Raccoglitore Fantasy / Isekai

Pubblicità
Figo :morris82: Non è che il cast nuovo è pure un'esigenza per caso? Tipo che muiono tutte o roba simile? :sard:

Daje, il topic finalmente :gab:
Chiaro schiattano tutte, ma ci sono anche diverse ambientazioni.

Tipo la prossima è nel famigerato "mondo della magia", quella dopo stanno improgionate in una scuola e dura 24 ore, dopo diverse altre l'arco attuale delle novel tratta una sorta di guerra tra fazioni di magical girls mondo magico vs reale.

Allora è una sensazione che mi ha dato l'anime, comunque mi riferivo a Snow White.Anche a Ripple sembra si stia dando una certa importanza.

saranno loro due a sopravvivere

Su Cramberry avevo intuito fosse molto più importante delle altre ai fini della storia di base.Ma nelle prossime selezioni ci sarà qualcuna che proverà ad andare contro al sistema o stanno tutte a morire allegramente?

L'elfa è un incrocio tra vegeta e terminator, magical girl da tipo 100 anni senza più forma umana

Fa da "collaboratrice" perchè gli piace combattere.

Ultima modifica da un moderatore:
Io speravo in una ribellione contro Fav.

Comunque sarei troppo curioso di vedere la prossima nel mondo magico.

Gli spoiler me li leggo a fine stagione ;)

Ed oraaaaaaaa scommesse time :cat:

Di seguito l'elenco, secondo me, di chi morirà e chi no dall'episodio 8 in poi:

• Snow White: No
  • Ripple: No
  • Top Speed: Si, si salva ma muore di malattia
  • Cranberry: No
  • Sister Nana: Si, nel prossimo episodio
  • Winterprison: Si, ma solo una tra lei e Nana viene uccisa. L'altra si suicida
  • Swim Swim: Si
  • Peaky Angel: Si
  • Tama: Si e in un modo orribile, poverina :sad:
  • Calamity Mary: Si
  • Alice: Si, non so in che modo ma morirà

Episodio 8

L'inizio della fine :ivan:

Inizio e fine episodio stupendi, in mezzo un pò meh. Come sempre trovo il ritmo un pò sballato.

Mi dispiace tantissimo per Winterprison :sad:

Quando ha ucciso l'angioletto ho goduto :ivan: speravo ammazzasse anche l'altra.

La regia è strana perchè il materiale è un po' esiguo (singolo volume novel per questa selezione) tanto da andare ad animare storie brevi aggiuntive pubblicate come gaiden/approfondimenti.

La regia è strana perchè il materiale è un po' esiguo (singolo volume novel per questa selezione) tanto da andare ad animare storie brevi aggiuntive pubblicate come gaiden/approfondimenti.
Intendi le storie per il background delle ragazze?

Perchè per me quelle ci stanno, però metterne due come in questo episodio è esagerato, hanno spezzato troppo l'azione.

Poi io continuo a trovare lo stesso problema che ebbi con Madoka Magica, ovvero che i rapporti e le reazioni sono ben fatti e credibili per tutti i personaggi, ma succede tutto troppo rapidamente.

Madoka non ha troppe scuse perchè nasce come anime, quindi è giusto questione di abilità nello scrivere una sceneggiatura base.

Qua c'è una novel singola, quindi gli tocca distribuire e allungare il materiale per farci 12? episodi, dovendo integrare e adattare pure storie aggiuntive.

Nella novel il tutto dura giusto un 5 settimane.

Se fanno altre serie, le prossime due selezioni ("mmo world" e "24") son due volumi ciascuna.

Il problema allora sta alla base.

Il materiale è poco e in un modo o nell'altro devono arrivare ai 12-13 episodi o quel che saranno. (e se facessero 25 episodi con anche la seconda serie? :.Mad:)

L'inserimento del background e altre cose secondarie mi va benissimo e mi piace, però è la mancanza di tempo per sviluppare altre cose che non mi piace. Ma evidentemente è una mancanza voluta, dato che probabilmente non c'è nel materiale originale.

Per esempio, il rapporto tra Snow White e La Pucelle è ben fatto e credibile sulla carta, ma a conti fatti viene mostrato e sviluppato poco rispetto alla mie aspettative. La stessa reazione

alla morte del ragazzo
è credibile ma ha poco tempo per svilupparsi bene.

Diciamo che avrei preferito mostrassero più cose dei rapporti tra le maghette.

Altra cosa, potevano allungare leggermente i combattimenti, giusto un pochino.

Dajeeeee :ivan:

Felicissimo per questo annuncio.

Sono stra curioso per i volumi dopo al primo, per vedere le nuove selezioni :predicatore:

E adesso non resta che aspettare una vita prima che esca :asd::sad:

Episodio 9

Noooooooooooooooooooooooo :phraengo::phraengo::phraengo::phraengo:

Va bhè non ho parole, colpi di scena uno dietro l'altro e tanta di quella tristezza che per fortuna esce un episodio a settimana se no non reggerei :tragic::tragic::tragic:

Dispiacere assurdo per

Nana e Top Speed, poverine :sad:
Swim Swim è davvero convinta di volerlo fare? Io la vedo nera, soprattutto per Tama :sad:

Dopo questo episodio si riconferma il mio AOTS, subito seguito da Flip Flappers. Tra i due prevedo una dura battaglia negli ultimi episodi per chi l'ha spunterà nella mia classifica :icebad:

- - - Aggiornato - - -

Se dovessi dire una cosa che continua a non piacermi sono le reazioni delle ragazze. A volte credibilissime (Nana) a volte finte, altre credibili però cambiano troppo velocemente.

Maledizione lo sapevo, il prossimo ep

fanno fuori
Dark alice, la mia preferita :vigo::vigo:

anche perchè di base se andiamo a vedere, il suo potere di per se è

una immensa death flag :rickds::rickds: i personaggi che non possono essere uccisi alla fine muoiono sempre :rickds:

Sono più che convinto che il suo background sarà il più interessante :stema:

Le statistiche di Tama sono bellissime :rickds::rickds::rickds::rickds:

Comunque stupenda quest'immagine con tutte le skill :ooo:

- - - Aggiornato - - -

Comunque nell'ultimo episodio non mi aspettavo una violenza del genere.

La scena dove uccidono

Top Speed, considerando che hanno uscciso anche il bambino,
è molto "spinta". Direi anche una tematica piuttosto pesante.

Non me l'aspettavo davvero e devo dire che ci sono rimasto malissimo :tragic:

Episodio 10

Prima metà di una tristezza che mai :tragic::tragic::tragic: Mazza che crudeltà.

Seconda metà che invece mi ha fatto godere non poco :asd: le sta bene a quella :.bip:

Hype assurdo per il prossimo. So già che Cranberry mi farà sognare :claudia:

Ho una paura per Tama, purina :sad:

Per ora le uniche due morti che mi hanno generato empatia sono:

-Top speed, perchè è una madre incinta e mi è dispiaciuto;

-Alice, perchè è una bambina.

Le altre mi hanno lasciato abbastanza indifferente, fa storcere un pò naso

l'eccessiva crudezza di Swim Swim visto che avrà tipo 5-6 anni?

Le altre non sono le morti in sè, ma il modo in cui avvengono:

Ruler tradita, La Pucelle massacrata e investita o il suicidio di Nana
Le ho trovate tutte di grande impatto.

Ragazzi quando si parla di chi muore SEMPRE sotto spoiler

Pubblicità
Pubblicità
Indietro