Raccoglitore Fantasy / Isekai

Pubblicità
Fall update:
Stray Dogs s2 v1 sells 2721/3476, total 6,197. 103.7%/29.0% underestimated. Event ticket. Split cour series, but maintaining volume numbering so technically this is volume 7.

Euphonium s2 v1 sells 5,861 BDs, DVDs maybe in the full list or a leak. 14.4% overestimated. Event ticket.

Natsume s5 v1 sells 3417/2229, total 5,646. 2.5%/7.4% overestimated. Event ticket. This is definitely not going to be a 9-10k season like the others, that’s for sure. It’ll drop by about half.

ViVid Strike v1 sells 4,262 BDs, DVDs maybe in the full list or a leak. 80.5% underestimated. Event ticket. Glad to see this beating its estimates by a ton like Nanoha ViVid did. If DVDs plus a wk2 (please get a wk2) can put it around 5k and v2-4’s OVAs can prevent a sharp drop, I’ll at least have one import over 3k this season.

Magic-Kyun v1 sells 2163/1249, total 3,412. 58.1%/47.6% underestimated. Event ticket.

Izetta v1 sells 2,565 as a BD-only release. 7.9% overestimated. Event ticket. I expected a little lower since it seemed so Amazon heavy so I guess this is better than anticipated… but still bad. 2k avg incoming.

Mahoiku v1 sells 1,612 BDs, DVDs do not rank. 50.0% underestimated. Event ticket. Did not expect such a heavy underestimation, though it still didn’t do it much good.

Long Riders v1 sells 1,223 BDs, DVDs do not rank. 2.4% overestimated. Event ticket.

Takkyuu Musume v1 sells 1,022 BDs, DVDs do not rank. 4.9% overestimated. Event ticket. What a(n expected) crime, this show is absolutely brilliant.

Girlish Number v1 sells 1,008 BDs, DVDs do not rank. 5.4% overestimated. Event ticket. Ah Chitose, even with a good show (unlike your in-universe Kuusure), it’s still a bomb. =(

Okusama s2 v1 sells 1,003 BDs, DVDs do not rank. 35.0% overestimated. Event ticket. That’s 2.5x what v1wk1 sold for s1, though s1 also had a long tail and averaged 1,364 which should end up being higher than this one.

http://www.Working v2 sells 674 DVDs, BDs in the full list. At best this might do 3k wk1, down from 5.7k v1wk1. v1 didn’t have an event ticket but did have the footage from a previous event, so a big drop was expected.

v1s not yet ranked in either format or in available leaks:

Lostorage incited WIXOSS

Stella no Mahou

Udon no Kuni no Kin’iro Kemari

Gakuen Handsome
Quale sarebbe, Mhoiku? :sad:

Perchè nelle classifiche che avevo visto neanche c'era e speravo fosse per qualche tipo di ritardo (anche se dovrebbe essere uscito il 21 il primo volume). Apettavo quelle di questa settimana per sicurezza, ma il sentore che non fosse andato bene l'avevo.

Se fosse quello invece è andato davvero maluccio :sad:

Bisogna vedere quanto sono aumentate le vendite delle novel.

E' 'na roba assolutamente deprimente, con pure deprimentosità crudele e gratuita stile cane di futurama.

"Gruppo di eroi si sacrificano per uccidere il demon king e salvare l'umanità, tra questi il protagonista direttore di orfanotrofio che sfugge alla morte finendo "pietrificato".

Ritrovato e liberato da pseudo umani in ricerca di tecnologia perduta, apprende con grande rammatico che l'umanità è estinta da secoli e la superficie terreste è ammorbata da un miasma pieno di mostri, con i sopravvissuti che vivono in isole volanti sotto minaccia degli stessi.

Ormai mezzo disabile decide di usare le sue competenze per addestrare/educare le "fate", pseudo loli magical girls che sono poco più che unità kamikaze.

Ora, pensate a TUTTO quello che di deprimente può accadere in questo setting.

Ecco.

In effetti "deprimente" è la parola che è venuta fuori dovunque ho cercato per informarmi su questo titolo :rickds: Di sicuro mi incuriosisce per cui lo vedrò.

P.S: no, il cane di Futurama non dovevi citarlo :sisi:

Mi ispira poco, ma qualcosa mi dice che farà il botto.

P.S: no, il cane di Futurama non dovevi citarlo :sisi:
I #lunedifees e varie scemenze di facebook mi hanno indurito il cuore su questo fronte:nev:

:tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ispira poco, ma qualcosa mi dice che farà il botto.
Può anche essere, alla fine è tipo 75% slice of life loli con world buiding.

P.S: no, il cane di Futurama non dovevi citarlo
Quel cane è poca roba al confronto delle bastardate gratuite che trovi qua.

Non male come episodio, un pò infantile per i miei gusti, fortuna i mini-riassunti, altrimenti non mi ricordavo niente :fiore:

Questo manga (e relativo anime) mi ha sempre incuriosito, ma sento pareri contrastanti, c'è chi lo reputa un buon shonen e chi invece dice che è uguale a tutti gli altri, prima o poi lo proverò :sisi:

Questo manga (e relativo anime) mi ha sempre incuriosito, ma sento pareri contrastanti, c'è chi lo reputa un buon shonen e chi invece dice che è uguale a tutti gli altri, prima o poi lo proverò :sisi:
La verità sta nel mezzo, caruccio ma dimenticabile.

Uno dei primi anime che abbia mai visto, ma non lo ricordo con tanto affetto:ahsisi: Lo guarderò comunque:sisi:

Il manga a me piace decisamente, oltretutto la saga che adatta questa serie era particolarmente riuscita. Lo compravo anche, ma dopo il 15 mi ero veramente rotto della cadenza della Planet, mi rovinava troppo la lettura e così l'ho venduto. Mephisto>>>All

I disegni sono belli, l'autrice ha una marcia in più rispetto a tanti colleghi maschi da questo punto di vista.

il problema è che anche i migliori shonen sono uguali a tutti gli altri :sad2: a me non è dispiaciuto ma di certo non eccelle in quasi nulla...

ok vista la prima...continua a farsi guardare bene :asd:

Con estremo ritardo, Commento finale:

Questa è stata la serie che più ho preferito durante la stagione autunnale, nonostante i difetti l'ho amata.

Già dalla base è stato amore, maghette ma in salsa dark, 10/10 :asd:

La storia di base è piuttosto semplice, raccontata non troppo bene, ma efficace. Il suo sviluppo invece l'ho trovato ottimo. Sia il modo, che le motivazioni per le quali evolve sono state molto convincenti e solide. Ci sono innumerevoli colpi di scena e plot twist, alcuni davvero imprevedibili. Fino all'ultimo per quanto in generale si riesca a capire chi morirà e chi no, non si sa mai quando e come, e la storia riserva ugualmente molte soprese. Più di una volta è riuscita a stupirmi.

Rimanendo nel tema delle morti, non vengono enfatizzate in modo esagerato, anzi, sono brutali e dirette. Questa cosa l'ho adorata, anche perchè non c'era il tempo materiale per empatizzare coi personaggi e rendere di conseguenza le morti più "pesanti" per lo spettatore. Il loro lavoro l'hanno fatto, e ammetto che per qualcuna ci sono rimasto male per la crudeltà messa in scena.

Le scene di combattimento sono state piacevoli da guardare, non troppo elaborate ma molto riuscite. Sopratutto dal punto di vista strategico non sono state affatto male. L'utilizzo dei poteri delle maghette poi è stato sempre ottimo. I poteri in sè sono semplici, ma il loro utilizzo molto studiato e spesso inaspettato.

Il difetto che più ho sentito durante la visione è stato il ritmo. Completamente sballato e che rovina di molto la serie. Non solo il ritmo, ma anche il come vengono divise le varie parti non è stato molto convincente.

L'inizio soprattutto è troppo lento e banale, uno scoglio non facile da superare. Per fortuna non ci mette troppo a partire, ma anche a serie in corso l'azione e i momenti concitati vengono spesso spezzati dai flashback.

Anche dal punto di vista di come i personaggi si relazionano con gli avvenimenti non è stato un granchè. Più che altro è stato altalenante. Spesso i personaggi si comportanto in modo troppo freddo e/o metabolizzano tutto troppo velocemente.

I personaggi però, nonostante questo, sono la cosa che più mi è piaciuta della serie.

Partendo dal design che ho amato per tutte e 16, sia in veste umana, che soprattutto in versione maghette. Le ho trovate tutte bellissime. L'aspetto delle maghette non solo era bello da vedere, ma rappresentava anche in modo intuitivo, chi più chi meno, il carattere delle ragazze o i poteri che avevano. Per alcune anche il nome è stato rappresentativo di carattere e/o potere. Come pura estetica la mia preferita è stata Cranberry :claudia:

Tutti i personaggi di base sono abbastanza macchiettistici, vuoi per il numero elevato o per il tempo a disposizione, ma io li ho trovati ugualmente ben caratterizzati in relazione a quei due fattori. I flashback, per quanto sbagliati nel merito del ritmo, sono invece ottimi per la caratterizzazione dei personaggi. Riescono in un tempo ridotto a dare, un'identità alla ragazza "dietro" alla maghetta, a dargli un background ed una caratterizzazione che si rispecchia anche sui comportamenti che ha da maghetta.

Alcuni personaggi hanno invece una vera e propria profondità psicologica, mentre altri vengono valorizzati dopo la morte. Non aggiungo altro per non fare spoiler, ma alcune delle maghette meriterebbero un approfondimento.

Mi sembra giusto menzionare quanto abbia adorato Snow White, protagonista morale della vicenda, e quanto invece abbia amato Tama :cuore: la mia maghetta preferita.

Riguardo ai disegni e alle animazioni, io ho trovato tutto di buon livello. Sinceramente non ricordo nulla di particolare in senso negativo.

Per il sonoro invece ho vividi nella mente un paio di pezzi discreti che hanno accompagnato la sequenze in modo ottimale. Nulla degno di nota, ma anche qui il lavoro svolto è buono. Stessa cosa per il doppiaggio.

Molto bella la opening e meravigliosa la ending. Dreamcather è una canzone davvero stupenda, la mia ending preferita della stagione e tra le mie preferite del 2016.

Bellissimo l'artwork mostrato a fine serie.

Nonostante i non pochi difetti, sono riuscito ad amare questa serie, ma non posso e non voglio premiarla più del dovuto. Voto 7,5/10.

Genere: accademia magica

Tizio va in accademia magica, si fa l'harem, ha un potere speciale, un passato misterioso, dovrà risolvere cospirazioni bibliche.

Solo qui non è uno studente ma un professore.

Niente di che ma probabilmente è il miglior "accademia magica" sulla piazza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro