Cosa c'è di nuovo?

Questo mondo non mi renderà cattivo | Miniserie conclusa | Netflix

ufficiale

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
La sto guardando in questi giorni. Ieri un episodio, oggi 3 in un colpo solo. Mi ha preso forse di più della prima stagione. Gag, battute, lezioni morali e tutto il resto che ruota attorno a questa storia, danno una cornice perfetta all'attuale situazione che stiamo vivendo in Italia. Domani se riesco lo finisco.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,571
Reazioni
1,042
Medaglie
9
finita di vedere. Bella è bella...ma un po' troppo schierata. Nel senso che non si analizza bene entrambe le parti.Si scalfisce solo la superficie dei problemi dei "cattivi"...
Non si da minimamente risalto ai problemi che la gente del centro crea. E chi vive o ha vissuto accanto a certi tipologie di centri sa bene che problemi ci possono essere.

Vorrei vedere zerocalcare se gli ciulano la macchina di un anno di vita e poi ci vanno a sbattere facendo danni per oltre il 20% del valore della macchina e NON hanno una lira per risarcirti e nessuna assicurazione e il centro se ne lava le mani. Così paghi tu. E ti ritrovi a pagare anche il deposito auto dei carabinieri in quanto il tizio è andato a sbattere a circa 120km da casa mentre era inseguito dalla polizia.
Non so se le storie di Zero siano ispirate alla realtà, ma quella sopra vi posso assicurare che è vera in quanto successa alla mia famiglia. E potrei raccontarvene altre...
Da lui mi sarei aspettato una vista a 360° su tutti gli schieramenti...e sulle loro ragioni
Mi spiace perchè fino a un certo punto pareva indirizzarsi in questo verso.
Sapete bene che ognuno agisce per un motivo e sono pochi quelli che "tanto per", quindi avrei messo in luce lati positivi e negativi e motivazioni di tutti gli schieramenti
Poi se pensate che quelli nei centri siano tutti santi come si vede in video,vi sbagliate di grosso.
Per il resto nulla da dire, bel lavoro
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,443
Reazioni
2,054
Medaglie
12
Finita di vedere ieri sera. Zerocalcare ha centrato pienamente un altro colpo, molto diverso rispetto alla prima serie ma allo stesso tempo molto simile per impatto. Non sono sulle sue stesse posizioni per quanto riguarda alcuni temi, per altri siamo più affini, ma in generale è innegabile la qualità con cui riesce a mettere in mostra certe tematiche e a descriverle. La sua abilità di suscitare emozioni con le parole è straordinaria. E' un continuo alternarsi di risate leggere e riflessioni profonde, caratterizzate dal suo tipico e bellissimo stile di disegno e narrazione.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,443
Reazioni
2,054
Medaglie
12
51042-ifJzwm47nzVF4mxiv2n6tzMh3av.jpg


Titolo: This World Can't Tear Me Down

Genere: Animation, Comedy, Drama

Prima messa in onda: 2023-06-09

Creatore: Zerocalcare

Cast: Zerocalcare, Valerio Mastandrea

Trama: Un vecchio amico torna dopo anni di assenza e non riconosce il quartiere in cui è cresciuto. Zerocalcare vuole aiutarlo, ma quale sarà la scelta giusta?



 
Top