Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno a tutti, stavo pensando di acquistare un controller per le ventole ma essendo ignorante in materia, mi rivolgo a voi. Attualmente ho 4 ventole nel case, ----> Case Midi Antec Gamer Six Hundred V2 ATX Nero

c'è qualche fan controller che potete consigliarmi?

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Buongiorno a tutti, stavo pensando di acquistare un controller per le ventole ma essendo ignorante in materia, mi rivolgo a voi. Attualmente ho 4 ventole nel case, ----> Case Midi Antec Gamer Six Hundred V2 ATX Neroc'è qualche fan controller che potete consigliarmi?

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Guarda che hanno su drako.it per il prezzo che intendi spendere e linkalo, alla fine se devi collegarci ventole standard uno vale l'altro.

Cercane uno che ti piace e che stia bene con il tuo case.

Ultima modifica da un moderatore:
ok grazie mille appena cerco posto qualcosa!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Esagerati tutti e 3 secondo me, quante ventole devi controllare?
4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se ne conosci qualcuno buono posta pure, quelli erano semplicemente i modelli che a occhio mi avevano colpito di più

il classico zalman da 33euro con le manopoline? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'aerocool ce l'ha un amico, ben fatto rispetto i primi modelli che erano plasticaccia

il classico zalman da 33euro con le manopoline? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifl'aerocool ce l'ha un amico, ben fatto rispetto i primi modelli che erano plasticaccia
guarda le manopole le ho escluse perchè sono certo al 99% che non mi ci stanno avendo lo sportello del case sennò 33 euro era una spesa ottimale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra quei 3 quelli che mi piacevano di più sono l'aerocool e l'nzxt interno, specifico che devo collegarci 3 ventole standard e un dissipatore after market, cosi nel mentre se mi suggerite anche il dissipatore giusto così evito di sbagliare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

NZXT esterno touch lascia stare, usato ed è fatto malino a mio giudizio.

Materiali e anche a livello di elettronica, alcune ventole mi fischivano con quel rheobus.

NZXT esterno touch lascia stare, usato ed è fatto malino a mio giudizio.Materiali e anche a livello di elettronica, alcune ventole mi fischivano con quel rheobus.
intendevo quello interno, questo: NZXT Sentry LX - Multipanel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif l'nzxt era quello che mi ha colpito di più ma se mi dici che l'aerocool è buono prendo quello e problema risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif hai qualche consiglio anche sul dissipatore?

Per il tuo 2400?

Le ram son low profile?

In ogni caso, prendi un Freezer 13, credo che ti stia sia il Pro che quello normale.

Per pochi euro di diff, prenderei il PRO che ha ventola da 120.

Per il tuo 2400?Le ram son low profile?

In ogni caso, prendi un Freezer 13, credo che ti stia sia il Pro che quello normale.

Per pochi euro di diff, prenderei il PRO che ha ventola da 120.
si si per il 2400, lo prendo anche in previsione di passare al 2500k, per ora stò spendendo e spandendo un pò troppo e allora quello lo rimando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif le ram sono queste RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9, si per pochi euro di differenza prendo quello senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT intendi questo esatto? Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd, la differenza con l'altro è addirittura meno di 2 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Va bene anche per 2500k, ho visto su toms che ci tengono il daily a 4500 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Va bene anche per 2500k, ho visto su toms che ci tengono il daily a 4500 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
perfetto, e ancora una volta grazie mille del tuo aiuto e dei tuoi consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho in progetto di ampliare il mio sistema a liquido con un waterblock per la scheda video ma ho sempre avuto dei dubbi su quale predere.

I dissipatori full cover costano parecchio ed in caso di aggiornamento alla vga non sarebbe possibile riutilizzarli, d'atra parte quelli che raffreddano solo la gpu lasciano ram etc alla dissipazione passiva.

Il post in prima pagina sembrerebbe abbastanza rassicurante in questo senso e mi sembra di capire che tale soluzione sia addirittura da preferire ai waterblock full cover.

Fondamentalmente quindi volevo chidere conferma e se fosse effettivamente conveniete questa scelta per una sceda video come la gtx 480.

che mi suggerite?

Ho in progetto di ampliare il mio sistema a liquido con un waterblock per la scheda video ma ho sempre avuto dei dubbi su quale predere.I dissipatori full cover costano parecchio ed in caso di aggiornamento alla vga non sarebbe possibile riutilizzarli, d'atra parte quelli che raffreddano solo la gpu lasciano ram etc alla dissipazione passiva.

Il post in prima pagina sembrerebbe abbastanza rassicurante in questo senso e mi sembra di capire che tale soluzione sia addirittura da preferire ai waterblock full cover.

Fondamentalmente quindi volevo chidere conferma e se fosse effettivamente conveniete questa scelta per una sceda video come la gtx 480.

che mi suggerite?
Waterblock only GPU e dissini passivi per ram e soprattutto per le fasi di alimentazione.

Oppure puoi provare a cercareun waterblock full cover usato, essendo vecchia come scheda molta gente l'avrà cambiata e gli rimane magari il WB da vendere. C'è da controllare però che il layout del tuo modello sia standard e supportato dai fullcover.

Entrambe le soluzioni hanno pregi e difetti, che hai elencato l'unica differenza sta nel fatto che se prendi un solo GPU universale lo puoi riutilizzare in futuro.

Waterblock only GPU e dissini passivi per ram e soprattutto per le fasi di alimentazione.Oppure puoi provare a cercareun waterblock full cover usato, essendo vecchia come scheda molta gente l'avrà cambiata e gli rimane magari il WB da vendere. C'è da controllare però che il layout del tuo modello sia standard e supportato dai fullcover.

Entrambe le soluzioni hanno pregi e difetti, che hai elencato l'unica differenza sta nel fatto che se prendi un solo GPU universale lo puoi riutilizzare in futuro.
Ok, allora andrò per solo gpu + passivi, grazie!

Il layout sarebbe quello standard ma il problema è che se anche il waterblock full costasse "solo" 50 euro mi seccherebbe buttarlo appena cambio scheda; come hai detto tu la 480 non è nuovissima, la tengo perchè per come vanno adesso le cose regge perfettamente qualsiasi cosa con impostazioni al massimo. Ma chissà tra quache tempo come cambiano le cose. Quindi quello che mi interessava era solo sapere se erano più o meno alla pari come efficienza o se quello full avesse qualcosa che lo rendesse decisamente preferibile.

Ultima modifica:
Ok, allora andrò per solo gpu + passivi, grazie!
Il layout sarebbe quello standard ma il problema è che se anche il waterblock full costasse "solo" 50 euro mi seccherebbe buttarlo appena cambio scheda; come hai detto tu la 480 non è nuovissima, la tengo perchè per come vanno adesso le cose regge perfettamente qualsiasi cosa con impostazioni al massimo. Ma chissà tra quache tempo come cambiano le cose. Quindi quello che mi interessava era solo sapere se erano più o meno alla pari come efficienza o se quello full avesse qualcosa che lo rendesse decisamente preferibile.
E' pure una scheda che scalda per bene, cerca un wubbo con le palle mi raccomando. Io adesso ho un Black Sun GPU della Ybris su una 560Ti e si fa valere.

E' pure una scheda che scalda per bene, cerca un wubbo con le palle mi raccomando. Io adesso ho un Black Sun GPU della Ybris su una 560Ti e si fa valere.
Pensavo proprio a quello, tu l'hai montato in serie con la cpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro