe comunque lo vedi solo te, anche considerato che l'istituto luce é ancora presente e che é uno degli archivi video più grandi al mondo
 
Top