Raccoglitore Fantasy / Isekai

Pubblicità
Episodio 11

Nooooooooooooooooooooooo :tragic::tragic::tragic::tragic:

Lo sapevo che finiva così :tragic::tragic::tragic:

Tamaaaaaaaaa :tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic: Poverina, mi ha fatto troppa pena :tragic::tragic::tragic:

Han tagliato lo spiegone di fav su chi è e perchè lo fa, il sogno e la trasformazione sailor moon (che è idiota, si trasformano istantaneamente) sono roba originale anime.

A questo punto non c'è nemmeno più spazio per l'epilogo.

Ma nooo, io quello volevo sapere :asd:

La trasformazione era totalmente random, mentre il sogno non mi è dispiaciuto.

Il prossimo dovrebbe essere l'ultimo episodio.

Up anti-cut off

Up anti-cut off

Up anti cutoff

Up anti cutoff

Episodio 12

Ottimo finale. Mi ha completamente soddisfatto.

Finalmente la verità dietro tutto quanto, con un'ottima Snow Withe fedele ai suoi ideali.

Certo che sentire Fav dire che Cranberry è stata uccisa da Tama fa troppo ridere :rickds::rickds::rickds: Poi mi torna in mente che è morta anche lei :tragic:

Riplle mi è piaciuta davvero tanto e la scena in cui trafigge ripetutamente Swim Swim è di una brutalità disarmante consideranto che è una bambina. Ma bellissimo ugualmente che non abbia avuto esitazione nell'ucciderla.

Il potere di Snow Withe è stato una goduria, sentire quel ******** di Fav avere paura non ha prezzo.

Mi è piaciuto anche il fatto che fino alla fine Snow Withe non abbia fatto nulla, e il suo potere sia stato utile solo a sentire i pensieri di Fav.

La carrellata di immagini delle povere ragazze morte è stata bella pesante e mi ha fatto accorgere di quanto mi ci ero affezionato :tragic:

Però giustizia è stata fatta :sisi:
Artwork finale da 10 e lode :manuel99:

Cz5kCUUXEAEGD_d.jpg:large

In settimana il mio commento finale :sisi:

[MENTION=224164]Tufio[/MENTION] per caso la spiegazione mancata la volta scorsa è stata quella di questa puntata?

Ultima modifica da un moderatore:
Han segato il 90% dell'epilogo.

Prima venivano portate nel regno della magia per la conclusione della selezione, fav scandalo da insabbiare e offerte di favore su quello che vogliono fare. (continuare, dimenticare, ecc)

Snow assai assai traumatizzata e molto diffidente, l'altra depressa.

Gli affibbiano un nuovo mentore, una cui il potere è una sfera di cristallo che ti fa spiare e warpare a chi hai dei capelli.

Periodo di transizione, con questa nuova che vede in loro potenziale e cerca di incoraggiarle.

Snow vuole imparare a combattere e chiede a ripple, questa rifiuta perchè crede che finirà per farsi ammazzare, alla fine viene convinta.

Passano mesi.

Tizia nuova sempre più interessata a snow, perchè è raro trovare una magical girl che abbia mantenuto un grande senso di giustizia/principi con l'intenzione di migliorarsi per perseguirli.

Salta fuori che 'sta tizia è una delle sopravvissute alle precedenti battle royal di fav/berry e che a sua volta fa selezioni simili (notizia tv, tragedia pulman in un burrone 10 bambini morti), insomma han fatto proseliti.

La tizia decide quindi di accoppare ripple per coltivarsi snow da sola, il tentativo fallisce per via della zampa di coniglio e snow, che era ancora nei paraggi, lo sente con il suo potere.

Duello sanguinario 2vs1, con la tizia che warpa una bambina buttandona giù da una rupe come distrazione, eventualmente la sconfiggono ma snow decide di risparmiarla e questa finisce "arrestata".

Scena finale dove "discutono di lavoro" simile a quella dell'anime, ripple è un sorta di magical girl famosa mentre snow ammzza terroristi nell'ombra, ripple poi fa notare che c'è una magical girl fuori controllo e snow va ad accopparla armata della lancia.

Seguono 2 selezioni con gente nuova e poi tornano nella quarta serie.

Han segato il 90% dell'epilogo.

Prima venivano portate nel regno della magia per la conclusione della selezione, fav scandalo da insabbiare e offerte di favore su quello che vogliono fare. (continuare, dimenticare, ecc)

Snow assai assai traumatizzata e molto diffidente, l'altra depressa.

Gli affibbiano un nuovo mentore, una cui il potere è una sfera di cristallo che ti fa spiare e warpare a chi hai dei capelli.

Periodo di transizione, con questa nuova che vede in loro potenziale e cerca di incoraggiarle.

Snow vuole imparare a combattere e chiede a ripple, questa rifiuta perchè crede che finirà per farsi ammazzare, alla fine viene convinta.

Passano mesi.

Tizia nuova sempre più interessata a snow, perchè è raro trovare una magical girl che abbia mantenuto un grande senso di giustizia/principi con l'intenzione di migliorarsi per perseguirli.

Salta fuori che 'sta tizia è una delle sopravvissute alle precedenti battle royal di fav/berry e che a sua volta fa selezioni simili (notizia tv, tragedia pulman in un burrone 10 bambini morti), insomma han fatto proseliti.

La tizia decide quindi di accoppare ripple per coltivarsi snow da sola, il tentativo fallisce per via della zampa di coniglio e snow, che era ancora nei paraggi, lo sente con il suo potere.

Duello sanguinario 2vs1, con la tizia che warpa una bambina buttandona giù da una rupe come distrazione, eventualmente la sconfiggono ma snow decide di risparmiarla e questa finisce "arrestata".

Scena finale dove "discutono di lavoro" simile a quella dell'anime, ripple è un sorta di magical girl famosa mentre snow ammzza terroristi nell'ombra, ripple poi fa notare che c'è una magical girl fuori controllo e snow va ad accopparla armata della lancia.

Seguono 2 selezioni con gente nuova e poi tornano nella quarta serie.
Va bhè, credo servisse un episodio in più vista la quantità di roba :asd:

Che crudeltà :rickds:

Certo che letto così il cambiamento di Snow White non è che mi convinca, addirittura ammazzare terroristi e un'altra tipa?

In pratica completamente diverso dall'anime che mi era piaciuto un sacco, ovvero lei che rimane fedele ai suoi ideali ma vuole imparare lo stesso a combattere.

Per rimanere fedele, rimane fedele.

Ma il lavoro delle magical girls è anche quello, e lei ha la sua "fissa".

Il fatto è che l'evoluzione vista nell'anime l'ho trovata perfetta, proprio perchè avviene alla fine e si stoppa nel punto in cui non puoi sapere come possa andare avanti.

Nonostante rimaga la persona che è sempre stata, l'esperienza terribile della selezione la porta a voler imparare a combattere. Poi non si sa cosa voglia fare di quegli insegnamenti, ma dalla sua innocenza prima e determinazione poi la vedevo più a combattere per difendere i deboli o cose così. Ce ne passa di acqua sotto i ponti prima di uccidere terroristi nell'ombra. Letta così sembra un personaggio totalmente stravolto.

Diciamo che l'uccidere secondo me è un passo di troppo.

Poi parlo solo sulla base di quanto hai scritto te, non ho idea di come sia gestita la cosa.

Il fatto è che l'evoluzione vista nell'anime l'ho trovata perfetta, proprio perchè avviene alla fine e si stoppa nel punto in cui non puoi sapere come possa andare avanti.
Nonostante rimaga la persona che è sempre stata, l'esperienza terribile della selezione la porta a voler imparare a combattere. Poi non si sa cosa voglia fare di quegli insegnamenti, ma dalla sua innocenza prima e determinazione poi la vedevo più a combattere per difendere i deboli o cose così. Ce ne passa di acqua sotto i ponti prima di uccidere terroristi nell'ombra. Letta così sembra un personaggio totalmente stravolto.

Diciamo che l'uccidere secondo me è un passo di troppo.

Poi parlo solo sulla base di quanto hai scritto te, non ho idea di come sia gestita la cosa.
Nell'anime l'han fatta molto meno depressa.

Ma snow essenzialmente

è traumatizzata a vita e si dedica completamente ad essere una magical girl rinunciando quasi completamente alla vita normale, smette di andare a scuola ecc.

Gli rimane giusto il rapporto con ripple e paradossalmente una amicizia con la nuova "fav" che gli danno.

Nell'anime l'han fatta molto meno depressa.
Ma snow essenzialmente

è traumatizzata a vita e si dedica completamente ad essere una magical girl rinunciando quasi completamente alla vita normale, smette di andare a scuola ecc.

Gli rimane giusto il rapporto con ripple e paradossalmente una amicizia con la nuova "fav" che gli danno.
Molto interessante :hmm::sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Difficile gestire altre serie, non solo il cast cambia completamente, ma è il genere stesso a cambiare. (la seconda è fantasy mmo, la terza è un mistero/intrigo nel corso di 24 ore, la quarta è praticamente un horror dove torna snow ecc)

A me basta e avanza che arrivi la novel. E con questa cosa l'anime ha fatto il suo lavoro :sisi: Poi se dovessero arrivare altre stagioni, male non sarebbe.

Ma oltre al setting, bisogna anche vedere quanto ha venduto. Non mi pare sia stato un gran successo :hmm:

A me basta e avanza che arrivi la novel. E con questa cosa l'anime ha fatto il suo lavoro :sisi: Poi se dovessero arrivare altre stagioni, male non sarebbe.Ma oltre al setting, bisogna anche vedere quanto ha venduto. Non mi pare sia stato un gran successo :hmm:

Fall update:

Stray Dogs s2 v1 sells 2721/3476, total 6,197. 103.7%/29.0% underestimated. Event ticket. Split cour series, but maintaining volume numbering so technically this is volume 7.

Euphonium s2 v1 sells 5,861 BDs, DVDs maybe in the full list or a leak. 14.4% overestimated. Event ticket.

Natsume s5 v1 sells 3417/2229, total 5,646. 2.5%/7.4% overestimated. Event ticket. This is definitely not going to be a 9-10k season like the others, that’s for sure. It’ll drop by about half.

ViVid Strike v1 sells 4,262 BDs, DVDs maybe in the full list or a leak. 80.5% underestimated. Event ticket. Glad to see this beating its estimates by a ton like Nanoha ViVid did. If DVDs plus a wk2 (please get a wk2) can put it around 5k and v2-4’s OVAs can prevent a sharp drop, I’ll at least have one import over 3k this season.

Magic-Kyun v1 sells 2163/1249, total 3,412. 58.1%/47.6% underestimated. Event ticket.

Izetta v1 sells 2,565 as a BD-only release. 7.9% overestimated. Event ticket. I expected a little lower since it seemed so Amazon heavy so I guess this is better than anticipated… but still bad. 2k avg incoming.

Mahoiku v1 sells 1,612 BDs, DVDs do not rank. 50.0% underestimated. Event ticket. Did not expect such a heavy underestimation, though it still didn’t do it much good.

Long Riders v1 sells 1,223 BDs, DVDs do not rank. 2.4% overestimated. Event ticket.

Takkyuu Musume v1 sells 1,022 BDs, DVDs do not rank. 4.9% overestimated. Event ticket. What a(n expected) crime, this show is absolutely brilliant.

Girlish Number v1 sells 1,008 BDs, DVDs do not rank. 5.4% overestimated. Event ticket. Ah Chitose, even with a good show (unlike your in-universe Kuusure), it’s still a bomb. =(

Okusama s2 v1 sells 1,003 BDs, DVDs do not rank. 35.0% overestimated. Event ticket. That’s 2.5x what v1wk1 sold for s1, though s1 also had a long tail and averaged 1,364 which should end up being higher than this one.

http://www.Working v2 sells 674 DVDs, BDs in the full list. At best this might do 3k wk1, down from 5.7k v1wk1. v1 didn’t have an event ticket but did have the footage from a previous event, so a big drop was expected.

v1s not yet ranked in either format or in available leaks:

Lostorage incited WIXOSS

Stella no Mahou

Udon no Kuni no Kin’iro Kemari

Gakuen Handsome

Pubblicità
Pubblicità
Indietro